• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2022-01-08 19:53:09

Finestra alluminio - spifferi

Marco addario
login
08 Gennaio 2022 ore 19:51 1
Ciao a tutti ... come da titolo, ho un problema di spifferi con delle finestra di alluminio (che avranno 30anni, e che verranno cambiate il prossimo anno, ma che in qualche modo ora devo "sigillare" .. l'aria che entra in casa è troppo.
Ho iniziato a mettere le "guarnizioni" della axton intorno "alle ante", e successivamente ho messo il silicone intorno a tutto il profilo "esterno".
Adesso mi sono accorto che l'aria passa tra le giunture della finestra stessa.
Oltre a fare condensa ... cosa posso usare per sigillare quelle "fughe" ?
Il silicone non so.. può andare bene?..non in tutti i posti avrei lo spazio per farlo penetrare, oltre al fatto che forse a livello estico farà pure pietà.

Esistono dei "nastri" apposti da mettere magari "all'esterno" per tappare quelle maledette righe?

Suggerimenti?
Grazie a tutti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img aiachino
Buongiorno,dopo aver immaginato di avere una crepa nel muro perimetrale controterra della tavernetta e deciso di adottare quindi la soluzione delle iniezioni di resina acrilica...
aiachino 11 Marzo 2025 ore 11:17 1
Img tiziana valmassoni
Salve avevamo un camino in cemento che abbiamo chiuso con un inserto termocamino palazzetti. Quando è spento si avvertono all'interno della stanza molti spifferi...
tiziana valmassoni 21 Novembre 2023 ore 11:29 1
Img felix sima
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi...
felix sima 11 Novembre 2023 ore 15:20 7
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1
Notizie che trattano Finestra alluminio - spifferi che potrebbero interessarti

Come scegliere e sostituire le guarnizioni degli infissi

Infissi Esterni - Scopri come verificare lo stato delle guarnizioni per infissi e quali sono le soluzioni più efficaci per migliorarne la tenuta.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Come sigillare perfettamente gli infissi esterni

Infissi Esterni - Una buona sigillatura degli infissi è fondamentale per assicurare la loro efficienza energetica, il comfort abitativo, l'igiene e la salubrità di una stanza.

Vetri che vibrano negli infissi: cause più comuni

Infissi Esterni - Le vibrazioni dei vetri nelle finestre possono comparire durante giornate ventose. Cause legate al fissaggio del vetro, alla pressione e alla struttura infisso.

Infisso che produce fischi quando c'è vento: da cosa dipende e come risolvere senza sostituirlo

Infissi Esterni - Il vento fa fischiare le finestre? Non è solo fastidio. Quali sono le cause, gli errori di montaggio e gli interventi mirati per eliminare spifferi e rumori.

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Infissi vecchi: quando cambiarli e quali segnali indicano che è il momento

Infissi Esterni - Spifferi, condensa e bollette alte: quando sostituire gli infissi è conveniente, quali i segnali da non ignorare e come evitare il degrado degli infissi.

Infissi in acciaio per la casa: design e sicurezza

Infissi Esterni - Gli infissi in acciaio uniscono design, sicurezza e durata. Scopri perché sceglierli e quanto costano nel 2025.

Come prendere le misure delle finestre senza fare errori

Infissi Esterni - Misurare gli infissi richiede precisione e attenzione ai dettagli. Ecco alcuni consigli per prendere le misure senza compromettere l'installazione della finestra.
349.231 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI