menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-07-07 09:22:40

Sigillare buco nel terreno da cui si infiltra acqua . help

Zefirus
login
04 Luglio 2011 ore 15:04 1
Ciao a tutti
Spero possiate aiutarmi..
Ho comprato una casetta in campagna che sto sistemando piano piano tutto da solo. Sto ora sistemando lo scolo delle grondaie ed ho eseguito uno scavo perimetrale a ridosso dei muri in cui sistemare delle canalette per far defluire l'acqua. L'altro giorno è venuto uno scroscio incredibile , e ho notato che tutta l'acqua che finiva nel canale invece di scorrere a valle finiva in un buco che si è formato quando sono andato a togliere la radice di una pianta. Il fatto è che in cantina arriva parte di quell'acqua che si infiltra..
Cosa posso usare in economia per tappare quel buco? Schiuma di poliuretano? oppure ci vorrebbero quelle resine ad iniezione? Che differenza c'è tra le due soluzioni?
Grazie a tutti
Andrea
  • steno2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Luglio 2011, alle ore 09:22
    Buttaci dentro terra, poi quando piove la terra sarà trascinata dall'acqua che la compatta sul fondo e sopra si rifà l'avvallamento, rimetti terra e via così finchè non si rifà più nessun avvallamento.
    Non usare sabbia o pietre, solo terra, meno costoso di così nin zò.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI