• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-11-11 15:20:08

Eliminare spifferi - sistemare le finestre


Buongiorno.

Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:
1. hanno dei spifferi
2. raccolgono acqua
3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infisso

Scusate, mi manca il gergo tecnico in quest'area, ma provero a descrivere i problemi con delle foto allegate.

1. Spifferi
Penso che l'aria entri da questi spazi (vedi foto). C'e un modo per ridurre/eliminare questi spazi?
Orizzontali: foto 1

Verticali: foto 2


2. Raccolta acqua !
Come fa l'acqua ad entrare qua? Mi aspettavo di vederla nel primo compartimento (riga) non nel secondo. Come posso sistemare questo problema?

Foto 3
3. Penso che questa è la cosa più semplice da risolvere. Userei schiuma TEKAPUR standard foam.
Può andare bene?

Grazie mille.
Modificato il 10 Novembre 2023 ore 11:55
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2023, alle ore 14:25
    Per me è un problema di guarnizioni, dovuto ad un cattivo assemblaggio in fabbrica, poi il montaggio non a regola d'arte. Ti consiglio per non perdere tempo visto la stagione...di contattare direttamente il tecnico che ti ha montato l'infisso per discutere con lui il dafarsi. Se vuoi puoi priìovare a sigillare ma non credo in un risultato positivo.

  • felix sima
    Felix sima Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 10 Novembre 2023, alle ore 14:40
    Per me è un problema di guarnizioni, dovuto ad un cattivo assemblaggio in fabbrica, poi il montaggio non a regola d'arte. Ti consiglio per non perdere tempo visto la stagione...di contattare direttamente il tecnico che ti ha montato l'infisso per discutere con lui il dafarsi. Se vuoi puoi priìovare a sigillare ma non credo in un risultato positivo.
    Ciao Jovis. L'appartamento l'ho comprato cosi circa 1,5 anni fa, non ho idea di chi ha montato le finestre, dunque questa strada non è percoribile. Devo trovare una soluzione, anche temporanea, per questo inverno.Grazie mille

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Felix sima
    Sabato 11 Novembre 2023, alle ore 11:33 - ultima modifica: Sabato 11 Novembre 2023, all or 11:38
    Ciao Jovis. L'appartamento l'ho comprato cosi circa 1,5 anni fa, non ho idea di chi ha montato le finestre, dunque questa strada non è percoribile. Devo trovare una soluzione, anche temporanea, per questo inverno.Grazie mille
    Ah! mi dispiace ma a proposito del sigillante (io conosco un tipo della saratoga ma non è adatto per esterni). A questo punto sembra più urgente sisigillare con il prodotto di cui hai parlato tu Tekapur dato che ho letto qualcosa su internet e pare il più adatto, ma un vicino di casa ha risolto usando un nastro sigillante KEPEAK - in Silicone, Impermeabile, Antivento, Antipolvere, Resistente alle intemperie, insonorizzante ...

  • felix sima
    Felix sima Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 11 Novembre 2023, alle ore 11:36
    Ah! mi dispiace ma a proposito del sigillante (io conosco un tipo della saratoga ma non è adatto per esterni). A questo punto sembra più urgente sisigillare con il prodotto di cui hai parlato tu Tekapur dato che ho letto qualcosa su internet e pare il più adatto, ma un vicino di casa ha risolto usando un nastro sigillante KEPEAK - in Silicone, Impermeabile, Antivento, Antipolvere, Resistente alle intemperie, insonorizzante ...
    Va bene. Grazie mille !

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Felix sima
    Sabato 11 Novembre 2023, alle ore 11:42 - ultima modifica: Sabato 11 Novembre 2023, all or 11:43
    Va bene. Grazie mille !
    Ops dimenticavo! sempre a buon prezzo, in alternativa il sigillante della "Fischer" Silicone per Finestre SNF 310 Alluminio, Neutro a Basso Modulo, Elastico, per Serramenti, Porte, Infissi, Legno, Inodore, uso Esterno / Interno. wink

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 11 Novembre 2023, alle ore 14:44
    O il serramento è imbarcato o il telaio esterno è imbarcato, sembra in oltre mancare la guarnizione perimetrale. Va da se che se non può essere ripristinato lo stato iniziale è più opportuno pensare di sostiture l'infisso

  • felix sima
    Felix sima Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Novembre 2023, alle ore 15:20 - ultima modifica: Sabato 11 Novembre 2023, all or 15:20
    Grazie Claudio, vero, sembra che sostituirlo sia la soluzione migliore! Per quest'inverno aggiungo una guarnizione, poi l'anno prossimo vedrò. Grazie mille.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img tiziana valmassoni
Salve avevamo un camino in cemento che abbiamo chiuso con un inserto termocamino palazzetti. Quando è spento si avvertono all'interno della stanza molti spifferi...
tiziana valmassoni 21 Novembre 2023 ore 11:29 1
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Notizie che trattano Eliminare spifferi - sistemare le finestre che potrebbero interessarti


Eliminare gli spifferi in casa e proteggersi dal freddo: ecco come

Idee fai da te - Il riscaldamento, si sa, incide molto sul bilancio domestico. Cerchiamo allora di ridurre al minimo le infiltrazioni d'aria da porte e finestre garantendo benessere

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

Rilevatori termici

Fai da te - Prodotti ideali per risparmiare sulle bollette del gas e dell'elettricità, i rilevatori termici permettono di individuare i punti precisi dove il calore viene disperso.

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Come effettuare una corretta manutenzione degli infissi

Infissi Esterni - La manutenzione degli infissi è un'operazione estremamente importante da eseguire per avere un edificio ad elevata efficienza. Andiamo ad approfondire l'argomento

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Vantaggi derivanti dalla sostituzione delle finestre in mansarda

Sottotetto - La sostituzione di infissi deteriorati si tramuta in un investimento in termini di risparmio energetico, senza dimenticare la presenza delle detrazioni fiscali.

Stop alle infiltrazioni negli interrati

Risanamento umidità - Risanare le infiltrazioni d'acqua con sistemi non invasivi, senza demolizioni o scavi esterni, oggi è possibile grazie a delle iniezioni di resine idroespansive

Controtelai in legno o metallo per porte e finestre

Infissi Esterni - Il controtelaio, in legno o metallo, detto anche cassamatta, è un elemento funzionale al montaggio a regola d'arte di porte e finestre sia interne sia esterne.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI