Grazie della gentile risposta ma non ho detto di non voler usare intonaco deumidificante.“ciao,
visto che non vuoi utilizzare l'intonaco deumidificante e non puoi intervenire dall'esterno , potrei consigliarti il sistema DOMODRY , un dispositivo che s'inserisce all'interno dell'ambiente da deumidificare...in questo articolo è illustrato meglio tutto e c'è anche il link dell'azienda, oltre ad esserci altre soluzioni
Cause e rimedi per l'umidità di risalita
non so se può fare al caso tuo però potrebbe essere un'idea
ciao e a presto, facci sapere poi cosa decidi di fare”
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di... |
Ciao a tuttivorrei sistemare il seguente pezzo di facciata, qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere?Pensavo di rimuovere le parti che si staccano poi con il... |
Ciao a tutti, abito al secondo piano di una palazzina, ed ho questo problema di umidità in 2 punti diversi della casa. - BALCONE ESTERNOHo un balcone esposto a Nord, il... |
BuonaseraHo da poco comprato casa che ha parecchia umdità di risalita.L'intonaco della facciata esterna si sta piano a piano sgretolando in vari punti, mentre quello... |
Buongiorno,come da titolo ho una questione da porre.Ho un box di proprietà all'interno di una autorimessa condominiale.Il box di mia proprietà è posto al... |
|
Notizie che trattano Soluzione umidità di risalita proveniente da falda acquifera che potrebbero interessarti
|
Umidità di risalita nei pilastri in calcestruzzo armatoRisanamento umidità - L'umidità di risalita nei pilastri in calcestruzzo armato da non confondere con altro tipo di degrado strutturale causato da altre criticità di natura statica |
Sistemi per isolareRistrutturare Casa - L'umidità nelle murature: un problema serio da affrontare partendo dalle cause, per poter decidere un intervento di risanamento che sia realmente efficace e duraturo. |
Intonaco per umidità di risalita: quale scegliere e come applicarloRisanamento umidità - Scopri l'intonaco giusto contro l'umidità di risalita: macroporoso, a calce NHL o termo-deumidificante. Preparazione, spessori, finiture traspiranti ed errori da evitare. |
Barriere chimiche contro l'umidità di risalita capillareRisanamento umidità - Uno dei sistemi più efficaci per proteggere un edificio dall'umidità di risalita consiste nel creare una barriera chimica iniettando appositi prodotti nelle murature. |
Zone più umide in casa: come individuarleIsolamento termico - Perché alcune zone della casa risultano più umide di altre e come riconoscerle prima che facciano danni alle superfici. Consigli pratici per evitare la muffa. |
Come eliminare l'umidità di risalita dai muriRisanamento umidità - L'umidità di risalita nei muri compromette comfort e struttura. Scopri quali sono cause, segnali e tecniche efficaci per eliminarla in modo definitivo. |
Essiccare i muri con il sistema a microonde: una soluzione rapida e a impatto zeroRisanamento umidità - La deumidificazione con il sistema a microonde è un metodo rapido, risolutivo e poco invasivo. È adatto a qualsiasi contesto: dal piccolo muro ai grandi edifici |
Come risolvere il problema dell'umidità di risalitaRisanamento umidità - Con il sistema Aquapol®, invertendo la polarità delle molecole di acqua, è possibile risolvere il gravoso problema dell'umidità ascendente nelle murature di casa |
Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternativeRisanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo? |