Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Staffe per mensola con lavabo da appoggio

A.daniele1979
login
09 Gennaio 2016 ore 15:19 5
Salve a tutti,
ho acquistato un lavabo da appoggio, e dal falegname mi sono fatto fare una mensola di frassino,(bellissima), il problema è: quali staffe utilizzare?
Il peso è notevole, solo la tavola pesa circa 13kg, poi il peso del lavabo.
Cosa mi consigliate calcolando che deve essere anche esteticamente bello da vedere.
grazie a tutti.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Gennaio 2016, all or 09:49
    Buongiorno,
    le consiglio sicuramente di recarsi presso unaferramenta molto fornita, spiegare nel dettaglio le sue esigenze e farsi consigliare le staffe più idonee e le relative modalità di fissaggio: i commessi di questi negozi sono infatti specializzati proprio nel risolvere queste situazioni.
    Saluti.
  • a.daniele1979
    A.daniele1979 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Gennaio 2016, all or 12:11 - ultima modifica: Domenica 10 Gennaio 2016, all or 12:12
    Grazie della risposta. Già ci sono stato ma al max hanno staffe assolutamente antiestetiche, domani credo che vado da un fabbro e me le faccio fare su misura e con qualche decoro.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Gennaio 2016, all or 22:44
    Ho avuto una situazione simile facendo una mensola in tec e montata nell'angolo,è stao creato un incastro sul lato lungo e su un lato corto è stato fissato un listello al muro incastrata la mensola e messo viti per bloccarla da sotto,nell'angolo che è rimasto a sbalzo ho realizzato una mensola in acciaio inox lucidato a specchio ,in pratica ho piegato un piatto a 90° e realizzato sempre con lo stesso piato un arco,saldato l'arco e lucidato il tutto,fissata a parete con tasselli e dado ceco inox molto elegante ,sostiene la mensola e il lavandino realizzato in travertino
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Radiante
    Giovedì 14 Gennaio 2016, all or 09:23 - ultima modifica: Giovedì 14 Gennaio 2016, all or 09:33
    Ho avuto una situazione simile facendo una mensola in tec e montata nell'angolo,è stao creato un incastro sul lato lungo e su un lato corto è stato fissato un listello al muro incastrata la mensola e messo viti per bloccarla da sotto,nell'angolo che è rimasto a sbalzo ho realizzato una mensola in acciaio inox lucidato a specchio ,in pratica ho piegato un piatto a 90° e realizzato sempre con lo stesso piato un arco,saldato l'arco e lucidato il tutto,fissata a parete con tasselli e dado ceco inox molto elegante ,sostiene la mensola e il lavandino realizzato in travertino
    Salve,
    non tutti hanno la tua praticità, ma con l'aiuto di qualche amico possono risolvere il problema.
    Io ad esempio ho realizzato da progetto(vedi schizzo prospettico sottostante) una mensola a forte spessore di legno per un lavabo da appoggio

e ho risolto con due supporti a baionetta, inseriti dentro lo spessore della mensola, completando il  fissaggio, all'angolo del muro con un regolo di metallo, con sezione ad elle, praticamente invisibile.
    Saluti
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 14 Gennaio 2016, all or 12:45
    Salve,
    non tutti hanno la tua praticità, ma con l'aiuto di qualche amico possono risolvere il problema.
    Io ad esempio ho realizzato da progetto(vedi schizzo prospettico sottostante) una mensola a forte spessore di legno per un lavabo da appoggio

e ho risolto con due supporti a baionetta, inseriti dentro lo spessore della mensola, completando il  fissaggio, all'angolo del muro con un regolo di metallo, con sezione ad elle, praticamente invisibile.
    Saluti
    Dici molto bene,in questi casi per fare un buon lavoro c'è da inventare qualcosa
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 14 Maggio 2020 ore 23:07 4
Img blue_eagle
Ciao a tutti. Vi chiedo cortesemente un aiuto su come riparare e magari anche rinforzare un muro esterno dove vorrei fissare delle staffe stendibiancheria. Abito in un condominio,...
blue_eagle 07 Febbraio 2020 ore 01:07 2
Img glitch
Buongiorno, volevo avere dei chiarimenti riguardo l'installazione di una staffa per tv. La staffa ha un'estensione massima di 82cm dal muro e dovrà sostenere una tv del...
glitch 21 Maggio 2017 ore 11:35 5
Img la_phillo
Buon pomeriggio, ho una cabina realizzata in cartongesso, compreso il soffitto. Avrei bisogno di sapere se è possibile attaccare delle staffe ai pannelli e se sì,...
la_phillo 06 Marzo 2017 ore 00:21 4
Img alfonsosturchio
GentilissimiNon riesco a trovare delle staffe di ricambio a supporto di due cassonetti che devo smontare e rimontare.I negozianti delle tende mi propongono esclusivamente...
alfonsosturchio 10 Ottobre 2015 ore 10:40 2
Notizie che trattano Staffe per mensola con lavabo da appoggio che potrebbero interessarti

Fissaggio mensola

Fai da te - Quale attrezzatura e come intervenire per fissare una mensola ad una parete, in modo semplice e veloce, utilizzando dei semplici accorigmenti o kit preconfezionati.

Specchio con mensola: soluzioni per un effetto sobrio, pratico o creativo

Arredamento - Divertitevi a scegliere e trovare la giusta posizione a originali specchi, rettangolari o rotondi, dotati di pratica mensola perfetti in ingresso come in camera.

Come fissare scaffali regolabili e mensole a parete

Fai da te Muratura - Scaffali a muro: disegni rappresentativi delle modalità di montaggio in fai da te, per creare efficienti strutture a parete adattabili a ogni esigenza d'arredo.

Istallare TV digitale

TV ed elettronica - I modelli di televisione digitale più recenti sembrano essere particolarmente sottili, leggeri e semplici da installare ma spesso richiedono ancora molto spazio.

Unità esterna split su tetto inclinato

Impianti - Le unità esterne dei condizionatori devono assumere per un corretto funzionamento posizione verticale, che va quindi assicurata anche quando si installano sui tetti.

Accessori per il bagno in stile

Bagno - Comodi, utili e anche belli da vedere: gli accessori per il bagno devono essere funzionali ma anche seguire lo stile dei rivestimenti.

Bagno con vasca angolare

Zona bagno - Progetto per bagno con vasca idromassaggio angolare con parete in cristallo traslucido e mensola aerea, per connotare gli spazi e dare maggiore profondità.

Supporti, cover e organizer per phon e accessori capelli

Mobili bagno - Scopriamo soluzioni utili per tenere in ordine il bagno e al contempo riporre in modo corretto phon, piastra, arricciacapelli e accessori per la piega fai da te

Progetto per bagno con zona lavanderia

Zona bagno - Progetto a mano libera per un bagno con lavanderia: una porta scorrevole in cristallo, fissata a una mensola a ponte, separa le due zone amplificando la luce.
REGISTRATI COME UTENTE
318.482 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//