menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-03-20 13:00:30

Sottoteto agibile senza opere

Ele74
login
20 Marzo 2006 ore 10:42 1
Salve,
nell'ottobre 2005 ho acquistato un appartamento a due piani (x essere precisi il rogito nn èancora stato fatto cmque) di cui un piano - mansardato - è indicato come ''agibile non abitabile''.
A dicembre 2005 è stata nuovamente approvata la legge sul ''recupero sottotetti'' ; ora, considerato ke la costruzione della casa era iniziata a giugno 2005 e a dicembre stavano già provvedendo ad intonacare le pareti ed il tetto era già stato fissato e tutto, in teoria non si potev afare molto.
Mi è stato quindi detto ke al limite potevo fare richiesta in comune x avere l'abitabilità del sottotetto creando degòli abbaini e ke questi lavori dovevano essere fatti entro 3 anni dalla richiesta.
Ho rifiutato, sapendo perfettamente ke da qui a 3 anni di certo nn avro' il denaro necessario x affrontare quel lavoro.

Giorni fa mi scrive l'ingegnere dicendomi ke c'è la possibilità di fare diventare il sottotetto ABITABILE SENZA BISOGNO DI ESEGUIRE OPERE!!!
Cioè senza intervenire alzando il tetto o creando degli abbaini... o altro.
Mi ha mandato un preventivo di 1.600 euro dove si fa riferimento unicamente a delle spese da sostenere inoltrare rikiesta in comune,,,ma...mi somando: un sottoteto dikiarato come aginbile nn abitabile in quanto l'altezza media è inferiopre a 1,50
cpome puo' diventare abitabile, senza fare nessun tipo di variaznione???
Cioè, l'altezza media resta sempre la stessa, nn vengono fatti muri, nè abbaini, nè altro
e il sottotetto diventa abitabile???
A me pare assurdo
ma l'ingegnere preme riguardo all'accettazione della proposta
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI