Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-03-23 10:42:29

Smontaggio cassonetto

Ragazzi buongiorno,
non so proprio come smontarlo senza rovinarlo.

Devo solo aprire la parte anteriore per ispezionare e coibentare meglio il cassonetto?
Aiuto!!
  • spidanilo
    Spidanilo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 09:40
    Altra foto

• gioweb74
    Gioweb74 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 14:24
    Non si vedono foto allegate

• spidanilo
    Spidanilo Ricerca discussioni per utente Gioweb74
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 15:14
    non si vedono foto allegate
    Le ho allegate.

• gioweb74
    Gioweb74 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 15:24
    Ci sono viti di lato sul nero? Osserva bene si dovrebbero aprire in qualche modo.

• spidanilo
    Spidanilo Ricerca discussioni per utente Gioweb74
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 16:21
    ci sono viti di lato sul nero? Osserva bene si dovrebbero aprire in qualche modo.
    Si. Ma solo due esterne. Le altre sono all'interno dell'incavo del muro.

• spidanilo
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 18:11
    Come posso fare? Dal frontale non riesco a smontarlo? Si stacca sotto ma poi la parte superiore, forse ad incastro, non si muove..

• gioweb74
    Gioweb74 Ricerca discussioni per utente Spidanilo
    Martedì 23 Marzo 2021, alle ore 10:01 - ultima modifica: Martedì 23 Marzo 2021, all or 10:03
    Come posso fare? Dal frontale non riesco a smontarlo? Si stacca sotto ma poi la parte superiore, forse ad incastro, non si muove..
    La coincidenza è che mio padre ha gli stessi infissi "fine anni 80 inizi 90" monoblocco con le tapparelle. Mi sono ricordato ieri sera e ho chiesto a lui. Li ha aperti settimana scorsa facendo leva con un coltello o attrezzo simile nella scanalatura. Se è molto lungo meglio agire in due persone mi ha detto. Quindi è ad incastro, le viti non si toccano.

• spidanilo
    Martedì 23 Marzo 2021, alle ore 10:42
    Ok. Grazie.Ma sotto non ho problemi, la parte di sopra mi crea problemi, come se fosse ad incastro. Puoi chiedere altre info? Intanto grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mariannavan zandt
Buonasera a tutti, ho deciso di cambiare due vecchie tapparelle (avvolgibili) in legno con tapparelle in alluminio coibentato. Mi è stato fatto un preventivo di 1.700 euro...
mariannavan zandt 11 Settembre 2020 ore 11:23 1
Img patriziacaodaglio
Buongiorno a tutti....ho un quesito da porvi... Durante la ristrutturazione di un alloggio ho contattato un serramentista che ha provveduto alla sostituzione dei serramenti e del...
patriziacaodaglio 06 Luglio 2020 ore 18:34 3
Img dottorconti
Buongiorno al forum!Ho iniziato da circa 1 mese a ristrutturare casa, devo dire che mi sono trovato molto bene a sfogliare il vostro forum.Cercando in rete però, non riesco...
dottorconti 09 Dicembre 2019 ore 19:48 8
Img arbitressa
Ho acquistato un appartamento con soffitta dove su due Velux non ci sono le tapparelle, se aquisto solo le tapparelle posso poi aver diritto al bonus mobili?...
arbitressa 30 Novembre 2019 ore 17:40 3
Img giorgiaepaolo
Ciao, qualcuno ha i cancelli di sicurezza su portefinestre interni rispetto alle tapparelle? Cioè portafinestra poi cancello poi tapparella. Se sì come vi state...
giorgiaepaolo 26 Febbraio 2019 ore 13:27 2
Notizie che trattano Smontaggio cassonetto che potrebbero interessarti

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Sostituire la cinghia della tapparella

Idee fai da te - Se la tapparella si blocca, potrebbe essere un problema di cinghia, soggetta a usura: è possibile sostituirla in pochi minuti risolvendo così il problema.

Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica.

Modelli e tipologie di tapparelle elettriche

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Consigli e soluzioni per isolare i cassonetti delle tapparelle

Isolamento termico - Un buon livello di isolamento della casa dipende anche dal corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, un punto critico per la dispersione del calore.

Cambiare le guide agli avvolgibili

Fai da te - Qualche consiglio su come procedere alla manutenzione e alla sostituzione delle guide degli avvolgibili delle finestre, collocate all'interno dello spazio domestico.

Regole per la sostituzione e riparazione delle tapparelle in condomino

Parti comuni - Le tapparelle sono un bene di proprietà dei condòmini o del condominio? Quali regole seguire per la sostituzione tapparelle in un edificio in condominio?

Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.
REGISTRATI COME UTENTE
329.155 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//