• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-06-09 12:10:02

Sedia sospesa in balcone su soffitto in forati


Francesco manasseri
login
02 Maggio 2023 ore 20:15 3
Come da titolo, premesso che mi rendo conto che i forati non hanno una capacità di carico degna della sedia (120/150 kg piu o meno), mi chiedevo se vi fosse un sistema per irrobustire i forati?
In alternativa stavo poi riflettendo sull'apllicazione di una piastra in acciaio da 50x50 ancorata con 8 tasselli da 12 posizionati ad asterisco (*) in modo da distribuire meglio il carico nel qual caso dovessi proprio ancorare sui forati, cosa ne pensate?
  • simone-fischer
    Simone-fischer Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Giugno 2023, alle ore 08:14
    è probabile che il balcone abbia una struttura di travetti in calcestruzzo (in genere larghi 6 cm e interasse una cinquantina di centimetri) tra i quali sono posizionate le pignatte di alleggerimento in laterizio forato. E' chiaro che le pignatte non possono in alcun modo essere considerate supporto resistente per alti carichi (> 5kg per punto di fissaggio) per cui se si vogliono sostenere oggetti pesanti bisogna affidare il carico ai travetti. si può pensare ad una struttura in metallo rigida fatta con dei profili metallici ad U che va prendere almeno due o più travetti e poi su quella posizionare dei dadi tasta martello che servono al fissaggio di telai che scendono dal soffitto..è la stessa tecnica che si usa per fissare tubazioni relativamente pesanti

  • francesco manasseri
    Francesco manasseri Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Giugno 2023, alle ore 15:38
    Grazie della risposta sei stato chiaro e gentile

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Francesco manasseri
    Venerdì 9 Giugno 2023, alle ore 12:10
    Grazie della risposta sei stato chiaro e gentile
    Ciao Francesco,ho letto il post di Simone molto esustiva... giusto per chiudere la mia curiosità come mai devi fissare una sedia sospesa sul balcone?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Img trial4life
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una...
trial4life 26 Ottobre 2023 ore 18:20 1
Img massimo messore
Ciao a tutti.Dovrei fissare una staffa tv ad una parere che prima era di una cucina e, come tale, piena di tracce e tubi di vecchi impianti non più in uso. L'unica parte di...
massimo messore 01 Luglio 2023 ore 13:11 3
Img andy andrea
Buongiorno,devo fissare a pavimento 20 metri di scaffali portpallet.Secondo gli esperti è sufficiente tassello metallico per pavimento pieno, o prima di mettere il tassello...
andy andrea 09 Giugno 2023 ore 19:16 5
Img alexandros81
Buongiorno a tutti,domanda diretta: è possibile fissare una porta blindata (non troppo pesante, perché interna alla casa) direttamente a una putrella verticale,...
alexandros81 11 Febbraio 2023 ore 17:08 5
Notizie che trattano Sedia sospesa in balcone su soffitto in forati che potrebbero interessarti


Tipi di tasselli per usi specifici

Fai da te Muratura - Oltre ai tasselli tradizionali, in commercio esistono molte varianti che permettono di trovare soluzioni a necessità specifiche di fissaggio tra diversi elementi.

Suggerimenti per riparare la maniglia di una porta

Idee fai da te - Prima di pagare qualcuno per riparare la maniglia di una porta vi consigliamo di leggere i nostri consigli in modo da risparmiare non pochi soldi

Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

Come posizionare tasselli in punti difficili

Idee fai da te - Per i piccoli lavori di fai da te, i tasselli risultano estremamente utili e versatili: ecco come risolvere i problemi di utilizzo per i lavori più complessi.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Costruire cornicione parapioggia faidate

Idee fai da te - Semplice, efficace ed economico un sistema per creare da soli uno sbalzo utile, un cornicione parapioggia.

Cos'è l'ancoraggio Chimico

Facciate e pareti - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera.

I tasselli chimici, poco conosciuti ma estremamente utili

Materiali edili - I tasselli chimici sono un'ottima soluzione per il fissaggio su diversi tipi di supporti. Definiamone insieme tutte le caratteristiche e i possibili impieghi.

Come fissare scaffali regolabili e mensole a parete

Fai da te Muratura - Scaffali a muro: disegni rappresentativi delle modalità di montaggio in fai da te, per creare efficienti strutture a parete adattabili a ogni esigenza d'arredo.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI