• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-16 00:18:30

Soluzioni antisalmastro sulle pareti


Gaby65
login
14 Maggio 2014 ore 14:39 3
Buongiorno,
vorrei risolvere in modo definitivo il problema del salmastro sulle pareti.
Mi hanno proposto la realizzazione di intonaco antiumido con materiali Mapei per risolvere il problema.
Vorrei un vostro parere e sapere se ci sono altre alternative valide.
saluti
Gabriella
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Maggio 2014, alle ore 19:50 - ultima modifica: Giovedì 15 Maggio 2014, all or 19:59
    Sì, senz'altro è un ottimo prodotto, da far applicare a personale specializzato.
    Interessanti letture a proposito del problema dell'umidità da risalita:
    lumidita-ascendente/
    umidita-da-risalita-cos-e-e-come-risolverla

  • gaby65
    Gaby65 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Maggio 2014, alle ore 21:26
    La ringrazio per le informazioni dettagliate.
    Mi avevano anche parlato della soluzione con sughero. Cosa ne pensa?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Maggio 2014, alle ore 00:18
    Certamente, il sughero è un'ottima soluzione, in quanto, essendo un materiale naturale, è isolante - traspirante al contempo; inoltre, rispetto a materiali di sintesi, ha un basso impatto sull'ambiente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img sabrina lorini
Buonasera, mi potete spiegare per favore come realizzare l 'intonaco tipo granatino, devo ripristinare delle porzioni di facciata che si sono rovinate ma non so come si realizza...
sabrina lorini 08 Gennaio 2024 ore 14:02 3
Img jackalxp5b
Non so se sia la sezione adatta al tipo di problema in cui mi trovo.Dovrei calcolare la quantità di intonaco necessario per una parete di 12mq per un lavoro di rinzaffo...
jackalxp5b 06 Novembre 2023 ore 17:14 3
Img ulisse123!
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio. Per un problema di umidità ho tolto il battiscopa e tutte le parti del muro scrostate. Potete consigliarmi quale procedura...
ulisse123! 06 Novembre 2023 ore 17:12 4
Notizie che trattano Soluzioni antisalmastro sulle pareti che potrebbero interessarti


Murature a rischio

Ristrutturare Casa - Come risanare vecchie murature con problemi di integrità strutturale. Risanare murature dopo il crollo.

Intonaci premiscelati: quali sono i vantaggi nell'utilizzo

Materiali edili - Alla scoperta dell'innovativo intonaco premiscelato, conoscendo le differenze con l'intonaco tradizionale e analizzando i vantaggi e gli vantaggi nell'utilizzo.

Muri e pareti che traspirano

Risanamento umidità - La salubrità degli ambienti dove viviamo e lavoriamo deve essere garantita con la qualità dell'aria indoor e grazie a muri realizzati con materiali traspiranti.

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Intonaci macroporosi per combattere l'umidità

Risanamento umidità - Per combattere i problemi di umidità sulle murature vi sono varie soluzioni, tra cui l'applicazione di intonaci macroporosi, che favoriscono la traspirazione.

Utilizzo dell'intonaco armato e delle reti porta-intonaco

Facciate e pareti - L'intonaco armato offre un valido contributo per il consolidamento di facciate e pareti interne degli edifici che necessitano di mirati interventi migliorativi.

Aumento delle capacità di resistenza della parete con la rete porta intonaco

Restauro edile - La rete porta intonaco in fibra di vetro costituisce un'armatura per la parete, che evita la formazione di fessurazioni dovute a movimenti del supporto murario.

Intonaci per interni che migliorano l'aria indoor

Pittura e decorazioni - In situazioni dove il clima non favorisce una buona qualità dell'aria una soluzione può essere l'applicazione di intonaci capaci di rendere inerti le sostanze chimiche

Eseguire una corretta manutenzione degli intonaci esterni

Restauro edile - Quali interventi è consigliabile fare, come trarre i massimi benefici e i vantaggi in concreto di una corretta e periodica manutenzione degli intonaci esterni.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI