• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-06-07 07:54:20

Scoprire le travi del soffitto ed eliminare un pezzo di tetto


Francescocrippa
login
06 Giugno 2018 ore 10:53 4
Buongiorno,
ho visionato un appartamento a milano da ristrutturare in cui vedo potenzialità.
La prima cosa è che è un mansardato, e il tetto è leggermente spiovente.
Vorrei avere un'idea di quanto potrebbe costare eliminare il soffitto per "scoprire" le travi (o comunque recuperare un pò d'aria, credo che nel punto centrale sopra il soffitto potrebbero esserci almeno 30-40cm di "buco").
Secondo, l'appartamento ha un terrazzino e sui lati destro e sinistro ci sono due ripostigli "spioventi" che vorrei rendere terrazzo, buttando ovviamente giù il tetto spiovente sovrastante.
Ho fatto un mirabolante disegno per spiegare cosa vorrei demolire.
Lasciamo per un secondo perdere l'assemblea condominiale (assumiamo che mi dicano si).
Che permessi dovrei chiedere? e i costi?
Grazie mille
Francesco
  • francescocrippa
    Francescocrippa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2018, alle ore 10:54
    Dimenticavo, il tetto da rimuovere è sovrastante ad una superficie piana che diverrebbe terrazzo di circa 5 mq (2.5 a dx e 2.5 a sx).

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2018, alle ore 15:32
    Ciao!
    intanto, in attesa di qualche risposta, potresti utilizzare il servizio offerto da questo portale, dove potrai ricavare i costi da solo:
    Calcolo costi di ristrutturazione
    è davvero una ganzata.
    Successivamente potrai fare richiesta di preventivi, a più imprese o artigiani operanti vicino alla città in cui risiedi:
    Richiesta Preventivi online
    ricevendo comodamente a casa gratuitamente i vari preventivi.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2018, alle ore 15:40
    Salve,
    realizzare un terrazzino in mansarda, sopratutto in città è un sogno x tutti, quindi permessi a parte ecco uno spunto con un'idea tra tante possibili.
    Saluti


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 7 Giugno 2018, alle ore 07:54
    Salve,
    realizzare un terrazzino in mansarda, sopratutto in città è un sogno x tutti, quindi permessi a parte ecco uno spunto con un'idea tra tante possibili.
    Saluti
    Ciao!
    ho un cugino di Firenze che i!llè! un bischeraccio, perché anche lui balenava l'idea di aprire un buco nel sottotetto di casa sua, bè maremmina, gli voglio fare presente questa tua idea.:-))((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img jazzrock71
Ciao a tutti, abito al secondo piano di una palazzina, ed ho questo problema di umidità in 2 punti diversi della casa. - BALCONE ESTERNOHo un balcone esposto a Nord, il...
jazzrock71 05 Giugno 2023 ore 11:47 6
Img sara567
Salve a tutti,sopra il mio appartamento c'è una mansarda accatastata C2 di proprieta dell'inquilino che abita di fronte al mio appartamento. Negli utlimi mesi questa...
sara567 01 Giugno 2023 ore 08:30 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei sistemare la mansarda della mia villetta.La mansarda non è abitabile per via dell'altezza ridotta.Tuttavia è calpestabile e la vorrei adibire a...
[email protected] 16 Aprile 2023 ore 16:07 4
Img l.andrea
Buonasera,Qualcuno ha messo le travi a vista decorative in legno? La mia idea è solo per design e per la questione umidità/aria più pulita. Parlo di un...
l.andrea 28 Marzo 2023 ore 11:49 8
Notizie che trattano Scoprire le travi del soffitto ed eliminare un pezzo di tetto che potrebbero interessarti


Camino in mansarda

Sottotetto - Camino in mansarda. Volume esterno, che lascia spazio al living: in cartongesso, pietre laviche e legno. A confronto con torre-camino, che divide e riscalda l'openspace.

Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Sottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno.

Cosa devi sapere per verniciare pareti e tetto in mansarda

Sottotetto - Da dove partire per verniciare le pareti in mansarda. Come scegliere il colore in base agli elementi strutturali della mansarda, la presenza di travi in legno

Arredare una mansarda: consigli utili per sfruttare ogni centimetro

Soluzioni progettuali - La mansarda da ripostiglio può diventare un'abitazione molto cool grazie alle scelte giuste per realizzarne finiture e arredi che sfruttino bene tutti gli spazi

Camera matrimoniale in mansarda

Sottotetto - Progettazione a mano libera, per camera in mansarda tutto legno. Gruppo letto in diagonale, parete office-toilette, armadio a muro in cui si specchia e dilata lo spazio.

Trave reticolare: che cos'è

Ristrutturare Casa - Una trave reticolare è una struttura portante a maglie generalmente quadrate formata da aste incernierate sottoposte unicamente a sforzi di trazione o compressione.

Come progettare un bagno rotondo in mansarda

Sottotetto - Progetto a mano libera per un bagno mansardato a pianta rotonda, dove il mosaico riveste le pareti curve e la vasca idromassaggio, creando un'oasi di puro piacere.

Vivere in mansarda: progettazione e arredo su misura

Sottotetto - Progetto per mansarda moderna: open space con salotto, pranzo, cucina con snack, contenitori e armadi su misura nelle parti più basse, ottimizzando ogni volume

Mansarda open space, tanti consigli utili

Sottotetto - Open space in mansarda: le zone funzionali sono ben delineate ma comunicanti tra loro, per un effetto di fluidità e proiezione verso l'alto, a tutta luminosità.
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI