menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-11-26 15:51:22

Sostituzione caldaia - 22639

Achab79
login
26 Novembre 2008 ore 13:20 5
Ciao a tutti approfitto ancora una volta del vostro aiuto.
A fine lavori della casa e alla riaccensione della caldaia ho scoperto che la stessa scaldava l'acqua ma riusciva solo a farla girare nel circuito sanitario ma non in quello di riscaldamento. Le operaioni che sono state fatte in questi mesi sono:
1- ho totlto e rimesso un termosifone
2- ho ssotituito il termostato.
Ho provato a sfiatare il tutto ma niente..... poi una sera come di improvviso l'impianto di riscaldamento ha iniziato a funzionare. Tutto contento ho imputato il problema al tanto tempo durante il quale la caldaia è stata ferma. Purtroppo mi illudevo e il giorno dopo la caldaia ha presentato lo stesso problema. L'idraulico ha detto che non sa cosa possa essere ed ora sono in attesa dell'assistenza tecnica fermolli.
Intanto penso al peggio: se dovessi sostituire la caldaia a cosa andrei incontro? L'attuale ha quasi 20 anni. La mia casa è disposta su un unico piano (taverna esclusa) di circa 200MQ. Altezza delle stanze è di circa 3M.
La caldaia ad oggi è installata su un locale caldaia di circa 3MQ a cui si accede dal garage (come si faceva nelle villette anni 80).
A che costi a spanne andrei incontro?
Sperando di non dover arrivare a tanto aspetto tanti consigli e ringrazio
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 14:45
    è una 30 0 35kw?
    direi che se ne metti una tradizionale i costi non sono eccessivi, per una a condenzazione son più alti ma puoi accedere alle detrazioni irpef del 55%.

• achab79
    0
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 15:15
    I kw non me li ricordo.... mi sapresti dire in entrambi i casi tra caldaia e montaggio che costi dovrei sostenere?

• mommotti
    0
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 15:25
    Ho visto delle caldaie a condensazione su internet a circa 1300 euro, varie marche tutte prezzi simili. Da vedere se mancano altri pezzi (tipo kit fumi, fissaggio al muro) e quanto costa la manodopera. Dubito che installato costi meno di 2500 ma non sono un esperto. Certo che usata a metano conviene assai rispetto a qualunque altra ipotesi tranne il pellet, la cui caldaia però ti costa il doppio/triplo

• achab79
    0
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 15:50
    Grazie per le info. Io lascerei il metano per non rompermi più di tanto.... spererei fra una cosa e l'altr (sempre se non riesco ad aggiustare questa) di non superare i 2mila...... altre info?

Grazie mille

• achab79
    0
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 15:51
    ....dimenticavo. La differenza fra caldaia a basamento (come è quella di adessoe) e quella a muro? Ho visto che queste seconde costano molto meno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI