|
CONSIGLIATO
Cercafase digitale con cacciavite
|
Grazie Antonio per la delucidazione. C'è un modo per utilizzare il neutro della presa invece?“ciao il neutro delle luci non ce l'hai va diretto alla lampada”
Grazie Antonio, proverò con questo neutro (sperano che non scoppi niente ?)“ciao riguardando meglio vedo che la fase delle luci è la stessa delle prese, quindi puoi utilizzare il neutro della presa”
In questo caso il nero è la fase e il neutro dovrebbe essere il blu che è in fondo alla scatola“Posso approfittare della tua gentilezza e competenza per un altro quesito?
ho un problema simile in un altea presa dove c'è un pulsante (sx) che funziona con rele centrale (insieme ad altri pulsanti) e un interruttore unipolare (dx) che fa partire o ferma il ventilatore, vorrei usare lo stesso approccio per comandare il ventilatore ma il quadro elettrico è ancora più sconosciuto per me.
allego qualche foto, è possibile collegare un sonoff qui?”
Capisco. Se faccio entrare il neutro nella presa e poi lo collego al sonoff in Nin, dove lo faccio riuscire dal sonoff?“È meglio far entrare prima la fase ed il neutro sulla presa per poi uscire ed andare all apparecchio, altrimenti i morsetti del sonoff devono sopportare il carico della presa”
Salve,ho una presa elettrica in una stanza.Vorrei mettere una scatolina con due prese nella parete opposta, prelevando i fili dalla presa esistente.Collegare una presa esistente... |
Ciao a tutti, scusate sono nuovo e totalmente inesperto. Ho un dubbio (uno dei tanti): una presa di corrente di 1.500 V può reggere due PC utilizzati per gaming, due casse... |
Salve, mi chiamo Elisa e premetto che sono abbastanza ignorante sull'argomento, quindi mi scuso già da ora se saró imprecisa nell'esposizione del problema. A casa di... |
Buon giorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha esperienza con gli elettrodomestici IKEA, in particolare mi servirebbe sapere come li avete collegati alla rete elettrica,... |
Salve, sto facendo dei lavori di ristrutturazione a casa e in una delle stanze dove sto lavorando vi è una sola presa a muro. Ho intenzione di fare una traccia per... |
Notizie che trattano Scatola presa elettrica: quali cavi sono quali che potrebbero interessarti
|
Cercare guasto impianto elelttricoImpianti - L'intervento delle protezioni automatiche in un impianto elettrico può essere provocata dalla presenza di un guasto all'impianto stesso o ad un'apparecchiatura. |
Metodi pratici per spostare una presa elettrica senza tracceImpianti elettrici - Spostare una presa elettrica senza rompere il muro può essere utile quando non si vogliono effettuare costosi lavori in muratura per effettuare delle tracce |
Prese italianeImpianti - Innumerevoli sono le prese elettriche per l'adduzione della corrente elettrica ai vari elettrodomestici ed alle lampade presenti in casa: in Italia ce ne sono 4 tipi. |
Carichi Elettrici in CasaImpianti - Qualsiasi apparecchiatura collegata ad un impianto elettrico, dalla quale trae alimentazione per il suo funzionamento, è considerata un carico elettrico. |
Impianti elettrici sicuriImpianti - Errori da evitare nella realizzazione di impianti elettrici domestici. |
Dispersione elettrica in casa, quali sono i rischi e le soluzioniImpianti elettrici - La dispersione di corrente in casa è un elemento da attenzionare con molta cura. In questo articolo analizzeremo i metodi per monitorarlo e i modi per risolvere |
Spine e Prese Elettriche NormeImpianti - La norma Cei 23-50, con la sua seconda edizione, è la norma di riferimento per le prese e spine elettriche per applicazioni civili e ne descrive le cartteristiche. |
Sostituire dispositivo on-offFai da te - Sono presenti in tutte le case lampade o semplici elettrodomestici con interruttori a filo: una tecnologia che ha spesso il punto debole nel dispositivo on-off. |
Sostituzione presa elettricaIdee fai da te - Sostituire una presa elettrica è un'operazione semplice, che però richiede particolare attenzione alla sicurezza e la messa in atto di alcune precauzioni. |