Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cassonetto coibentato incassato

Buongiorno,
ho eliminato i vecchi cassonetti e questo è il risultato.
Mi trovo un foro H300 profondo 250.
Posso montare dei cassonetti incassati invece che quelli esterni abbinati ai serramenti?
La tapparella è alta 175cm larga 162.
Dovro anche cambiare le guide e rifare le spallette in muratura.
Il palo girevole ora in legno volevo sostituirlo.

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Domenica 10 Maggio 2015, alle ore 19:33
    Ci può stare se allarchi un pò le misure dell' apertura e se apri la veletta anche in esterno, altrimenti rimedia su un buon prodotto che ha fatto l'Alpac chiamato myblok, rappresenta un buon compromesso per le ristrutturazioni come questa
  • geo.metra.andrea
    Geo.metra.andrea Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Maggio 2015, alle ore 12:16
    Salve
    Visto che deve rifare il tutto le conviene acquistare direttamente un nuovo sistema cassonetto coibentato con nuovo avvolgibile in PVC. Ci sono cassonetti con foro passa corda a forma di collo d'oca per evitare spifferi d'aria e che sulla fessura dove passa l'avvolgibile hanno una striscia con materiale apposito per evtare sempre l'ingresso di aria dall'esterno al'interno del cassonetto. Evitare di far entrare l'aria dall'esterno è fondamentale, anche se si ha un cassonetto coibentato. 
    Saluti
  • marco_
    Marco_ Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Dicembre 2015, alle ore 00:00
    Buonasera sei riuscito ad incassare le tapparelle? Io ho una situazione simile alla tua e non riesco a trovare chi mi offra quello che cerco. Mi propongono tutti di sostituire il cassonetto mantenendolo della stessa dimensione degli attuali.
  • tooloud
    Tooloud Ricerca discussioni per utente Marco_
    Mercoledì 2 Dicembre 2015, alle ore 09:10
    Buonasera sei riuscito ad incassare le tapparelle? Io ho una situazione simile alla tua e non riesco a trovare chi mi offra quello che cerco. Mi propongono tutti di sostituire il cassonetto mantenendolo della stessa dimensione degli attuali.
    Purtroppo no. Per incassare dovevo rompere anche esternamente e non volevo. Ho installato un cassonetto normale in pvc che sborda circa 8cm.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Tooloud
    Mercoledì 2 Dicembre 2015, alle ore 12:53
    Purtroppo no. Per incassare dovevo rompere anche esternamente e non volevo. Ho installato un cassonetto normale in pvc che sborda circa 8cm.
    Ciao a tutti, aggiungo un consiglio alla discussione, ovvero nel sostituire il cassonetto perchè non approfittare di coibentare il vano? magari, in modalità fai da te e quindi propongo una interessante lettura  da un'articolo redazionale di questo portale:/isolare-i-cassonetti-delle-tapparelle 
    Ciao
  • marco_
    Marco_ Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Dicembre 2015, alle ore 17:25
    Grazie mille per la pronta risposta!! Buona serata
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giulav
Ciao a tutti,sto sostituendo un serramento vecchio in legno con uno in PVC.Il nuovo serramento è "in luce" quindi ha delle zanche in ferro da murare.Non so esattamente come...
giulav 17 Novembre 2011 ore 11:51 5
Img utente1
Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire i miei vecchi serramenti e a tal proposito ho richiesto diversi preventivi. Tuttavia, essendo digiuna in materia, vorrei un vostro aiuto...
utente1 01 Maggio 2017 ore 10:32 1
Img anonymous
Questo dubbio mi perseguita ormai da diverso tempo.Il legno è da sempre protagonista dei nostri serramenti, bello, isolante ma costoso.Non conosco e non ho mai visto una...
anonymous 18 Gennaio 2005 ore 12:46 68
Img mariapetruzzella
Buongiorno, la mia casa si trova in complesso formato da 4 condomini. Devo cambiare le tapparelle che prima erano marroni come da capitolato, ma ora vorrei adeguarmi ad altri due...
mariapetruzzella 30 Agosto 2017 ore 14:26 3
Img saradd
Già da tempo il progetto di sistemare casa, ha dimostrato che prima di tutto devo cambiare gli infissi.Rassegnata alla spesa colossale (6 finestre + 2 finestre grandissime...
saradd 06 Maggio 2010 ore 20:25 5
Notizie che trattano Cassonetto coibentato incassato che potrebbero interessarti
Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.
Cassonetti per tapparelle a scomparsa

Cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - Praticità e utilizzo di cassonetti per tapparelle e serrande a scomparsa con nuovi prodotti prefabbricati.
Cambiare le guide agli avvolgibili

Cambiare le guide agli avvolgibili

Fai da te - Qualche consiglio su come procedere alla manutenzione e alla sostituzione delle guide degli avvolgibili delle finestre, collocate all'interno dello spazio domestico.

Sostituire la cinghia della tapparella

Idee fai da te - Se la tapparella si blocca, potrebbe essere un problema di cinghia, soggetta a usura: è possibile sostituirla in pochi minuti risolvendo così il problema.

Tapparelle su misura al minor prezzo con il configuratore di FaidaCasa.com

Infissi Esterni - Con FaidaCasa.com per scegliere la tapparella basta un click: un comodo configuratore ti permetterà di selezionare le caratteristiche ed elaborerà un preventivo

In che modo effettuare una corretta posa in opera dei serramenti

Infissi Esterni - Porte e finestre devono essere progettate corretamente e ancora più corretta dev'esserne la posa in opera, per evitare dispersioni e scarsa tenuta a vento e acqua

Consigli e soluzioni per isolare i cassonetti delle tapparelle

Isolamento termico - Un buon livello di isolamento della casa dipende anche dal corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, un punto critico per la dispersione del calore.

Elementi costruttivi per l'attivita' edilizia

Progettazione - I lavori di costruzione e ristrutturazione di un fabbricato non sono indirizzati solo ad una corretta progettazione, ma anche all'utilizzo di adeguate tecnologie e materiali edili.

Zanzariere certificate CE

Infissi Esterni - Le zanzare, oltre al fastidio per la loro presenza e le irritanti punture, possono causare malattie pericolose. E' quindi importante difendersi con zanzariere.
REGISTRATI COME UTENTE
306.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie