• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-30 13:11:28

Serramenti esterni... parere cercasi


Maxabram
login
28 Marzo 2007 ore 14:09 9
Ciao!


Ho chiesto al geometra del mio cantiere se è possibile avere la portafinestra che dalla cucina porta in terrazzo con l'apertura verso l'esterno anzichè verso l'interno, in modo da poter recuperare un bel pò di spazio (essendo una porta larga 116 cm).
Questo mi ha risposto che non è possibile perché la parte esterna in alluminio è studiata per tenere fuori freddo ed umidità e la parte interna in legno no.

Ovvio dico io, ma questo solo se la porta nasce in un modo e la si volesse girare!! Io voglio che la mia porta venga fatta apposta per l'utilizzo di cui ho bisogno!
non dovrebbe essere un problema no?

ma non essendo molto esperto chiedo a voi... posso chiedere al produttore che me la faccia "viceversa" ?!?!?!
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 14:13
    Il tuo geometra ti stà dicendo un mucchio di cazzate; io ad esempio ho una portafinestra che dà sulla terrazza e siccome non potevo farla aprire verso l'interno (in quanto c'è la partenza della scala che va al piano di sopra) l'ho fatta fare che si apre verso l'esterno. Non cambia nulla, tranne il falsotelaio che deve essere montato al contrario.
    ciao

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 14:16
    La porta resta la stessa ???

    Esterno ed interno soo diversi, uno in alluminio e laltro in legno!

    Sul fatto che non possa essere montata storta è sicuro....

    Il fatto che basti montare il falsotelaio storto invece.... quello potrebbe essere!!

    Invece che aprirla verso l'interno a destra supponiamo, la si aprirebbe verso l'esterno a sinista... giusto ??'

    Basterebbe cambiare quello?!?!

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 14:22
    E' chiaro che tutto questo discorso lo devi fare nel momento in cui ordini i serramenti; e pertanto verrà montato il falsotelaio al contrario e successivamente anche il serramento (che ovviamente rispetterà il senso di apertura da te scelto).
    ciao

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 14:25
    Azzz così incompetenti siamo.... ma che geometra è.

    vendo serramenti...e dunque so bene che in produzione basta dire che fai la porta apribile verso esterno e ti fanno tutta la battuta porta rovescia per tale scopo. e ovviamente rimane legno dentro e alluminio fuori.
    l'unica cosa è capire se tale modifica la ditta che fa le finestre le fà.

    non fosse cosi...cambia azienda.

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 15:00
    "CREDO" che la ditta che produce questi serramenti sia grandina e credo davvero che non sia troppo un problema per loro fare questa modifica.

    Il problema, ed il motivo per cui tentano di dirmi di no in cantiere, è che i falsitelai sono già montati.

    Non so se siano incompetenti ma di sicuro sono poco disponibili ed assolutametne fastidiosi, sia il costruttore che il geometra !!





    ma la casa è beeeeeellaaaaaaa !!!!!!!

  • scarall
    Scarall Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 17:44
    ... guardano semplicemente ai fatti loro, se non insisti la porta te la faranno come hanno progettato cioe' con apertura dall'interno, spacca la mina ma tanto se no ciccia!!!!

    ciao e in bocca al lupo!!!

    Ps l'importante che la casa e' bella!!!

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 10:45
    Piccolo aggiornamento...

    il geometra mi ha detto che tra le varie cos c'è anche un problema tecnico...


    Essendo la mia una "casa clima" i cassoni per le tapparelle elettriche sono esterne, per evitare il ponte termico o spifferi vari.
    La portafinestra è a "tutta altezza", nel senso che manca una parte di muro su cui fissare il cassonetto....


    Credo che questo problema sia difficilmente risolvibile.....

    ma kazz !!!!!

  • scarall
    Scarall Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 12:33
    .... capperi loro, alla porta finestra ti fai aggiungere degli scuretti in legno visto che all'interno sono in legno.... e tanti saluti

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 13:11
    Ma no, già l'architetto rompe le scatole se si modifica una sua idea (ammazza che permaloso!) figuriamoci se gli si propone una cosa diversa dalle altre!

    Si andrebba a rovinare l'esterno della casa, la facciata.... anche se la porta da sul mio terrazzo...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI