menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-21 21:51:47

Solaio in perlina e cordolo


Ppietribiasi
login
20 Gennaio 2008 ore 06:58 3
Ciao a tutti, ho quasi terminato di posare delle perline sul mio solaio (travi in legno) e adesso ero ai ritocchi, ovvero stuccare tutti quei buchini che rimanevano tra la perlina ed il muro.
La mia domanda è: nel sottotetto, dove finisce la perlina sul , val la pena di fare un cordolo? Oppure la perlina ha bisogno di essere libera all'estremità?

metto anche un paio di foto, magari si capisce meglio...

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/66722_83083.jpg
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/66722_10056.jpg

Le perline sono state inchiodate al trave che è al disotto, quindi non dovrebbero muoversi...il tetto soprastante non sarà coinbentato, e l'isolamento della casa è previsto sopra o sotto alla perlina, dipende dalla stanza.

A proposito, come isolamento pensavo del polistirene da 6-8 cm e bombola di poliuretano nelle giunture/adattamenti.

grazei a chi sarà così gentile da darmi dei consigli!

Paolo
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 16:46
    Sopra non ce bisogno del cordolo al massimo per chiudere dai spifferi puoi darci uno strato di calce, ma che spessore ai messo di perline se e un tre stendi della carta catramata a doppio strato a incrocio rete metallica e getti del cemento alleggerito, coibenta e tappi il tutto occhio che i travi sopportino il peso .

  • ppietribiasi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 08:00
    Sopra non ce bisogno del cordolo al massimo per chiudere dai spifferi puoi darci uno strato di calce, ma che spessore ai messo di perline se e un tre stendi della carta catramata a doppio strato a incrocio rete metallica e getti del cemento alleggerito, coibenta e tappi il tutto occhio che i travi sopportino il peso .

    scusa, che peso dovrebbero sopportare i travi se io getto sopra i tramezzi o i portanti? Sicuramente se vado a tappare uso calce+sabbia, ma la domanda mia era: va bene bloccare le perline, o queste hanno bisogno di muoversi nel tempo e nel variare delle condizioni climantiche? Non è che quando è umido devono gonfiarsi e quindi muoversi e bloccandole con della calce rischio che mi si alzino?

    grazie,

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 21:51
    Il peso nel caso faresti la gettata di cemento alleggerito su tutto il solaio. Per calce intendo sabbia e cemento e grassello da mettere solo sulle estremità delle perline, comunque a mio parere non dovrebbero muoversi, pero sarebbe meglio mettere delle viti da 5 o 6 cm alternati ai chiodi. Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 26 Luglio 2024 ore 13:55 28
Img ugo capannolo
Buongiorno a tutti. Ci siamo aggiudicati un locale all'asta con difformità catastali (assenza di muri che delimitano il nostro sub con altri sub e mancanza di un bagno) i...
ugo capannolo 26 Luglio 2024 ore 12:01 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 26 Luglio 2024 ore 11:40 12
Img tipo3f
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una recinzione giardino abbastanza grande fatta da pioli in cemento circa 30 anni fa (come da foto allegata). I pioli...
tipo3f 25 Luglio 2024 ore 14:53 9
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 24 Luglio 2024 ore 10:07 18
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI