menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-07-05 11:54:59

Controparete e controsoffitto garage


Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio.
Qualcuno lo ha fatto di recente?
  • simone poli-0
    0
    Ciao! Dipende dalle caratteristiche del garage, immagino vorrai non "rubare" troppo spazio con le contropareti, e dalla classe di resistenza al fuoco a cui punti (A2?)

  • p.frigerio
    0
    Ricerca discussioni per utente Simone poli-0
    2 giorni fa
    Ciao! Dipende dalle caratteristiche del garage, immagino vorrai non "rubare" troppo spazio con le contropareti, e dalla classe di resistenza al fuoco a cui punti (A2?)
    Ciao Simone! Esatto, volevo raggiungere una buona classe senza rinunciare allo spazio... non so quali siano i materiali migliori per raggiungere questo obiettivo... hai qualche idea?

  • giu.sarto
    0
    Ciao Simone! Esatto, volevo raggiungere una buona classe senza rinunciare allo spazio... non so quali siano i materiali migliori per raggiungere questo obiettivo... hai qualche idea?
    Ciao, io sono riuscito a raggiungere una classe di resistenza al fuoco A1 utilizzando Isover Arena e sinceramente te lo consiglio.

  • p.frigerio
    0
    Ciao, io sono riuscito a raggiungere una classe di resistenza al fuoco A1 utilizzando Isover Arena e sinceramente te lo consiglio.
    Direi un ottimo risultato, lo hai usato in un box auto? Perché potrebbe essere la scelta giusta in quel caso, vista la classe che hai raggiunto

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Giu.sarto
    7 ore 54 min. 5 sec. fa - ultima modifica: 7 ore 47 min. 37 sec. fa
    Ciao, io sono riuscito a raggiungere una classe di resistenza al fuoco A1 utilizzando Isover Arena e sinceramente te lo consiglio.
    Si pure io ho sentito che è importante la scala REI per la resistenza al fuoco la quale viene classificata in base al tempo di resistenza al fuoco tipo 120 vuol dire che resiste fino a 120 minuti prima di prendere fuoco ma i costi poi' soIl prezzo di una parete finita in cartongesso ignifugo REI può variare dai 40 euro in su, a seconda della classe.
    Per fare un esempio, una parete in cartongesso ignifugo REI 120 verrebbe mediamente a costare circa 50 euro/mq contro i 55 euro/mq di una parete REI 180. Prezzi simili per i controsoffitti, anche ispezionabili, ma  tu quanto hai speso?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img carlo zito
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate...
carlo zito 03 Ottobre 2023 ore 08:22 5
Notizie che trattano Controparete e controsoffitto garage che potrebbero interessarti


Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Sprinkler

Impianti di sicurezza - Gli sprinkler sono usati negli impianti antincendio automatici e sono dei dispositivi che oltre a rilevare l'incendio, provvedono a spegnerlo contenendo i danni

Quando è obbligatoria una porta tagliafuoco

Portoni e portoncini - Le porte tagliafuoco, o porte REI, devono avere determinate caratteristiche per essere installate al fine di evitare la diffusione delle fiamme tra gli ambienti

Angolo bar

Zona living - Cocktail d'autore: progetto su disegno per angolo bar: cartongesso, specchi, pietre a vista. Struttura a U pedana e due banconi, con plafoniera-portabicchieri sospesa.

Controparete in cartongesso come divisorio per gli ambienti

Facciate e pareti - La realizzazione di pareti divisorie in cartongesso è una soluzione pratica e veloce che consente di separare l'ambiente in più parti secondo le proprie esigenze

Impianto antincendio domestico per una maggiore sicurezza in casa

Impianti di sicurezza - Impianti antincendio completi, formati da sistemi di rilevazione incendi e sistemi di spegnimento per garantire la giusta prevenzione di danni causati da fiamme

Come costruire una controparete curva in cartongesso

Restauro edile - Con il cartongesso si possono realizzare pareti di varie forme, come ad esempio costruire una controparete curva per definire lo spazio del living arredandolo.

Deroghe alla progettazione antincendio nelle autorimesse condominiali

Leggi e Normative Tecniche - Nell'atto di progettare e adeguamre le autorimesse condominiali alle normative antincendio è opportuno tenere conto di circolari, deroghe e chiarimenti esistenti.

Isolamento acustico in minimi spessori con l'utilizzo della gomma piombo

Isolamento Acustico - Isolare gli ambienti domestici con un minimo spessore senza perdere spazio utile, adesso è possibile con i pannelli e le lastre fonoisolanti in gomma piombo.
347.029 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI