Effettivamente quello che ha scritto per gardo è corretto, se devi risolvere il problema, lo devi risolvere a monte, poi le iniezioni a base di resina vanno sempre eseguite a muro asciutto...proprio per una questione d'incompatibilità tra i materiali...“Leggi qua:
Taglio chimico per umidita pareti 37038”
All'inizio avevo pensato anch'io al prodotto "muro asciutto della Saratoga, poi il fatto che fosse un prodotto denso mi ha fatto venire dei dubbi riguardo all'assorbimento del muro e (riguardo al fai da te) preferirei un prodotto tipo il Protector della Grandisol, (tanto per fare un esempio) dove il prodotto è molto fluido, i fori vanno fatti inclinati e i flaconi ci vanno inseriti a forza e a tenuta.“Ci tengo a precisare che il prodotto che ho usato io non sono resine, che peraltro difficilmente sono utilizzabili nel fai da te (richiedono iniezione a forte pressione) ma una sorta di crema a base di silani, commercializzati da Saratoga come "muro asciutto" e che viene assorbita dal muro piu velocemente se lo stesso è umido.
Chiaramente poi dovrai eliminare i sali, ma se non elimini prima l'umidità non c'è prodotto anti sali che tenga.
Io ho trattato due colonne in pietra a vista, una 50x50 e una 100x25, e a distanza di 1 anno posso dire di essere più che soddisfatto, sono completamente asciutte al punto che i mattoni hanno cambiato colore schiarendosi, assenza totale di formazione saline.
Con una spesa minima, poche cartucce e la pistola da silicone che praticamente tutti hanno, un ottimo risultato. ben oltre a quello che mi aspettavo....”
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che... |
Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio su come poter sistemare e dipingere questo muro esterno. Io non ho alcuna esperienza e non saprei da dove iniziare, ma volevo... |
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,... |
Buongiorno,Ho un abitazione costruita quasi 100 anni fa e, come si usava una volta per le case rustiche, è intonacata con sbruffatura grossolana e pitturata ovviamente.In... |
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e... |
Notizie che trattano Contro l'umidità di risalita iniezioni di resine che potrebbero interessarti
|
Cause e rimedi per l'umidità di risalitaRisanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità. |
Come proteggere la casa dall'umidità di risalitaRisanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace |
Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternativeRisanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo? |
Umidità nel condominio: chi è responsabile?Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale |
Intonaci deumidificanti contro l'umidità di risalitaRisanamento umidità - L'applicazione di un intonaco deumidificante, scelto a seconda della tipologia di muratura, rappresenta il giusto rimedio alla risalita dell'umidità dal terreno |
Come risolvere il problema dell'umidità di risalitaRisanamento umidità - Con il sistema Aquapol®, invertendo la polarità delle molecole di acqua, è possibile risolvere il gravoso problema dell'umidità ascendente nelle murature di casa |
Umidità da risalita capillare cos'è e come si risolveRisanamento umidità - Cerchiamo di capire insieme cos'è l'umidità di risalita capillare , come si manifesta e quali sono le soluzioni per eliminare questo problema sempre più diffuso. |
Come eliminare l'umidità di risalita dai muriRisanamento umidità - L'umidità di risalita capillare è fra le cause più comuni dei danni alle murature in un'abitazione. Capiamo bene di cosa di tratta e le soluzioni per eliminarla |
Intonaci macroporosi per combattere l'umiditàRisanamento umidità - Per combattere i problemi di umidità sulle murature vi sono varie soluzioni, tra cui l'applicazione di intonaci macroporosi, che favoriscono la traspirazione. |