• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-25 07:25:32

Sostituzione vetro in infissi ad alluminio a giunto aperto.


Forzacampioni
login
30 Marzo 2011 ore 09:48 6
Dispongo di una veranda balcone di 8/10 mq (ex balcone) adibita ad angolo cottura.
L'attuale struttura (infissi di alluminio a giunto aperto creata 3 anni fa) genera condensa,umidità ed in aggiunta in inverno fa molto freddo ed in estate molto caldo.

Per risolvere il problema mi è stato suggerito che è sufficiente sostitire i vetri attuali con vetrocamera a gas argon (4-12-4) e di creare due fori di 120 cm di diametro per la circolazionde dell'aria.

Cosa ne pensate? Quindi è inultile sostiuire gli attuali infissi con infissi di alluminio esterno e legno interno?

Grazie
  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Mercoledì 30 Marzo 2011, alle ore 17:52
    Il vetro è senz'altro la parte più ampia del serramento.... cio non toglie che eventuali spifferi dei telai vecchi o il loro scarso isolamento pregiudicano in parte la resa.

    Se posso rinquorarla le dico che ho fatto un "esperimento" nella mia abitazione, sostituendo dei vecchi vetri monostrato (in cantina) con dei doppi vetri isolanti.

    Il serramento è un telaiaccio di ferro...ma la differenza si sente decisamente.

    Saluti.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Marzo 2011, alle ore 06:53
    Ma i vetri attuali come sono?

    cmq i fori per togliere umidità ok, ma che bastino i vetri per ovviare a freddo e caldo non credo, faranno differenza sì ma non i miracoli

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 31 Marzo 2011, alle ore 09:03
    Come ti hanno già detto la sola sostituzione dei vetri con dei simili telai è solo un palliativo

    certo sono da capire le tue necessità, dato che i balconi non sono isolati non risolverai mai il problema

    Se la struttura è completamente esposta vedrei l' impiego di montanti in alluminio a taglio termico con serramenti in pvc di buone prestazioni e l'utilizzo di vetri selettivi o con pellicola selettiva per il controllo solare.

    Questo non toglie che avrai un enorme ponte termico causato dal balcone stesso.

  • forzacampioni
    Forzacampioni Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2011, alle ore 14:53
    Il progetto:
    è di risolvere il problema del caldo e/o del freddo attraverso l'installazione di un condizionatore;
    il problema della condensa attraverso la sostituzione dei vetri come sopra descritto e di coinbentare il muretto basso.

    Cosa ne pensate?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 24 Maggio 2011, alle ore 23:25
    Probabilmente il condizionatore è comunque una necessità estiva ma per il resto con gli attuali dati io vedo come unica soluzione efficiente la sostituzione di tutto. se utilizzi la cappa in modo corretto non servono altri tipi di aerazione.

    Sicuramente aspettati una bolletta elettrica più salata

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Maggio 2011, alle ore 07:25
    Il clima mettilo bello grosso...

    se vuoi risparmiare sul costo della climatizzazione devi investire anche in una tenda da sole esterna (se si può mettere).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI