• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-03 07:57:42

Soglia paraspifferi


Viziodiforma
login
01 Febbraio 2010 ore 13:18 4
Ciao a tutti,
ho notato che dalla fessura della porta blindata (la parte che poggia sui mattoni ovviamente)passa la polvere presente nelle scale condominiali quando c'è corrente. Questa fessura è quasi di 1 cm ed è assai fastidiosa. Mi hanno detto di abbassare la soglia paraspifferi, ma io non la trovo. Possibile che non ci sia? O è nascosta bene? Come la trovo?

RIngrazio in anticipo
  • 105alex
    105alex Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Febbraio 2010, alle ore 19:34
    Ciao, io ho lo stesso problema ma non riesco a regolarla, la vite si dovrebbe trovare sulla porta in basso vicino alla cerniera

  • viziodiforma
    Viziodiforma Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 08:17
    Ma questa vite c'è solo da un lato?

  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 18:22
    Questo problema l'ho avuto anch'io all'inizio nella nuova casa.
    Allora la soglia mobile funziona cosi:
    nel momento che la porta viene chiusa c'è una vite regolabile in basso alla porta (dalla parte dei cardini) che va a premere nella parte fissa al muro facendo scendere la soglia.
    Ho fatto adesso una prova nella mia e difatti ho sentito che un attimo prima che la porta vada a battente si sente strusciare la lama che è uscita dal sotto la porta.

    La regolazione si fa con un semplice cacciavite; però se lo spazio che rimane sotto la porta è troppo la soglia non ce la fa a far tenuta e rimane sempre sollevata dal pavimento.

    Come ho detto all'inizio anch'io avevo questo problema; per risolverlo ho dovuto incollare sul pavimento una stecca di ottone di 8mm x 20.
    All'inizio fu come una prova per vedere come andava, ed effettivamente devo riconoscere che fu l'idea vincente.
    Difatti essendo la stecca perfettamente liscia (senza le fughe che sono nel pavimento) la soglia lavora benissimo e chiude perfettamente e non si rovina.

    In più essendo la mia porta posta sull'esterno, questa stecca che vi ho messo fa da barriera anche per l'acqua piovana che altrimenti entrerebbe sotto la porta.

    Insomma una idea valida e risolutiva in tutti i sensi.
    Ed anche esteticamente, devo dire che sembra fatta a posta.

    Ciao
    Giovanni

    P.S. se ti interessa mandami un MP ne parliamo con calma ed eventualmente ti mando anche qualche foto.

  • viziodiforma
    Viziodiforma Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Febbraio 2010, alle ore 07:57
    Ciao Giovanni,
    mi hai dato un'ottima idea. La porta è verso l'interno, ma forse per questo ci si potrebbe inciampare? Qualche foto in pvt sarebbe utile grazie .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI