Ciao a tutti approfitto ancora una volta del vostro aiuto.
A fine lavori della casa e alla riaccensione della caldaia ho scoperto che la stessa scaldava l'acqua ma riusciva solo a farla girare nel circuito sanitario ma non in quello di riscaldamento. Le operaioni che sono state fatte in questi mesi sono:
1- ho totlto e rimesso un termosifone
2- ho ssotituito il termostato.
Ho provato a sfiatare il tutto ma niente..... poi una sera come di improvviso l'impianto di riscaldamento ha iniziato a funzionare. Tutto contento ho imputato il problema al tanto tempo durante il quale la caldaia è stata ferma. Purtroppo mi illudevo e il giorno dopo la caldaia ha presentato lo stesso problema. L'idraulico ha detto che non sa cosa possa essere ed ora sono in attesa dell'assistenza tecnica fermolli.
Intanto penso al peggio: se dovessi sostituire la caldaia a cosa andrei incontro? L'attuale ha quasi 20 anni. La mia casa è disposta su un unico piano (taverna esclusa) di circa 200MQ. Altezza delle stanze è di circa 3M.
La caldaia ad oggi è installata su un locale caldaia di circa 3MQ a cui si accede dal garage (come si faceva nelle villette anni 80).
A che costi a spanne andrei incontro?
Sperando di non dover arrivare a tanto aspetto tanti consigli e ringrazio