• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-09-19 00:02:09

Sostituzione piatto doccia grande 140x90


Buongiorno a tutti!
6 anni fa la ditta che mi ha ristrutturato il bagno ha installato un piatto doccia acrilico 140x90 tutt'altro che a regola d'arte. Innanzitutto NON ha impermeabilizzato il massetto né il muro (mapelastic ed affini) ed inoltre non hanno sostenuto in maniera adeguata il piatto acrilico e quindi Flessibile! risultato: la flessione sotto al peso ha fatto cadere grosse dosi di acqua di sotto danneggiando il piano sottostante.

Riparato più volte, tra colle specifiche, schiuma sotto ecc.. sono al punto di non poterne più, lo cambio.

- Ne comprerei uno in resina e polvere di marmo (45kg di peso) e non più acrilico per evitare il problema.
- quello nuovo è 2,5cm il vecchio 6... risultato, devo alzare il massetto, già così c'è stata Al Pelo una piletta ultraslim.

Cosa faccio?
-spacco un po' di più è metto dei mattoni in calcestuzzo cellulare da 6cm? li metto su tutta la superficie o solo nei bordi e magari un paio in mezzo a sostegno? Stessa cosa ma col mattone forato?
-prendo un sacco di sottofondo alleggerito e col legno mi creo la cassamatta che mi serve?

ed in funzione di questo, il Mapelastic sulla parete lo metto fino al primo giro di piastrelle che tolgo, ma sotto? arrivo Sotto ai mattoni o lo faccio Sopra ai mattoni lo strato? (a quel punto devo ovviamente essere pari e non lasciare buchi.)

Ogni idea che mi faccia ragionare ulteriormente è bene accetta.
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Settembre 2022, alle ore 00:02 - ultima modifica: Lunedì 19 Settembre 2022, all or 00:03
    Ciao, io sarei per una base con massetto allegerito per coprire lo spessore mancante, ma la cassa matta la farei di metallo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Notizie che trattano Sostituzione piatto doccia grande 140x90 che potrebbero interessarti


Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Quali sono i vantaggi di cambiare la vasca con la doccia

Vasche e docce - Remail propone un innovativo sistema per cambiare la vasca con la doccia, in sole 8 ore, con grande soddisfazione del cliente, senza disagi.

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

Box doccia e cabine doccia di grandi dimensioni

Vasche e docce - La tendenza più recente per l?allestimento della zona bagno vede la doccia sempre più protagonista, ma declinata in nuove dimensioni molto più ampie,
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI