La prima che mi viene in mente, potrebbe essere una guarnizione bianca tipo quella che si usa per le porte dei frigoriferi.“Grazie. Provo e vediamo un po' come va.
Avete per caso consigli qualora volessi sostituire il silicone con qualcosa che renda meno complessa l'operazione di smontaggio? Una guarnizione ad esempio. Serverebbe qualcosa che però poi non si veda troppo.
Grazie ancora”
Sì, potrebbe andare. Devo vedere un attimo quanto sono spesse le pareti del cassonetto per capire se c'è spazio per fissarci sopra la guarnizione...“La prima che mi viene in mente, potrebbe essere una guarnizione bianca tipo quella che si usa per le porte dei frigoriferi.
Altrimenti se hai qualche amico che ha un laboratorio di infissi in alluminio puoi trovare la guarnizione adatta al caso tuo:-))”
Ragazzi buongiorno,non so proprio come smontarlo senza rovinarlo.Devo solo aprire la parte anteriore per ispezionare e coibentare meglio il cassonetto?Aiuto!!... |
Buongiorno al forum!Ho iniziato da circa 1 mese a ristrutturare casa, devo dire che mi sono trovato molto bene a sfogliare il vostro forum.Cercando in rete però, non riesco... |
Salve, scrivo perché non riesco a capire come si aprano la tipologia di cassonetti delle tapparelle visibili in foto. A vederlo è un blocco unico, senza viti con dei... |
Salve, ho un appartamento di 30 anni, con cassonetti interni le finestre vetrocamera, discreto perché gia cambiato. Ho degli spifferi fastidiosissimi che fanno freddo anche... |
Buongiorno,ho eliminato i vecchi cassonetti e questo è il risultato.Mi trovo un foro H300 profondo 250.Posso montare dei cassonetti incassati invece che quelli esterni... |
Notizie che trattano Smontaggio cassonetto tapparella che potrebbero interessarti
|
Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamentoInfissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono |
Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsaInfissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica. |
Consigli e soluzioni per isolare i cassonetti delle tapparelleIsolamento termico - Un buon livello di isolamento della casa dipende anche dal corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, un punto critico per la dispersione del calore. |
Quali sono le migliori tapparelle manualiInfissi Esterni - La scelta migliore per una tapparella manuale deve considerare diversi fattori, quali i materiali, il tipo di cassonetto adatti alle proprie esigenze e gusto estetico |
Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo |
Le tapparelle: quali scegliere?Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta. |
Modelli e tipologie di tapparelle elettricheInfissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click. |
Guida alla sostituzione della cinghia di una tapparellaIdee fai da te - La sostituzione della cinghia di una tapparella può essere realizzata facilmente col fai da te utilizzando materiale adatto e seguendo alcuni semplici passaggi. |
Come trasformare le tapparelle da manuali a elettriche senza opere murarieInfissi Esterni - L'automazione delle tapparelle manuali è possibile anche senza opere murarie, grazie alle attuali tecnologie che ne consentono il controllo anche a distanza. |