menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-09-04 12:09:00

Muro corsello esterno da dipingere


Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio su come poter sistemare e dipingere questo muro esterno.
Io non ho alcuna esperienza e non saprei da dove iniziare, ma volevo capire se secondo voi possa essere un lavoro fatibile anche da una persona senza esperienza o se mi devo rassegnare e chiamare un imbianchino professionista.
Ogni consiglio è prezioso e ben accetto.
  • jovis
    1
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Agosto 2024, alle ore 15:19 - ultima modifica: Venerdì 16 Agosto 2024, all or 15:35
    Ciao, se hai tempo e buona volontà con la "cazuola" per prima cosa scrosterei i punti di intonaco ammalorati e controllerei prima di procedere con la tinteggiatura del muretto, se vi sono presenti delle fessurazioni o crepe  nei muri e i buchi nella superficie. Se necessario, riempili con intonaco anche già pronto premiscelato in buste, per riparare le aree danneggiate delle pareti dei muretti.

    Dopo queste operazioni puoi usare delle pitture ai silicati (soluzione a base di silicato di potassio, è una finitura specifica per esterni ideale pure per pareti di palazzi storici) e quindi dalle foto postate sembrerebbe un muretto "datato" con il relativo primer e procedere in base ai consigli della casa produttrice che si userà per far aderire bene la pittura al sottofondo.

  • nhio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Agosto 2024, alle ore 15:58
    Grazie mille Jovis dei consigli. Posso solo chiederti di specificare meglio che tipo di prodotti usare?"riempili con intonaco anche già pronto premiscelato in buste"mi faresti un esempio di prodotto da cercare? Sarebbe una specie di "stucco" riempitivo da mettere con la cazuola?Fatto questo vado pittura ai silicati con rullo? Non bisogna mettere prima un impregnante o cose simili? Il muretto ha circa 10 anni ma non è mai stato trattato.

  • jovis
    0