Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-03-21 12:19:00

Serraggio tasselli in acciaio su mattoni forati

Faber615
login
19 Marzo 2021 ore 12:40 1
Buongiorno a tutti,
scusate l'argomento da pefetto neofita, ma avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho alcuni tasselli in acciao come quelli in foto, che vorrei usare su mattoni forati.
Non avendo mai usato tasselli in acciaio, volevo chiedervi come faccio a capire se ho serrato bene il tassello.

Cioè devo serrare bene per la corretta presa, ma non troppo forte per non rompere il supporto o il tassello?
Potete darmi qualche consiglio ?

Nei tasselli con dado, ho visto che addirittura viene indicata una forza di serraggio, ma nel mio caso stiamo parlando tasselli per pesi più modesti e senza bullone e quindi credo non serva tanta precisione.

Grazie mille dell'aiuto,
Saluti
Modificato il 19 Marzo 2021 ore 12:46
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Marzo 2021, alle ore 12:19
    Ciao, credo o almeno ipotizzo, che nel tuo caso serva un tassello che abbia presa in più punti all'interno del mattone di laterizio(quindi vuoto internamente) visto che lo stesso ha delle camere vuote all'interno, quindi ritengo più giusto un tassello dove il serraggio e la pressione si eserciti nelle sezioni interne del forato.So di tasselli specifici e a tal proposito ti consiglio questa lettura: come usare i tasselli

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mattedo
Buon giorno,premetto che non sono esperto quindi siate clementi se scrivo cose sbagliate.Sto comprando casa e vorrei fare costruire dei muri interni per creare una camera da letto...
mattedo 25 Luglio 2021 ore 13:50 3
Img linomarco
Buongiorno,per poter passare il tubo di scarico dell'acqua del lavandino è stata eliminata l'ultima fila sotto di mattoni forati, ora il tutto verrà ripristinato...
linomarco 18 Giugno 2021 ore 08:12 2
Img linomarco
Salve,qual è il miglior modo di inseire dei tasselli nel muro in tufo?Tenendo conto che dovranno sorreggere dei sanitari sospesi?Grazie...
linomarco 05 Maggio 2021 ore 20:30 2
Img mi5tral
Buongiorno a tutti, devo appendere una poltrona sospesa al soffitto della sala, come da foto. Facendo i 4 fori con il trapano mi sono accorto che il soffitto è in mattoni...
mi5tral 27 Maggio 2020 ore 08:10 4
Img galjm
Buongiorno, Vorrei un consiglio su quali tasselli utilizzare per montare dei pensili cucina su una muratura in tufo.mi hanno consigliato dei "Tasselli prolungati in nylon...
galjm 20 Aprile 2020 ore 14:49 2
Notizie che trattano Serraggio tasselli in acciaio su mattoni forati che potrebbero interessarti

Parametri Termici Termoblocchi

Progettazione - Materiali specifici per la costruzione di edifici a bassa spesa energetica, quali i termoblocchi, permettono di ottenere manufatti energeticamente equilibrati.

Come posizionare tasselli in punti difficili

Idee fai da te - Per i piccoli lavori di fai da te, i tasselli risultano estremamente utili e versatili: ecco come risolvere i problemi di utilizzo per i lavori più complessi.

Pareti divisorie Fai da te

Fai da te - Per suddividere un ampio locale o per sfruttare al meglio lo spazio disponibile a nostra disposizione è possibile erigere una parete divisoria di mattoni forati.

Pannello forato, come usarlo in ogni stanza della casa

Idee fai da te - Dal classico utilizzo come pannello portautensili agli impieghi più creativi in ogni ambiente domestico: ecco come sfruttare la versatilità dei pannelli forati

Ristrutturazione e bagni

Bagno - In fase di ristrutturazione di una casa o di realizzazione di una nuova, la definizione dei bagni in termini di volumi, superfici e predisposizioni è molto delicata.

Laterizi porizzati rettificati

Materiali edili - L'affinamento delle tecnologie applicate ai materiali di costruzione fornisce prodotti sempre più performanti, facili da posare in opera e con ottimi risultati.

Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

Creare la pendenza del tetto per il deflusso delle acque meteoriche

Tetti e coperture - Ecco cosa fare per creare una corretta pendenza del tetto, affinché si abbia un adeguato deflusso delle acque meteoriche, evitando problemi di infiltrazioni.

Piattabanda

Architettura - La piattabanda è un particolare tipo di architrave in mattoni o pietre conce, dal comportamento strutturale simile a quello di un arco a sesto molto ribassato.
REGISTRATI COME UTENTE
331.197 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//