• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-02 17:25:53

Cassonetto coibentato incassato


Buongiorno,
ho eliminato i vecchi cassonetti e questo è il risultato.
Mi trovo un foro H300 profondo 250.
Posso montare dei cassonetti incassati invece che quelli esterni abbinati ai serramenti?
La tapparella è alta 175cm larga 162.
Dovro anche cambiare le guide e rifare le spallette in muratura.
Il palo girevole ora in legno volevo sostituirlo.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 10 Maggio 2015, alle ore 19:33
    Ci può stare se allarchi un pò le misure dell' apertura e se apri la veletta anche in esterno, altrimenti rimedia su un buon prodotto che ha fatto l'Alpac chiamato myblok, rappresenta un buon compromesso per le ristrutturazioni come questa

  • geo.metra.andrea
    Geo.metra.andrea Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Maggio 2015, alle ore 12:16
    Salve
    Visto che deve rifare il tutto le conviene acquistare direttamente un nuovo sistema cassonetto coibentato con nuovo avvolgibile in PVC. Ci sono cassonetti con foro passa corda a forma di collo d'oca per evitare spifferi d'aria e che sulla fessura dove passa l'avvolgibile hanno una striscia con materiale apposito per evtare sempre l'ingresso di aria dall'esterno al'interno del cassonetto. Evitare di far entrare l'aria dall'esterno è fondamentale, anche se si ha un cassonetto coibentato.
    Saluti

  • marco_
    Marco_ Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Dicembre 2015, alle ore 00:00
    Buonasera sei riuscito ad incassare le tapparelle? Io ho una situazione simile alla tua e non riesco a trovare chi mi offra quello che cerco. Mi propongono tutti di sostituire il cassonetto mantenendolo della stessa dimensione degli attuali.

  • tooloud
    Tooloud Ricerca discussioni per utente Marco_
    Mercoledì 2 Dicembre 2015, alle ore 09:10
    Buonasera sei riuscito ad incassare le tapparelle? Io ho una situazione simile alla tua e non riesco a trovare chi mi offra quello che cerco. Mi propongono tutti di sostituire il cassonetto mantenendolo della stessa dimensione degli attuali.
    Purtroppo no. Per incassare dovevo rompere anche esternamente e non volevo. Ho installato un cassonetto normale in pvc che sborda circa 8cm.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Tooloud
    Mercoledì 2 Dicembre 2015, alle ore 12:53
    Purtroppo no. Per incassare dovevo rompere anche esternamente e non volevo. Ho installato un cassonetto normale in pvc che sborda circa 8cm.
    Ciao a tutti, aggiungo un consiglio alla discussione, ovvero nel sostituire il cassonetto perché non approfittare di coibentare il vano? magari, in modalità fai da te e quindi propongo una interessante lettura da un'articolo redazionale di questo portale:/isolare-i-cassonetti-delle-tapparelle Ciao

  • marco_
    Marco_ Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Dicembre 2015, alle ore 17:25
    Grazie mille per la pronta risposta!! Buona serata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Img andrea martucci-0
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle...
andrea martucci-0 22 Febbraio 2024 ore 16:57 1
Img andrea fumagalli.
Buonasera,ho motorizzato le tapperelle del mio appartamento. Sto facendo una ristrutturazione edilizia con relativa cila. il CAF mi dice però che questo intervento non...
andrea fumagalli. 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Img mattia cocco
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema alla tapparella motorizzata di una portafinestra di casa mia. Tramite un interruttore posso far salire e scendere la tapparella.
mattia cocco 22 Settembre 2023 ore 12:55 4
Img piscopoantonio
Qualcuno sa come configurare questo motore elettrico, Bru mt45b030c-2, con un nuovo telecomando?...
piscopoantonio 01 Settembre 2023 ore 10:27 2
Notizie che trattano Cassonetto coibentato incassato che potrebbero interessarti


Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica.

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

Consigli e soluzioni per isolare i cassonetti delle tapparelle

Isolamento termico - Un buon livello di isolamento della casa dipende anche dal corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, un punto critico per la dispersione del calore.

In che modo effettuare una corretta posa in opera dei serramenti

Infissi Esterni - Porte e finestre devono essere progettate corretamente e ancora più corretta dev'esserne la posa in opera, per evitare dispersioni e scarsa tenuta a vento e acqua

Quali sono le migliori tapparelle manuali

Infissi Esterni - La scelta migliore per una tapparella manuale deve considerare diversi fattori, quali i materiali, il tipo di cassonetto adatti alle proprie esigenze e gusto estetico

Elementi costruttivi per una corretta progettazione

Soluzioni progettuali - I lavori di costruzione e ristrutturazione di un fabbricato non sono indirizzati solo ad una corretta progettazione, ma anche all'utilizzo di adeguate tecnologie e materiali edili.

Come trasformare le tapparelle da manuali a elettriche senza opere murarie

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle manuali è possibile anche senza opere murarie, grazie alle attuali tecnologie che ne consentono il controllo anche a distanza.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI