• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-30 20:05:15

Sfiatatoio


Casafanta
login
18 Aprile 2007 ore 08:51 13
Spero di riuscire a spiegarmi: nell'edificio in cui abito, uniproprietario mio suocero, tutti i bagni sono disposti esattamente uno sopra all'altro, per 4 piani. Al 5° piano, sul terrazzo-tetto spuntava un tubo che faceva da sfiatatoio e fino ad allora nessun problema. Durante i lavori di rifacimento della guaina di detto terrazzo si è deciso di piegare l'ultimo tratto dello sfiatatoio per portarlo dentro al sottotetto adiacente il terrazzo per poterne ricavare in un futuro un bagno per un eventuale nuovo appartamento, utilizzando la colonna come scarico. Si è provveduto poi a fare uno sfiatatoio all'esterno del locale a circa 50 cm dal livello dello scarico protetto da una griglia. Il problema è che a parte i miasmi che da allora ci sono sempre stati sul terrazzo sul tetto (ma lì non vive nessuno) adesso si sentono anche nel mio bagno al 4° piano, anche se non così forti. Come posso ovviare a questo problema? Grazie.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 09:02
    Potrebbe essere ostruito lo sfiato, magari qualche volatile, ne è la causa involontaria...

  • casafanta
    Casafanta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 09:15
    Impossibile, c'è la griglia...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 09:17
    Basta anche una semplice ragnatela, per creare problemi...

  • casafanta
    Casafanta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 09:31
    A questo non avevo pensato..........

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 09:33
    Una controllatina, credo sia molto semplice da farsi...

  • casafanta
    Casafanta Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Giugno 2007, alle ore 09:23
    Ho pensato di infilare una manichetta nello sfiatatoio e buttare giù dell'acqua. Se ci fossero ragnatele le toglierebbe, no? Vediamo l'effetto che fa.......

  • casafanta
    Casafanta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 10:20
    Ha funzionatoooooooooooooo!!!!!!!!!

  • casafanta
    Casafanta Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Luglio 2007, alle ore 16:47
    Un piffero. siamo alle solite. l'odore aumenta sempre di più, specie alla notte. ho fatto andare ancora dell'acqua giù per lo sfiatatoio e quindi esso non è occluso, ma niente da fare. cercasi consiglio disperatamente.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Luglio 2007, alle ore 16:55
    Credo che quello che potevi fare è stato fatto...

    Devi chiamare un idraulico competente...

  • casafanta
    Casafanta Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Luglio 2007, alle ore 17:34
    A trovarlo...........

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Luglio 2007, alle ore 17:38
    Abbi fede...

  • casafanta
    Casafanta Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Luglio 2007, alle ore 19:59
    Non potrebbe essere dovuto ad un ritorno causato da un sovraccarico di lavoro delle fognature nel periodo estivo? in estate passiamo da 2000 a 20000 abitanti e spesso le fogne si intasano...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Luglio 2007, alle ore 20:05
    Ahh...bhe...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI