Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in... |
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti... |
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a... |
Buonasera a tutti. Nel 2019 ho incaricato una ditta di eseguire tutti i lavori di ristrutturazione del mio appartamento. Nel 2020 i lavoro finiscono ma vado in contrasto e poi in... |
Salve a tutti,devo far passare dei corrugati in verticale in una parete per portare un punto luce piuttosto in alto.C'è una qualche soluzione tecnologica per farli passare... |
Notizie che trattano Estintore posizionamento in casa che potrebbero interessarti
|
Impianto antincendio in casa: guida ai dispositivi essenziali e normative 2025Impianti di sicurezza - Guida pratica per rendere la casa più sicura: estintori, rilevatori di fumo, compartimentazioni e obblighi. |
Estintore, come scegliere il migliore per la casaImpianti di sicurezza - Avere un estintore per casa di design vuol dire avere estetica e praticità in un solo oggetto.È importante però scegliere il migliore per le proprie esigenze. |
Manutenzione estintori: quando farla e cosa dice la leggeImpianti di sicurezza - La manutenzione estintori è importantissima e in certi casi obbligatoria, per garantire il perfetto funzionamento di questi oggetti che possono salvare la vita! |
Estintori per casa: quando la funzionalità incontra il designImpianti di sicurezza - Gli estintori per la casa non sono obbligatori per legge ma ovviamente risultano essere molto utili. Perché non renderli anche dei bellissimi oggetti di design? |
Incendi, difese fai da teFai da te - Tra i pericoli che corre la nostra abitazione uno dei più gravi è indubbiamente l'incendio. Ecco i comportamenti da adottare per evitare la triste chiamata ai pompieri. |
Consigli per proteggere la casa dagli incendiImpianti di sicurezza - Proteggere la casa dal rischio incendi implica l'adozione di misure preventive e l'implementazione di accorgimenti che possano garantire sicurezza agli abitanti |
Impianto antincendio domestico per una maggiore sicurezza in casaImpianti di sicurezza - Impianti antincendio completi, formati da sistemi di rilevazione incendi e sistemi di spegnimento per garantire la giusta prevenzione di danni causati da fiamme |
SprinklerImpianti di sicurezza - Gli sprinkler sono usati negli impianti antincendio automatici e sono dei dispositivi che oltre a rilevare l'incendio, provvedono a spegnerlo contenendo i danni |
Quando è obbligatoria una porta tagliafuocoPortoni e portoncini - Le porte tagliafuoco, o porte REI, devono avere determinate caratteristiche per essere installate al fine di evitare la diffusione delle fiamme tra gli ambienti |