Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Smontaggio cassonetto tapparella

Lovecraft22
login
17 Luglio 2018 ore 14:36 4
Salve a tutti,
devo sostituire alcune stecche di un avvolgibile e di conseguenza devo smontare il cassonetto.
Quest'ultimo è un blocco unico avvitato con due viti sulla parte frontale e sigillato tutto attorno dove va in battuta sulla parete con il silicone.
Allego un'immagine.
Qualcuno ha mai visto questo tipo di cassonetto prima?
Consigli per lo smontaggio?
A prima vista sembra decisamente più penoso dei classici cassonetti con sportello frontale.
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Luglio 2018, alle ore 21:47
    Ciao!
    a prima botta sembrerebbe che una volta allentate le due viti il carter, dovrebbe essere libero, con la sola scocciatura di togliere il sigillante perimetrale con un taglierino o coltello.

Il sigillante secondo me è stato messo x evitare spifferi o discrepanze del muro

Fatto questo lo scrigno dovrebbe essere aperto.:-))((
  • lovecraft22
    Lovecraft22 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Luglio 2018, alle ore 10:04
    Grazie. Provo e vediamo un po' come va.

Avete per caso consigli qualora volessi sostituire il silicone con qualcosa che renda meno complessa l'operazione di smontaggio? Una guarnizione ad esempio. Serverebbe qualcosa che però poi non si veda troppo.

Grazie ancora
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Lovecraft22
    Mercoledì 18 Luglio 2018, alle ore 10:16
    Grazie. Provo e vediamo un po' come va.

Avete per caso consigli qualora volessi sostituire il silicone con qualcosa che renda meno complessa l'operazione di smontaggio? Una guarnizione ad esempio. Serverebbe qualcosa che però poi non si veda troppo.

Grazie ancora
    La prima che mi viene in mente, potrebbe essere una guarnizione bianca tipo quella che si usa per le porte dei frigoriferi.

Altrimenti se hai qualche amico che ha un laboratorio di infissi in alluminio puoi trovare la guarnizione adatta al caso tuo:-))
  • lovecraft22
    Lovecraft22 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 18 Luglio 2018, alle ore 10:27
    La prima che mi viene in mente, potrebbe essere una guarnizione bianca tipo quella che si usa per le porte dei frigoriferi.

Altrimenti se hai qualche amico che ha un laboratorio di infissi in alluminio puoi trovare la guarnizione adatta al caso tuo:-))
    Sì, potrebbe andare. Devo vedere un attimo quanto sono spesse le pareti del cassonetto per capire se c'è spazio per fissarci sopra la guarnizione...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolatenente2
Salve, ho un appartamento di 30 anni, con cassonetti interni le finestre vetrocamera, discreto perché gia cambiato. Ho degli spifferi fastidiosissimi che fanno freddo anche...
nicolatenente2 24 Febbraio 2018 ore 15:08 1
Img marinov
Salve, scrivo perché non riesco a capire come si aprano la tipologia di cassonetti delle tapparelle visibili in foto. A vederlo è un blocco unico, senza viti con dei...
marinov 17 Gennaio 2019 ore 19:55 1
Img tooloud
Buongiorno,ho eliminato i vecchi cassonetti e questo è il risultato.Mi trovo un foro H300 profondo 250.Posso montare dei cassonetti incassati invece che quelli esterni...
tooloud 09 Maggio 2015 ore 22:20 6
Img dottorconti
Buongiorno al forum!Ho iniziato da circa 1 mese a ristrutturare casa, devo dire che mi sono trovato molto bene a sfogliare il vostro forum.Cercando in rete però, non riesco...
dottorconti 29 Febbraio 2016 ore 09:59 8
Notizie che trattano Smontaggio cassonetto tapparella che potrebbero interessarti

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - Praticità e utilizzo di cassonetti per tapparelle e serrande a scomparsa con nuovi prodotti prefabbricati.

Tapparelle su misura al minor prezzo con il configuratore di FaidaCasa.com

Infissi Esterni - Con FaidaCasa.com per scegliere la tapparella basta un click: un comodo configuratore ti permetterà di selezionare le caratteristiche ed elaborerà un preventivo

Sostituire la cinghia della tapparella

Idee fai da te - Se la tapparella si blocca, potrebbe essere un problema di cinghia, soggetta a usura: è possibile sostituirla in pochi minuti risolvendo così il problema.

Consigli e soluzioni per isolare i cassonetti delle tapparelle

Isolamento termico - Un buon livello di isolamento della casa dipende anche dal corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, un punto critico per la dispersione del calore.

Cambiare le guide agli avvolgibili

Fai da te - Qualche consiglio su come procedere alla manutenzione e alla sostituzione delle guide degli avvolgibili delle finestre, collocate all'interno dello spazio domestico.

Guida alla sostituzione della cinghia di una tapparella

Idee fai da te - La sostituzione della cinghia di una tapparella può essere realizzata facilmente col fai da te utilizzando materiale adatto e seguendo alcuni semplici passaggi.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Nuova vita ai rifiuti: R.C.A.

Arredamento - Chi, almeno una volta nella vita, al momento di liberare soffitte e ripostigli non ha detto Mi dispiace buttarlo via?In tempi in cui il problema di immondizia
REGISTRATI COME UTENTE
313.949 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE