• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-01-08 19:53:09

Finestra alluminio - spifferi


Marco addario
login
08 Gennaio 2022 ore 19:51 1
Ciao a tutti ... come da titolo, ho un problema di spifferi con delle finestra di alluminio (che avranno 30anni, e che verranno cambiate il prossimo anno, ma che in qualche modo ora devo "sigillare" .. l'aria che entra in casa è troppo.
Ho iniziato a mettere le "guarnizioni" della axton intorno "alle ante", e successivamente ho messo il silicone intorno a tutto il profilo "esterno".
Adesso mi sono accorto che l'aria passa tra le giunture della finestra stessa.
Oltre a fare condensa ... cosa posso usare per sigillare quelle "fughe" ?
Il silicone non so.. può andare bene?..non in tutti i posti avrei lo spazio per farlo penetrare, oltre al fatto che forse a livello estico farà pure pietà.

Esistono dei "nastri" apposti da mettere magari "all'esterno" per tappare quelle maledette righe?

Suggerimenti?
Grazie a tutti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tiziana valmassoni
Salve avevamo un camino in cemento che abbiamo chiuso con un inserto termocamino palazzetti. Quando è spento si avvertono all'interno della stanza molti spifferi...
tiziana valmassoni 21 Novembre 2023 ore 11:29 1
Img felix sima
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi...
felix sima 11 Novembre 2023 ore 15:20 7
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1
Img randy
Buongiorno a tutti,chiedo il supporto per risolvere, o almeno capire, il problema che ho in casa.Quando utilizzo la cappa spirante della cucina si creano degli spifferi d'aria...
randy 07 Settembre 2022 ore 22:00 3
Img baldacla82
Buonasera a tutti,Scrivo per chiedere aiuto su degli infissi in alluminio dato che fare il giro delle aziende si è rivelato inutile. Vi spiego brevemente la mia situazione...
baldacla82 28 Novembre 2021 ore 13:58 3
Notizie che trattano Finestra alluminio - spifferi che potrebbero interessarti


Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Sistema infissi Schuco Symbiotic, novità firmata Schuco PWS Italia

Infissi Esterni - Schuco PWS Italia ha ideato Schuco Symbiotic, nuovo sistema per infissi che unisce i plus di PVC e alluminio, a favore di innovazione, design e sostenibilità

Come sigillare perfettamente gli infissi esterni

Infissi Esterni - Una buona sigillatura degli infissi è fondamentale per assicurare la loro efficienza energetica, il comfort abitativo, l'igiene e la salubrità di una stanza.

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.

Tipi e applicazione di sigillante acrilico verniciabile

Materiali edili - I sigillanti acrilici verniciabili riempiono fessure e giunti su superfici orizzontali e verticali; la possibilità di verniciarli rende l'intervento quasi invisibile.

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Come prendere le misure delle finestre senza fare errori

Infissi Esterni - Misurare gli infissi richiede precisione e attenzione ai dettagli. Ecco alcuni consigli per prendere le misure senza compromettere l'installazione della finestra.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI