La coincidenza è che mio padre ha gli stessi infissi "fine anni 80 inizi 90" monoblocco con le tapparelle. Mi sono ricordato ieri sera e ho chiesto a lui. Li ha aperti settimana scorsa facendo leva con un coltello o attrezzo simile nella scanalatura. Se è molto lungo meglio agire in due persone mi ha detto. Quindi è ad incastro, le viti non si toccano.“Come posso fare? Dal frontale non riesco a smontarlo? Si stacca sotto ma poi la parte superiore, forse ad incastro, non si muove..”
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto... |
Buongiorno a tutte/i,Una tapparella elettrica nuova ha iniziato ad avere questo problema: premendo l'interruttore per abbassarla, si sentono rumori meccanici, si smuove qualcosa,... |
Buongiorno, nell'appartamento dove abito c'è una grande finestra scorrevole da ambo i lati dotata di un avvolgibile grande piuttosto pesanteSiccome nei giorni scorsi... |
BuongiornoRecentemente ho sostituito una tapparella in plastica (credo pvc) di 50 anni fa con una DUERO 55 a risparmio energetico pensando che mi proteggesse meglio dal freddo in... |
Le tapparelle automatizzate, che spesso si montano nei sottotetti, che tipo di vantaggio termico possono dare se confrontate con le tradizionali ?... |
|
Notizie che trattano Smontaggio cassonetto che potrebbero interessarti
|
Tapparelle orientabili in alluminio: luce, privacy e sicurezzaInfissi Esterni - Le tapparelle orientabili permettono di regolare la luce mantenendo privacy e sicurezza. Ecco vantaggi, modelli e prezzi 2025. |
Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamentoInfissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono |
Come isolare il cassonetto delle tapparelle: guida al risparmio energeticoInfissi Esterni - I cassonetti delle tapparelle causano dispersioni termiche. Ecco come isolarli dall'interno, quanto costa e che vantaggi porta. |
Le tapparelle: quali scegliere?Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta. |
Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsaInfissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica. |
Tapparelle motorizzate che si bloccano: attriti, finecorsa e problemi nascosti dopo inattivitàImpianti elettrici - Tapparelle automatiche che si fermano o vanno a scatti? Dopo l'inverno emergono problemi di attrito, motori e regolazioni. Ecco cosa bisogna controllare. |
Quali sono le migliori tapparelle manualiInfissi Esterni - La scelta migliore per una tapparella manuale deve considerare diversi fattori, quali i materiali, il tipo di cassonetto adatti alle proprie esigenze e gusto estetico |
Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo |
Tapparelle solari autonome: funzionamento e vantaggi senza filiInfissi Esterni - Scopri come funzionano le tapparelle solari autonome, i vantaggi rispetto ai modelli tradizionali e come installarle senza cavi né opere murarie. |