• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-06 08:28:39

Stabile di tufo muri spessi circa 70cm e coibentazione

Anonimo
login
06 Dicembre 2007 ore 07:00 2
Salve a tutti, mi trovo nella fattispecie a dover ristrutturare un'antica casa a corte in tufo che ha i muri abbastanza spessi. Ora vorrei sapere in che misura una coibentazione a cappotto migliorerebbe l'isolamento dell'abitazione visto che i muri sono così spessi e forse già isolano abbastanza.

In parole povere ne vale la pena coibentare a cappotto un immobile del genere oppure il tufo spesso isola già bene di suo e i vantaggi che si avrebbero non sono particolarmente significativi ?

saluti
  • parquet pro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Dicembre 2007, alle ore 07:54
    Salve a tutti, mi trovo nella fattispecie a dover ristrutturare un'antica casa a corte in tufo che ha i muri abbastanza spessi. Ora vorrei sapere in che misura una coibentazione a cappotto migliorerebbe l'isolamento dell'abitazione visto che i muri sono così spessi e forse già isolano abbastanza.

In parole povere ne vale la pena coibentare a cappotto un immobile del genere oppure il tufo spesso isola già bene di suo e i vantaggi che si avrebbero non sono particolarmente significativi ?

saluti
    ti suggerisco prima di far misurare la presenza del gas radon.
    ciao

• anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Dicembre 2007, alle ore 08:28
    Scusami, ma da quello che ho letto in rete il RADON di cui parli potrebbe/dovrebbe essere presente solamente nei locali al pian terreno dello stabile di cui parlo.

Io invece intendevo coibentare il primo e il secondo piano che sono quelli abitati.

saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario di una casa con due unità immobiliari divise con accesso separato. Una di queste mi serve da abitazione prima casa mentre l'altra è...
gian5778 16 Agosto 2025 ore 18:21 1
Img antonio maio
Buonasera, sono Antonio e sto comprando un appartamento (rogito entro marzo 2025). Alla palazzina sono stati fatti dei lavori di ristrtturazione delle facciate della palazzina...
antonio maio 16 Agosto 2025 ore 18:13 1
Img gianfi41
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori...
gianfi41 16 Agosto 2025 ore 18:09 1
Img anna raimondi
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni...
anna raimondi 16 Agosto 2025 ore 18:05 1
Img nicola1973
Buongiorno a tutti,alla luce dei nuovi tetti alle detrazioni imposti ai redditi sopra i 75mila euro, chiedo se le spese già sostenute e le conseguenti detrazioni maturate...
nicola1973 16 Agosto 2025 ore 18:04 1
348.416 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI