Scelta tasselli per bastone tenda a soffitto

Mamo1811
login
03 Marzo 2014 ore 11:43 3
Salve a tutti,
devo montare due bastoni per la tenda a soffitto e vorrei chiedere un cosiglio su quali tasselli utilizzare.
Il bastone è lungo 2 metri e i due supporti inclusi sono muniti da una vite di congiunzione di 5 mm e tassello di 6mm.
Pensate siano sufficienti per reggere il bastone con una normale tenda oscurante di medio spessore?
Grazie mille per il supporto.
Marco
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Marzo 2014, alle ore 20:40 - ultima modifica: Martedì 4 Marzo 2014, alle ore 16:25
    Salve,
    Le posso dare un'aiuto consigliandole  di dare uno sguardo al seguente articolo:
    lavorincasa.it montaggio tenda

per maggiori informazioni tecniche sarebbe opportuno sapere anche l'altezza della tenda, e la costituzione della parete dove verrà fissata la tenda.
    A presto
  • mamo1811
    Mamo1811 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Marzo 2014, alle ore 08:33
    La tenda ha un'altezza di 2.60 mt e il bastone verrà fissato a soffitto su mattoni pieni.
    Il mio dubbio è se due supporti con tasselli da 6 possano sorreggere il peso del bastone più la tenda.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Marzo 2014, alle ore 14:31 - ultima modifica: Martedì 4 Marzo 2014, alle ore 16:24
    Salve Marco,
    in questo caso, vista l'altezza della tenda, anche se di medio spessore, le consiglio di utilizzare dei fischer da 8-9 mm, avendo così una maggiore sicurezza di tenuta.
    Infatti, oltre che il tessuto della tenda, va sommato il peso del bastone, (che non so di che materiale sia composto, ad esempio: in estruso polimericolegno, alluminiotubolare di metallo,  ferro lavorato...) il quale a volte, come in questo caso forse, potrebbe pesare più della tenda.
    A presto
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio.bilancio.3
Buonasera a tutti.Ero intenzionato a costruire una plafone in cartongesso da applicare tre faretti.Lunghezza 150 cm, larghezza 80 cm.Utilizzando come bordi le guide ad U e...
antonio.bilancio.3 08 Dicembre 2013 ore 22:16 31
Img nina087
Buongiorno a tutti, avendo dei spazi liberi sulle pareti della mia cucina, volevo montare questo tipo di piattaie pensili: http://www.eredicaselli.altervista.org/piattaie.htmIl...
nina087 25 Marzo 2014 ore 13:09 3
Img 30061984
Ciao a tutti,dal momento che non è semplicissimo forare il gres porcellanato che ho in casa (per fissare i mobiletti ho usato delle punte diamantate apposite ma è...
30061984 29 Agosto 2016 ore 14:15 2
Img lucaletta
Salve a tutti, dopo aver utilizzato un pannello di cartongesso preaccoppioato con isolante termico, spessore 4 cm, per rivestire una parete realizzata in poroton, mi è...
lucaletta 17 Gennaio 2017 ore 11:44 3
Img sweetfrancy
Buongiorno e grazie per l'iscrizione a questo forum.Vorrei cambiare la rete rotta della mia zanzariera, ma non riesco a smontare il profilato.La barra in alto che contiene il...
sweetfrancy 27 Febbraio 2014 ore 17:22 3
Notizie che trattano Scelta tasselli per bastone tenda a soffitto che potrebbero interessarti
Montare una tenda da interno passo passo

Montare una tenda da interno passo passo

Decorazioni - Molto spesso la tenda da interno rimane uno degli ultimi elementi di completamento di arredo, forse per l'indecisione sulla scelta del modello, ecco un semplice fai da te.
Stop ai ponti termici

Stop ai ponti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree
Bastoni per tende eleganti

Bastoni per tende eleganti

Tende - I bastoni rappresentano una soluzione pratica e sicura per appendere tende e tendoni. Ne esistono di diversi tipi: pratici e decorativi, estensibili o colorati.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Le tende

Arredamento - Per arredare le finestre con le tende giuste bisogna fare attenzione a scegliere il modello che meglio si abbina allo stile della casa e alla forma della finestra.

Bastoni per tende moderne che arredano con stile

Tende - Le aste per tende sono diventate un elemento di arredo molto importante. Come scegliere i bastoni per tende moderne adatti a uno stile contemporaneo e minimal?

Tende di stile classico

Arredamento - In passato le tende si vestivano con drappeggi elaborati ed eleganti che quasi imitavano l'abbondanza di un sipario teatrale, ed e' a questa tendenza che si ispirano le tende di stile classico.

Ancoraggio Chimico

Ristrutturazione - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera.

Lavori di bricolage

Idee fai da te - Lavori di bricolage per rinnovare la casa realizzabili con il fai da te ed i prodotti proposti da Leroy Merlin.
REGISTRATI COME UTENTE
303.918 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Faidatebook
  • Claber
  • Internorm
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.