menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-03-23 10:42:29

Smontaggio cassonetto

Ragazzi buongiorno,
non so proprio come smontarlo senza rovinarlo.

Devo solo aprire la parte anteriore per ispezionare e coibentare meglio il cassonetto?
Aiuto!!
  • spidanilo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 09:40
    Altra foto

• gioweb74
    0
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 14:24
    Non si vedono foto allegate

• spidanilo
    0
    Ricerca discussioni per utente Gioweb74
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 15:14
    non si vedono foto allegate
    Le ho allegate.

• gioweb74
    0
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 15:24
    Ci sono viti di lato sul nero? Osserva bene si dovrebbero aprire in qualche modo.

• spidanilo
    0
    Ricerca discussioni per utente Gioweb74
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 16:21
    ci sono viti di lato sul nero? Osserva bene si dovrebbero aprire in qualche modo.
    Si. Ma solo due esterne. Le altre sono all'interno dell'incavo del muro.

• spidanilo
    0
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 18:11
    Come posso fare? Dal frontale non riesco a smontarlo? Si stacca sotto ma poi la parte superiore, forse ad incastro, non si muove..

• gioweb74
    0
    Ricerca discussioni per utente Spidanilo
    Martedì 23 Marzo 2021, alle ore 10:01 - ultima modifica: Martedì 23 Marzo 2021, all or 10:03
    Come posso fare? Dal frontale non riesco a smontarlo? Si stacca sotto ma poi la parte superiore, forse ad incastro, non si muove..
    La coincidenza è che mio padre ha gli stessi infissi "fine anni 80 inizi 90" monoblocco con le tapparelle. Mi sono ricordato ieri sera e ho chiesto a lui. Li ha aperti settimana scorsa facendo leva con un coltello o attrezzo simile nella scanalatura. Se è molto lungo meglio agire in due persone mi ha detto. Quindi è ad incastro, le viti non si toccano.

• spidanilo
    0
    Martedì 23 Marzo 2021, alle ore 10:42
    Ok. Grazie.Ma sotto non ho problemi, la parte di sopra mi crea problemi, come se fosse ad incastro. Puoi chiedere altre info? Intanto grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marbella
Buongiorno,ho ristrutturato la mia casa con un'impresa edile che ha installato tre finestre con tapparelle e zanzariere motorizzate con motore Aluprof AM 35-10/14 E.Questa impresa...
marbella 30 Ottobre 2024 ore 11:42 2
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 29 Settembre 2024 ore 15:09 10
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 26 Luglio 2024 ore 11:40 12
Img silvercm
Buongiorno,da poco mi sono trasferito in una casa in affitto.Il mio problema è che l'avvolgibile della portafinestra non chiude completamente le fessure, per cui la mattina...
silvercm 20 Luglio 2024 ore 13:11 1
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Notizie che trattano Smontaggio cassonetto che potrebbero interessarti

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Modelli e tipologie di tapparelle elettriche

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click.

Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica.

Quali sono le migliori tapparelle manuali

Infissi Esterni - La scelta migliore per una tapparella manuale deve considerare diversi fattori, quali i materiali, il tipo di cassonetto adatti alle proprie esigenze e gusto estetico

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

Consigli e soluzioni per isolare i cassonetti delle tapparelle

Isolamento termico - Un buon livello di isolamento della casa dipende anche dal corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, un punto critico per la dispersione del calore.

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

Come trasformare le tapparelle da manuali a elettriche senza opere murarie

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle manuali è possibile anche senza opere murarie, grazie alle attuali tecnologie che ne consentono il controllo anche a distanza.
347.584 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI