• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-11-26 14:12:45

Seminterrato e infiltrazioni


Ilaria contene
login
25 Novembre 2021 ore 19:17 1
Salve è la prima volta che scrivo in un Forum spero di non aver sbagliato sezione!
Allora sto per andare a vivere in una casa seminterrato, ora però è sorto un problema che non mi permette di andarci a vivere.
Praticamente dall'oggi al domani ha iniziato ad allagarsi, praticamente sale acqua dal pavimento.
Mi dicono che si tratta di vespaio pieno il pozzetto delle acque bianche (dove c'è una pompa che lavora sempre) non riesce a eliminare tutta quest'acqua, fuori c'è il pozzetto che è collegato con quello di dentro che ha un tubo che rimanda l'acqua dentro quindi è sempre in circolo.
Ora ho chiamato un operaio e mi dice il vespaio è pieno non riesce ad eliminare l'acqua che c'è sotto quindi ora il comune ci ha detto mettete il tubo fuori in strada per cercare di far andare via l'acqua, ora lo abbiamo fatto e in effetti ha smesso di allagarsi siamo andati ieri ed era pieno di acqua oggi invece completamente asciutto.
Ora mi chiedo ce un modo per risolvere o per permetterci di andare a vivere?
Mi hanno consigliato una cisterna grandissima e farla vuotare ogni tot in modo tale che l'acqua va via. Scusate il papiro e se ho sbagliato qualche temine sono una giovane mamma che non ha nulla a che fare nel settore!
Grazie mille e buona serata a tutti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Novembre 2021, alle ore 14:12
    Hai controllato se esiste un discendente pluviale magari occultato che risulta ammalorato tale da causare questa infiltrazione nel vespaio(dato che ti risulta quando piove)...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao,nel vano tentativo di limitare i costi pensavo di farmi montare un prefabbricato (chiavi in mano) di circa 80mq.Tuttavia non voglio rinunciare alla sala hobby, quindi vorrei...
luca36 30 Gennaio 2024 ore 08:55 2
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Img felix sima
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi...
felix sima 11 Novembre 2023 ore 15:20 7
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Notizie che trattano Seminterrato e infiltrazioni che potrebbero interessarti


Umidità nel condominio: chi è responsabile?

Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale

Progettazione di un monolocale seminterrato di 48 mq

Soluzioni progettuali - Progetto per monolocale seminterrato di 48 mq: creazione di 3 nuovi comodi gradini, un arredo rustico con cucina, divano letto, zona pranzo e cantina per i vini

Recupero abitativo dei seminterrati

Leggi e Normative Tecniche - Il piano seminterrato è quella parte di edificio il cui solaio di copertura è al di sopra del piano di campagna mentre quello di calpestio è al di sotto di esso.

Come illuminare un seminterrato nel miglior modo possibile

Lampade a sospensione - Riuscire ad illuminare un appartamento seminterrato può rivelarsi una vera e propria sfida ma basterà fare la scelta giusta delle luci e dei colori del mobilio

Condizionatore e seminterrato

Liti tra condomini - Il condizionatore nel seminterrato non viola il decoro, perché non si vede, e non viola il diritto altrui all'uso della cosa comune, essendo i due usi compatibili.

Come trasformare una cantina in appartamento

Risanamento umidità - La trasformazione di una cantina seminterrata in uno spazio abitabile comporta una serie di lavori edilizi che incidono anche sul cambio di destinazione d'uso.

Superbonus per ambienti non riscaldati eliminando i ponti termici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per l'Agenzia delle Entrate spetta il Superbonus per le spese degli interventi di isolamento esterno per ambienti non riscaldati se si eliminano i ponti termici

Stop alle infiltrazioni negli interrati

Risanamento umidità - Risanare le infiltrazioni d'acqua con sistemi non invasivi, senza demolizioni o scavi esterni, oggi è possibile grazie a delle iniezioni di resine idroespansive

Locazione: infiltrazioni e recesso del contratto

Affittare casa - Le infiltrazioni non possono essere sempre considerate alla stregua di gravi motivi utili a eserictare il diritto di recesso dal contratto di locazione.
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI