• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-01-25 14:55:04

Sostituzione maniglia per persiana in alluminio


Ainemorf
login
22 Gennaio 2012 ore 19:39 1
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di chiedervi una piccola consulenza.
Ho la necessità di sostituire le classiche maniglie delle persiane con un "qualche cosa" che occupi meno profondità. La richiesta deriva dalla necessità di montare delle zanzariere che, a causa di una scarsa profondità del vano finestra toccherebbero contro la maniglia una volta tese.
Vi posto una immagine della maniglia
http://matteolosio.altervista.org/00.jpg

in pratica dovrei sostiture questo blocco con un qualche meccanismo compatibile di ingombo ridotto. Avevo pensato anche ad un kit per spagnoletta a ganci dritti tipo

http://www.colfert.com/ita/dettaglio-prodotto-351.asp?codP=1717

ma poi se tolgo il corpo maniglia mi rimane a vista l'asola ?
Mi potete dare qualche consiglio? Grazie
  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2012, alle ore 14:55
    Ma quanto di preciso devi scorciare la maniglia?
    Se si trattasse di poco potresti semplicemente smontare la maniglia e tagliarla dello spessore che ti serve. A quel punto, però, il perno quadro di comando gli andrà a battere in fondo... per cui, a quel punto, hai due possibilità: o scorci pure il perno, oppure allunghi il foro quadro nella maniglia. Però la seconda ipotesi la vedo dura; magari puoi fare il foro passante nella maniglia e poi con una lima quadra, dal dietro, farci il quadro.

    Come vedi le opzioni possono essere diverse; però dipende da come è fatta la maniglia (altezza e profondità foro) e da come stai ad attrezzatura ed a manualità...
    Se poi il discorso va troppo sul tecnico/particolare e vuoi approfondire la cosa,
    puoi sempre(ve vuoi) mandarmi un MP.

    Giovanni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
Img mapomapo67
Ciao,vorrei approfondire la situazione del mio vicino: la parete di ingresso non ha finestre ma appunto solo il portone per entrare nell'edificio. Tale parete dista circa 6 metri...
mapomapo67 29 Aprile 2024 ore 19:26 1
Img balubeto
Ciao,ho visto molti contratti di affitto di appartamenti e ho notato che, sotto la voce “Destinazione dell'immobile”, possono comparire la frase “La parte...
balubeto 29 Aprile 2024 ore 19:24 1
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI