Salve,
nell'ottobre 2005 ho acquistato un appartamento a due piani (x essere precisi il rogito nn èancora stato fatto cmque) di cui un piano - mansardato - è indicato come ''agibile non abitabile''.
A dicembre 2005 è stata nuovamente approvata la legge sul ''recupero sottotetti'' ; ora, considerato ke la costruzione della casa era iniziata a giugno 2005 e a dicembre stavano già provvedendo ad intonacare le pareti ed il tetto era già stato fissato e tutto, in teoria non si potev afare molto.
Mi è stato quindi detto ke al limite potevo fare richiesta in comune x avere l'abitabilità del sottotetto creando degòli abbaini e ke questi lavori dovevano essere fatti entro 3 anni dalla richiesta.
Ho rifiutato, sapendo perfettamente ke da qui a 3 anni di certo nn avro' il denaro necessario x affrontare quel lavoro.
Giorni fa mi scrive l'ingegnere dicendomi ke c'è la possibilità di fare diventare il sottotetto ABITABILE SENZA BISOGNO DI ESEGUIRE OPERE!!!
Cioè senza intervenire alzando il tetto o creando degli abbaini... o altro.
Mi ha mandato un preventivo di 1.600 euro dove si fa riferimento unicamente a delle spese da sostenere inoltrare rikiesta in comune,,,ma...mi somando: un sottoteto dikiarato come aginbile nn abitabile in quanto l'altezza media è inferiopre a 1,50
cpome puo' diventare abitabile, senza fare nessun tipo di variaznione???
Cioè, l'altezza media resta sempre la stessa, nn vengono fatti muri, nè abbaini, nè altro
e il sottotetto diventa abitabile???
A me pare assurdo
ma l'ingegnere preme riguardo all'accettazione della proposta