• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-19 11:46:24

Se non posso siliconare il water che manda cattivo odore?


Serev
login
05 Aprile 2008 ore 17:00 3
Cerco un salvataggio da qualcuno esperto e di buon cuore

Premetto che:
l'odore proviene SOLO da sotto/dietro il water; il livello dell'acqua è regolare; lo sciacquone è regolare; l'odore si attutisce e quasi scompare quando faccio scorrere un bel po' d'acqua; sono 2 anni che lo tengo isolato con lo scotch-carta (non ho usato il silicone perché l'idraulico me lo aveva sconsigliato e per il motivo che ti sto per spiegare).

La storia è questa:
bagno praticamente nuovo in appartamento 4° piano, lavori di ristrutturazione 2005. water compatto, a parete, con scarico a terra (marca Catalano, modello Luce monoblocco). L'idraulico che ha fatto i lavori NON aveva idea di come si montasse, NON ha voluto leggere le istruzioni (anzi voleva farci comprare un vaso che lui sapesse montare), e alla fine ha sbagliato le misure dell'imbocco a terra (nel senso che la distanza dal muro era molto maggiore di quella richiesta). Su nostra richiesta i muratori hanno ispessito il muro per avvicinare la parete al buco (se state ridendo, vi capisco). Dopodiché, siccome ancora non bastava, abbiamo messo una guarnizione eccentrica nel tubo a terra e ci abbiamo infilato la curva tecnica, siliconando in un secondo momento quando già era iniziata la puzza. Nonostante tutto questo, ancora manca quasi un centimetro dal muro, ma lì per lì ci siamo accontentati (e questo è il motivo per cui non c'è il silicone intorno e dietro al vaso, ma solo scotch).

Morale:
sospetto che la curva tecnica non accolga ermeticamente l'imbocco del vaso nella parte alta dove non è siliconato, non posso siliconare all'esterno perché il vaso è troppo distante dal muro, e mi sta venendo il sospetto che nemmeno sfiati bene la colonna (proprio perché l'odore aumenta con vento e pioggia).
Che devo fare secondo voi?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Aprile 2008, alle ore 21:44
    1) IL raccordo braga forse non chiude bene, devi cambiare la guarnizione...

    2) Il sanitario potrebbe essere difettoso, potrebbe esserci la curva sifoide forata...

  • serev
    Serev Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Aprile 2008, alle ore 11:08
    Grazie,
    ho ricomprato la guarnizione e mi accingo a fare il lavoro.
    Speriamo bene.
    S.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Aprile 2008, alle ore 11:46
    Tienici informati...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI