So di malte premiscelate pronte per muri esterni Mapei, Weber, Kerakoll, San Marco. Per le fessure tra tante ora mi rammento dello stucco riempitivo che ripara di Mapei, per le pitture vedi ad esempio la prima che ricordo la Sikkens , ma nel ferramenta sotto casa ti puoi far consigliare anche qualche ltro prodotto simile da stendere sia a rullo che a pennello.“grazie mille Jovis dei consigli. Posso solo chiederti di specificare meglio che tipo di prodotti usare?"riempili con intonaco anche già pronto premiscelato in buste"mi faresti un esempio di prodotto da cercare? Sarebbe una specie di "stucco" riempitivo da mettere con la cazuola?Fatto questo vado pittura ai silicati con rullo? Non bisogna mettere prima un impregnante o cose simili? Il muretto ha circa 10 anni ma non è mai stato trattato.”
Salve a tutti, ho appena comprato un appartamento posto all'ultimo piano di un condominio, le condizioni interne sono piuttosto buone ma non posso dire lo stesso del balcone. Come... |
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi supporto su come procedere per pitturare i muri esterni di una casa la mare.Si tratta di una villa indipentente degli anni '70... |
Buonaserami servirebbe un'opinione su un lavoro in corso. Ho realizzato un anno fa un locale con pareti in legno, finite esternamente con rasatura che include rete di rinforzo -... |
Buongiorno,sono stato consigliato male sulla scelta della pittura per esterni su facciata ad intonaco grezzo, dopo aver dato fondo per tinta ai silicati ho scoperto grazie ad un... |
Salve a tutti,voglio riqualificare esternamente il mio prefabbricato commerciale, la cui superficie è finita con ghiaia in rilievo.Escludendo il cappotto come soluzione,... |
Notizie che trattano Muro corsello esterno da dipingere che potrebbero interessarti
|
RinzaffoFacciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo. |
Ripristino intonaco ammalorato: come e quando effettuarloRestauro edile - Il deterioramento dell'intonaco è un problema molto diffuso in edilizia nonché uno degli interventi più richiesti quando si interviene in una ristrutturazione |
Sistemi di deumidificazione e risanamentoRisanamento umidità - Intonaci risananti per il miglioramento del comfort abitativo |
Riparare uno spigolo sbrecciatoFai da te Muratura - Con il passare del tempo, l'usura o qualche piccolo incidente possono danneggiare gli angoli esterni degli edifici: ecco come intervenire per riparare l'intonaco. |
Intonaco stampato: che cos'è e come usarlo in ediliziaFacciate e pareti - L'intonaco stampato è una tecnica decorativa usa in edilizia per dare alle superfici murarie una finitura estetica unica e personalizzata, ecco come utilizzarla. |
Riparare l'intonaco dei muri esterniFai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile. |
Quando rifare l'intonaco esterno e quali permessi richiedereRestauro edile - Il rifacimento dell'intonaco esterno può essere necessario per diverse ragioni e a seconda dell'intervento si parla di manutenzione ordinaria o straordinaria. |
Affresco: tecnica dello strappoPittura e decorazioni - L'Affresco è una tecnica senza tempo che ancora oggi, assieme al Trompe l'oeil, rappresenta un modo molto elegante e personale per decorare interni prestigiosi. |
Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternativeRisanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo? |