Soletta baita

Supertiz83
login
15 Marzo 2015 ore 17:42 1
Buonasera a tutti,
vorrei ristrutturare una vecchia baita disposta su due piani, attualmente il pavimento/ soletta é costituito da legname vecchio.
Volendo io realizzare al piano superiore una cucina e un piccolo wc vorrei realizzare una soletta per poter poi includere ne massetto gli scarichi dell'acqua e quel poco che ci sarà di impianto elettrico.
Vorrei sapere quali soluzioni esistono considerando che i perimetrali sono in pietra 40 cm circa di spessore.
La luce del piano é di 3.30 mt x 5.00 mt.
Grazie, cordiali saluti.
  • salvo879
    Salvo879 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Marzo 2015, alle ore 18:06
    Salve prima cosa devi rifare i solai , se sono fatti con le travi in legno se o capito bene , con lame in in ferro da 14 e tavelloni  da 50 cm , griglia elettrosaldata da 12  e cemento a 350 , per ricostruire l altra soletta  fare un un travetto sopra il i muro perimetrale  con ferro e costruirci sopra con il poridon , poi in chiusura un altra trave  con ferro e rimettere le lame da 14  stessa procedura delle altre ok per altre cose  fammi sapere  ciao
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano.solina
Salve,ho da poco in un fondo commerciale (contesto condominiale) tolto il controsoffitto in rete metallica e credo malta (pesa tantissimo) e ho rinvenuto sotto, le travi portanti...
stefano.solina 26 Dicembre 2013 ore 21:49 1
Img vitocross
Buongiorno, sono nuovo del forum spero di stare scrivendo nella giusta sezione. Provo a descrivere brevemente la mia situazione per poi arrivare al punto con la domanda che vorrei...
vitocross 10 Maggio 2017 ore 15:40 3
Img sonia.braggio
Salve a tutti.Ieri i nuovi proprietari dell'appartamento sopra al mio sono venuti a informarmi che da lunedì cominceranno i lavori di ristrutturazione.Hanno aggiunto che...
sonia.braggio 20 Giugno 2014 ore 13:42 4
Img begnodj
Ciao a tutti,ho un problema che mi assilla, sono in cerca di una casa e ho trovato in un contesto di residence un appartamento a piano terra con giardino, vi sono altri 2 piani...
begnodj 15 Febbraio 2014 ore 15:09 2
Img anonimo
Ciao a tutti!Sono in procinto di ristrutturare una casa, volevo sapere qual'è la soluzione migliore per l'isolamento del tetto, se direttamente sul tetto oppure sul piano...
anonimo 18 Febbraio 2014 ore 09:34 3
Notizie che trattano Soletta baita che potrebbero interessarti
Solaio Innovativo

Solaio Innovativo

Ristrutturazione - Una struttura particolarmente rigida e leggera.
Tipi di solai

Tipi di solai

Progettazione - Per ogni edificio il solaio in laterocemento, legno, acciaio o prefabbricato è un elemento fondamentale ed ha la sua principale funzione nel trasferire i carichi.
Un sistema solaio completo leggero, resistente ed economica

Un sistema solaio completo leggero, resistente ed economica

Soluzioni progettuali - Il sistema solaio THERMOREX consente la realizzazione di elevate luci di banchinaggio ed un eccellente isolamento termico.

Come forare un solaio per inserire una scala interna o un lucernario

Restauro edile - Cosa comporta forare un solaio per realizzare una scala interna tra due piani sovrapposti o aprire un lucernario sul terrazzo di casa? Due esempi a confronto.

Connettori per rinforzo dei solai

Restauro edile - Anche i solai, come tutti gli elementi strutturali dopo un determinato periodo di vita necessitano di opere di rinforzo: i connettori hanno proprio questa funzione.

Recupero solaio in lamiera grecata

Ristrutturazione - Una tecnica d'intervento per un caso particolare: il recupero di un solaio con struttura in lamiera gregata danneggiato da infiltrazioni di acqua piovana oltre ad un diffuso fenomeno di condensa.

Riprese strutturali resistenti

Ristrutturazione - Come procedere per ampliare ed unire parti strutturali realizzate in tempi diversi.

Rafforzamento dei solai in legno

Ristrutturazione - Un metodo innovativo estremamente efficace per rafforzare le travi lignee di un solaio, garantendo un notevole aumento della capacità portante dell'intera struttura, oltre a restituirne intatta, l'immagine originaria e le dimensioni.

Danni al solaio e risarcimento

Condominio - Il famoso detto chi rompe paga ?  trova applicazione anche in campo giuridico.Non è vero che chi, con dolo o colpa, commette un fatto illecito che
REGISTRATI COME UTENTE
303.602 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Marazzi
  • Black & Decker
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.