• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-23 10:42:29

Smontaggio cassonetto


Ragazzi buongiorno,
non so proprio come smontarlo senza rovinarlo.

Devo solo aprire la parte anteriore per ispezionare e coibentare meglio il cassonetto?
Aiuto!!
  • spidanilo
    Spidanilo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 09:40
    Altra foto

  • gioweb74
    Gioweb74 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 14:24
    Non si vedono foto allegate

  • spidanilo
    Spidanilo Ricerca discussioni per utente Gioweb74
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 15:14
    non si vedono foto allegate
    Le ho allegate.


  • gioweb74
    Gioweb74 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 15:24
    Ci sono viti di lato sul nero? Osserva bene si dovrebbero aprire in qualche modo.

  • spidanilo
    Spidanilo Ricerca discussioni per utente Gioweb74
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 16:21
    ci sono viti di lato sul nero? Osserva bene si dovrebbero aprire in qualche modo.
    Si. Ma solo due esterne. Le altre sono all'interno dell'incavo del muro.


  • spidanilo
    Spidanilo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 18:11
    Come posso fare? Dal frontale non riesco a smontarlo? Si stacca sotto ma poi la parte superiore, forse ad incastro, non si muove..

  • gioweb74
    Gioweb74 Ricerca discussioni per utente Spidanilo
    Martedì 23 Marzo 2021, alle ore 10:01 - ultima modifica: Martedì 23 Marzo 2021, all or 10:03
    Come posso fare? Dal frontale non riesco a smontarlo? Si stacca sotto ma poi la parte superiore, forse ad incastro, non si muove..
    La coincidenza è che mio padre ha gli stessi infissi "fine anni 80 inizi 90" monoblocco con le tapparelle. Mi sono ricordato ieri sera e ho chiesto a lui. Li ha aperti settimana scorsa facendo leva con un coltello o attrezzo simile nella scanalatura. Se è molto lungo meglio agire in due persone mi ha detto. Quindi è ad incastro, le viti non si toccano.


  • spidanilo
    Spidanilo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Marzo 2021, alle ore 10:42
    Ok. Grazie.Ma sotto non ho problemi, la parte di sopra mi crea problemi, come se fosse ad incastro. Puoi chiedere altre info? Intanto grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Img andrea martucci-0
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle...
andrea martucci-0 22 Febbraio 2024 ore 16:57 1
Img andrea fumagalli.
Buonasera,ho motorizzato le tapperelle del mio appartamento. Sto facendo una ristrutturazione edilizia con relativa cila. il CAF mi dice però che questo intervento non...
andrea fumagalli. 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Img mattia cocco
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema alla tapparella motorizzata di una portafinestra di casa mia. Tramite un interruttore posso far salire e scendere la tapparella.
mattia cocco 22 Settembre 2023 ore 12:55 4
Img piscopoantonio
Qualcuno sa come configurare questo motore elettrico, Bru mt45b030c-2, con un nuovo telecomando?...
piscopoantonio 01 Settembre 2023 ore 10:27 2
Notizie che trattano Smontaggio cassonetto che potrebbero interessarti


Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica.

Quali sono le migliori tapparelle manuali

Infissi Esterni - La scelta migliore per una tapparella manuale deve considerare diversi fattori, quali i materiali, il tipo di cassonetto adatti alle proprie esigenze e gusto estetico

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Consigli e soluzioni per isolare i cassonetti delle tapparelle

Isolamento termico - Un buon livello di isolamento della casa dipende anche dal corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, un punto critico per la dispersione del calore.

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

Modelli e tipologie di tapparelle elettriche

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI