• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-30 20:05:15

Sfiatatoio

Casafanta
login
18 Aprile 2007 ore 08:51 13
Spero di riuscire a spiegarmi: nell'edificio in cui abito, uniproprietario mio suocero, tutti i bagni sono disposti esattamente uno sopra all'altro, per 4 piani. Al 5° piano, sul terrazzo-tetto spuntava un tubo che faceva da sfiatatoio e fino ad allora nessun problema. Durante i lavori di rifacimento della guaina di detto terrazzo si è deciso di piegare l'ultimo tratto dello sfiatatoio per portarlo dentro al sottotetto adiacente il terrazzo per poterne ricavare in un futuro un bagno per un eventuale nuovo appartamento, utilizzando la colonna come scarico. Si è provveduto poi a fare uno sfiatatoio all'esterno del locale a circa 50 cm dal livello dello scarico protetto da una griglia. Il problema è che a parte i miasmi che da allora ci sono sempre stati sul terrazzo sul tetto (ma lì non vive nessuno) adesso si sentono anche nel mio bagno al 4° piano, anche se non così forti. Come posso ovviare a questo problema? Grazie.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
348.559 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI