• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-20 13:00:30

Sottoteto agibile senza opere


Ele74
login
20 Marzo 2006 ore 10:42 1
Salve,
nell'ottobre 2005 ho acquistato un appartamento a due piani (x essere precisi il rogito nn èancora stato fatto cmque) di cui un piano - mansardato - è indicato come ''agibile non abitabile''.
A dicembre 2005 è stata nuovamente approvata la legge sul ''recupero sottotetti'' ; ora, considerato ke la costruzione della casa era iniziata a giugno 2005 e a dicembre stavano già provvedendo ad intonacare le pareti ed il tetto era già stato fissato e tutto, in teoria non si potev afare molto.
Mi è stato quindi detto ke al limite potevo fare richiesta in comune x avere l'abitabilità del sottotetto creando degòli abbaini e ke questi lavori dovevano essere fatti entro 3 anni dalla richiesta.
Ho rifiutato, sapendo perfettamente ke da qui a 3 anni di certo nn avro' il denaro necessario x affrontare quel lavoro.

Giorni fa mi scrive l'ingegnere dicendomi ke c'è la possibilità di fare diventare il sottotetto ABITABILE SENZA BISOGNO DI ESEGUIRE OPERE!!!
Cioè senza intervenire alzando il tetto o creando degli abbaini... o altro.
Mi ha mandato un preventivo di 1.600 euro dove si fa riferimento unicamente a delle spese da sostenere inoltrare rikiesta in comune,,,ma...mi somando: un sottoteto dikiarato come aginbile nn abitabile in quanto l'altezza media è inferiopre a 1,50
cpome puo' diventare abitabile, senza fare nessun tipo di variaznione???
Cioè, l'altezza media resta sempre la stessa, nn vengono fatti muri, nè abbaini, nè altro
e il sottotetto diventa abitabile???
A me pare assurdo
ma l'ingegnere preme riguardo all'accettazione della proposta
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI