Intanto grazie per la soluzione proposta.“Salve,
una soluzione potrebbe essere quella di lasciare uno sazio.
per eventuale assistenza e poter montare una tenda con binario al soffitto senza disturbare la nuova contrsoffittatura in cartongesso.”
Ciao anch'io ho riscontrato il tuo stessa problema, come hai risolto? Hai qualche foto? Grazie in anticipo“Intanto grazie per la soluzione proposta.
Mi chiedevo, essendo le tapparelle motorizzate, quante volte mi capiterà di doverci accedere? Mi piaceva la soluzione di toglere il cassone andando a filo con il muro, dopodichè crearmi un celino sotto, tagliando il legno vecchio ed inserendo una guida. Devo solo capire come fare o se qualcuno ha già avuto lo stesso tipo di problema. Grazie!”
Salve,“Ciao anch'io ho riscontrato il tuo stessa problema, come hai risolto? Hai qualche foto? Grazie in anticipo”
Grazie per la risposta...non mi piacce la tenda, un ulteriore alternativa?“Salve,
Intanto una possibile soluzione potrebbe essere quella rappresentata nel grafico sottostante.
Si predispone un aggancio per la tenda all'interno della controsoffittatura, lasciando a vista una porzione del cassonetto.”
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha... |
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando... |
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il... |
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia... |
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate... |
Notizie che trattano Cassoni tapparelle e controsoffitto che potrebbero interessarti
|
Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamentoInfissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono |
Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsaInfissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica. |
Consigli e soluzioni per isolare i cassonetti delle tapparelleIsolamento termico - Un buon livello di isolamento della casa dipende anche dal corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, un punto critico per la dispersione del calore. |
Quali sono le migliori tapparelle manualiInfissi Esterni - La scelta migliore per una tapparella manuale deve considerare diversi fattori, quali i materiali, il tipo di cassonetto adatti alle proprie esigenze e gusto estetico |
Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo |
Le tapparelle: quali scegliere?Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta. |
Modelli e tipologie di tapparelle elettricheInfissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click. |
Guida alla sostituzione della cinghia di una tapparellaIdee fai da te - La sostituzione della cinghia di una tapparella può essere realizzata facilmente col fai da te utilizzando materiale adatto e seguendo alcuni semplici passaggi. |
Come trasformare le tapparelle da manuali a elettriche senza opere murarieInfissi Esterni - L'automazione delle tapparelle manuali è possibile anche senza opere murarie, grazie alle attuali tecnologie che ne consentono il controllo anche a distanza. |