• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-21 12:19:00

Serraggio tasselli in acciaio su mattoni forati


Faber615
login
19 Marzo 2021 ore 12:40 1
Buongiorno a tutti,
scusate l'argomento da pefetto neofita, ma avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho alcuni tasselli in acciao come quelli in foto, che vorrei usare su mattoni forati.
Non avendo mai usato tasselli in acciaio, volevo chiedervi come faccio a capire se ho serrato bene il tassello.

Cioè devo serrare bene per la corretta presa, ma non troppo forte per non rompere il supporto o il tassello?
Potete darmi qualche consiglio ?

Nei tasselli con dado, ho visto che addirittura viene indicata una forza di serraggio, ma nel mio caso stiamo parlando tasselli per pesi più modesti e senza bullone e quindi credo non serva tanta precisione.

Grazie mille dell'aiuto,
Saluti
Modificato il 19 Marzo 2021 ore 12:46
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Marzo 2021, alle ore 12:19
    Ciao, credo o almeno ipotizzo, che nel tuo caso serva un tassello che abbia presa in più punti all'interno del mattone di laterizio(quindi vuoto internamente) visto che lo stesso ha delle camere vuote all'interno, quindi ritengo più giusto un tassello dove il serraggio e la pressione si eserciti nelle sezioni interne del forato.So di tasselli specifici e a tal proposito ti consiglio questa lettura: come usare i tasselli

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Img andy andrea
Buongiorno,devo fissare a pavimento 20 metri di scaffali portpallet.Secondo gli esperti è sufficiente tassello metallico per pavimento pieno, o prima di mettere il tassello...
andy andrea 09 Giugno 2023 ore 19:16 5
Img francesco manasseri
Come da titolo, premesso che mi rendo conto che i forati non hanno una capacità di carico degna della sedia (120/150 kg piu o meno), mi chiedevo se vi fosse un sistema per...
francesco manasseri 09 Giugno 2023 ore 12:10 3
Img nanodom
Buongiorno,devo appendere dei carichi pesatini su cartongesso:- una televisione 37 pollici su doppia lastra in gessofibra con dietro 10 cm di vuoto e poi parete in XLAM (legno)-...
nanodom 28 Dicembre 2022 ore 12:41 1
Img damianodg
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere sulla tenuta di una parete in mattoni forati.Ho visto che è un dubbio abbastanza ricorrente nel forum, ho già letto...
damianodg 26 Febbraio 2022 ore 16:27 9
Notizie che trattano Serraggio tasselli in acciaio su mattoni forati che potrebbero interessarti


Tutti gli impieghi dei mattoni forati

Materiali edili - Una tipologia particolarmente utilizzata in ambito edilizio per la realizzazione di murature portanti in zone sismiche e muri di tamponamento è il mattone forato

I tasselli chimici, poco conosciuti ma estremamente utili

Materiali edili - I tasselli chimici sono un'ottima soluzione per il fissaggio su diversi tipi di supporti. Definiamone insieme tutte le caratteristiche e i possibili impieghi.

Parametri Termici Termoblocchi

Progettazione - Materiali specifici per la costruzione di edifici a bassa spesa energetica, quali i termoblocchi, permettono di ottenere manufatti energeticamente equilibrati.

Come posizionare tasselli in punti difficili

Idee fai da te - Per i piccoli lavori di fai da te, i tasselli risultano estremamente utili e versatili: ecco come risolvere i problemi di utilizzo per i lavori più complessi.

Pareti divisorie Fai da te

Fai da te - Per suddividere un ampio locale o per sfruttare al meglio lo spazio disponibile a nostra disposizione è possibile erigere una parete divisoria di mattoni forati.

Ristrutturazione e bagni

Bagno - In fase di ristrutturazione di una casa o di realizzazione di una nuova, la definizione dei bagni in termini di volumi, superfici e predisposizioni è molto delicata.

Laterizi porizzati rettificati

Materiali edili - L'affinamento delle tecnologie applicate ai materiali di costruzione fornisce prodotti sempre più performanti, facili da posare in opera e con ottimi risultati.

Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

Creare la pendenza del tetto per il deflusso delle acque meteoriche

Tetti e coperture - Ecco cosa fare per creare una corretta pendenza del tetto, affinché si abbia un adeguato deflusso delle acque meteoriche, evitando problemi di infiltrazioni.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI