Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-02-25 13:52:29

Spifferi cassonetti e finestre

Nicolatenente2
login
24 Febbraio 2018 ore 15:08 1
Salve,
ho un appartamento di 30 anni, con cassonetti interni le finestre vetrocamera, discreto perché gia cambiato.
Ho degli spifferi fastidiosissimi che fanno freddo anche con Temperature 20-22°.
Credo che la cassa di montatura del telaio abbia perso il sigillante.
Ovviamente metto gommette ed ho coibentato i cassonetti, ma non basta mai, difficile a capire dove sia la perdita.
La domanda:
esiste una soluzione intelligente per questo problema o bisogna cambiare il blocco finestra e tapparella ?
Eventualmente lo posso anche fare ma devo valutare bene i costi ed i benefici.
Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dottorconti
Buongiorno al forum!Ho iniziato da circa 1 mese a ristrutturare casa, devo dire che mi sono trovato molto bene a sfogliare il vostro forum.Cercando in rete però, non riesco...
dottorconti 09 Dicembre 2019 ore 19:48 8
Img marinov
Salve, scrivo perché non riesco a capire come si aprano la tipologia di cassonetti delle tapparelle visibili in foto. A vederlo è un blocco unico, senza viti con dei...
marinov 18 Gennaio 2019 ore 08:30 1
Img matteo.schilardi@gmail.com
Ciao, come faccio a riempire lo spazio tra il muro e la tapparella, entra davvero molto vento, mi avevano messo dei paraspifferi ma non hanno fatto effetto.
matteo.schilardi@gmail.com 16 Ottobre 2018 ore 16:42 3
Img nicolatenente2
Salve, ho una sensazione di freddo che si amplifica ovviamente in inverno, dovuto agli spifferi su finestre/telaio/cassonetto della persiana. Hanno una certa età e a poco...
nicolatenente2 12 Settembre 2018 ore 10:47 1
Img lovecraft22
Salve a tutti, devo sostituire alcune stecche di un avvolgibile e di conseguenza devo smontare il cassonetto. Quest'ultimo è un blocco unico avvitato con due viti sulla...
lovecraft22 18 Luglio 2018 ore 10:27 4
Notizie che trattano Spifferi cassonetti e finestre che potrebbero interessarti

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica.

Proteggersi dagli spifferi

Fai da te - Qualche consiglio su come intervenire sugli infissi della propria abitazione, per contrastare la presenza di spifferi e correnti d'aria, anche di piccola entità.

Consigli e soluzioni per isolare i cassonetti delle tapparelle

Isolamento termico - Un buon livello di isolamento della casa dipende anche dal corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, un punto critico per la dispersione del calore.

Sostituire la cinghia della tapparella

Idee fai da te - Se la tapparella si blocca, potrebbe essere un problema di cinghia, soggetta a usura: è possibile sostituirla in pochi minuti risolvendo così il problema.

Cambiare le guide agli avvolgibili

Fai da te - Qualche consiglio su come procedere alla manutenzione e alla sostituzione delle guide degli avvolgibili delle finestre, collocate all'interno dello spazio domestico.

Guida alla sostituzione della cinghia di una tapparella

Idee fai da te - La sostituzione della cinghia di una tapparella può essere realizzata facilmente col fai da te utilizzando materiale adatto e seguendo alcuni semplici passaggi.

Modelli e tipologie di tapparelle elettriche

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.
REGISTRATI COME UTENTE
323.055 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//