• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2025-03-16 13:34:32

Recupero controsoffitto fonoisolante

Anna angelina
login
14 Marzo 2025 ore 20:17 1
Buongiorno

Circa un anno e mezzo fa ho eseguito un lavoro di controsoffittatura fonoisolante in camera da letto.
Premetto che hanno fatto tutto a regola d'arte, armatura, cartongesso e lana di roccia e sono riusciti a scendere di più di 20 cm.
Eppure tutto questo non ha sortito nessun effetto in quanto continuo a sentire i rumori di calpestio e trascinamento mobili del piano di sopra.
Senza dover smantellare tutto volevo sapere se esistono interventi di recupero altri materiali da inserire per cercare di farlo funzionare correttamente.
Magari intervenendo anche sulle pareti.
Grazie per l'attenzione.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    11 ore 5 min. 22 sec. fa
    Si penso che intervenire sulle pareti migliorerebbe l'abbassamento dell'acustica, ma io per esempio isolerei bene con la lana di roccia "direttamente il soffitto" oltre che sopra al cartongesso, come immagino sia stato eseguito. Oppure con l'utilizzo di pannelli tipo quelli della Isover, Knauf ...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 15 Marzo 2025 ore 13:33 15
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 14 Marzo 2025 ore 19:50 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 14 Marzo 2025 ore 14:20 3
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 14 Marzo 2025 ore 12:44 2
Img lerano
Gentilmente, ho ereditato una porzione di casa che ho ristrutturato 10 anni fa ma di cui non ho fatto il collegamento (scavi) di gas enel e acqua perchè non ci abito.La...
lerano 14 Marzo 2025 ore 11:06 1
348.026 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI