• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-26 15:51:22

Sostituzione caldaia - 22639


Achab79
login
26 Novembre 2008 ore 13:20 5
Ciao a tutti approfitto ancora una volta del vostro aiuto.
A fine lavori della casa e alla riaccensione della caldaia ho scoperto che la stessa scaldava l'acqua ma riusciva solo a farla girare nel circuito sanitario ma non in quello di riscaldamento. Le operaioni che sono state fatte in questi mesi sono:
1- ho totlto e rimesso un termosifone
2- ho ssotituito il termostato.
Ho provato a sfiatare il tutto ma niente..... poi una sera come di improvviso l'impianto di riscaldamento ha iniziato a funzionare. Tutto contento ho imputato il problema al tanto tempo durante il quale la caldaia è stata ferma. Purtroppo mi illudevo e il giorno dopo la caldaia ha presentato lo stesso problema. L'idraulico ha detto che non sa cosa possa essere ed ora sono in attesa dell'assistenza tecnica fermolli.
Intanto penso al peggio: se dovessi sostituire la caldaia a cosa andrei incontro? L'attuale ha quasi 20 anni. La mia casa è disposta su un unico piano (taverna esclusa) di circa 200MQ. Altezza delle stanze è di circa 3M.
La caldaia ad oggi è installata su un locale caldaia di circa 3MQ a cui si accede dal garage (come si faceva nelle villette anni 80).
A che costi a spanne andrei incontro?
Sperando di non dover arrivare a tanto aspetto tanti consigli e ringrazio
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 14:45
    è una 30 0 35kw?
    direi che se ne metti una tradizionale i costi non sono eccessivi, per una a condenzazione son più alti ma puoi accedere alle detrazioni irpef del 55%.

  • achab79
    Achab79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 15:15
    I kw non me li ricordo.... mi sapresti dire in entrambi i casi tra caldaia e montaggio che costi dovrei sostenere?

  • mommotti
    Mommotti Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 15:25
    Ho visto delle caldaie a condensazione su internet a circa 1300 euro, varie marche tutte prezzi simili. Da vedere se mancano altri pezzi (tipo kit fumi, fissaggio al muro) e quanto costa la manodopera. Dubito che installato costi meno di 2500 ma non sono un esperto. Certo che usata a metano conviene assai rispetto a qualunque altra ipotesi tranne il pellet, la cui caldaia però ti costa il doppio/triplo

  • achab79
    Achab79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 15:50
    Grazie per le info. Io lascerei il metano per non rompermi più di tanto.... spererei fra una cosa e l'altr (sempre se non riesco ad aggiustare questa) di non superare i 2mila...... altre info?

    Grazie mille

  • achab79
    Achab79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 15:51
    ....dimenticavo. La differenza fra caldaia a basamento (come è quella di adessoe) e quella a muro? Ho visto che queste seconde costano molto meno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI