• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-07-18 10:27:30

Smontaggio cassonetto tapparella


Lovecraft22
login
17 Luglio 2018 ore 14:36 4
Salve a tutti,
devo sostituire alcune stecche di un avvolgibile e di conseguenza devo smontare il cassonetto.
Quest'ultimo è un blocco unico avvitato con due viti sulla parte frontale e sigillato tutto attorno dove va in battuta sulla parete con il silicone.
Allego un'immagine.
Qualcuno ha mai visto questo tipo di cassonetto prima?
Consigli per lo smontaggio?
A prima vista sembra decisamente più penoso dei classici cassonetti con sportello frontale.
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Luglio 2018, alle ore 21:47
    Ciao!
    a prima botta sembrerebbe che una volta allentate le due viti il carter, dovrebbe essere libero, con la sola scocciatura di togliere il sigillante perimetrale con un taglierino o coltello.

    Il sigillante secondo me è stato messo x evitare spifferi o discrepanze del muro

    Fatto questo lo scrigno dovrebbe essere aperto.:-))((

  • lovecraft22
    Lovecraft22 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Luglio 2018, alle ore 10:04
    Grazie. Provo e vediamo un po' come va.

    Avete per caso consigli qualora volessi sostituire il silicone con qualcosa che renda meno complessa l'operazione di smontaggio? Una guarnizione ad esempio. Serverebbe qualcosa che però poi non si veda troppo.

    Grazie ancora

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Lovecraft22
    Mercoledì 18 Luglio 2018, alle ore 10:16
    Grazie. Provo e vediamo un po' come va.

    Avete per caso consigli qualora volessi sostituire il silicone con qualcosa che renda meno complessa l'operazione di smontaggio? Una guarnizione ad esempio. Serverebbe qualcosa che però poi non si veda troppo.

    Grazie ancora
    La prima che mi viene in mente, potrebbe essere una guarnizione bianca tipo quella che si usa per le porte dei frigoriferi.

    Altrimenti se hai qualche amico che ha un laboratorio di infissi in alluminio puoi trovare la guarnizione adatta al caso tuo:-))

  • lovecraft22
    Lovecraft22 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 18 Luglio 2018, alle ore 10:27
    La prima che mi viene in mente, potrebbe essere una guarnizione bianca tipo quella che si usa per le porte dei frigoriferi.

    Altrimenti se hai qualche amico che ha un laboratorio di infissi in alluminio puoi trovare la guarnizione adatta al caso tuo:-))
    Sì, potrebbe andare. Devo vedere un attimo quanto sono spesse le pareti del cassonetto per capire se c'è spazio per fissarci sopra la guarnizione...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img spidanilo
Ragazzi buongiorno,non so proprio come smontarlo senza rovinarlo.Devo solo aprire la parte anteriore per ispezionare e coibentare meglio il cassonetto?Aiuto!!...
spidanilo 23 Marzo 2021 ore 10:42 8
Img dottorconti
Buongiorno al forum!Ho iniziato da circa 1 mese a ristrutturare casa, devo dire che mi sono trovato molto bene a sfogliare il vostro forum.Cercando in rete però, non riesco...
dottorconti 09 Dicembre 2019 ore 19:48 8
Img marinov
Salve, scrivo perché non riesco a capire come si aprano la tipologia di cassonetti delle tapparelle visibili in foto. A vederlo è un blocco unico, senza viti con dei...
marinov 18 Gennaio 2019 ore 08:30 1
Img nicolatenente2
Salve, ho un appartamento di 30 anni, con cassonetti interni le finestre vetrocamera, discreto perché gia cambiato. Ho degli spifferi fastidiosissimi che fanno freddo anche...
nicolatenente2 25 Febbraio 2018 ore 13:52 1
Img tooloud
Buongiorno,ho eliminato i vecchi cassonetti e questo è il risultato.Mi trovo un foro H300 profondo 250.Posso montare dei cassonetti incassati invece che quelli esterni...
tooloud 02 Dicembre 2015 ore 17:25 6
Notizie che trattano Smontaggio cassonetto tapparella che potrebbero interessarti


Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica.

Consigli e soluzioni per isolare i cassonetti delle tapparelle

Isolamento termico - Un buon livello di isolamento della casa dipende anche dal corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, un punto critico per la dispersione del calore.

Quali sono le migliori tapparelle manuali

Infissi Esterni - La scelta migliore per una tapparella manuale deve considerare diversi fattori, quali i materiali, il tipo di cassonetto adatti alle proprie esigenze e gusto estetico

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

Guida alla sostituzione della cinghia di una tapparella

Idee fai da te - La sostituzione della cinghia di una tapparella può essere realizzata facilmente col fai da te utilizzando materiale adatto e seguendo alcuni semplici passaggi.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Come trasformare le tapparelle da manuali a elettriche senza opere murarie

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle manuali è possibile anche senza opere murarie, grazie alle attuali tecnologie che ne consentono il controllo anche a distanza.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI