• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-11-20 08:48:30

Aggiungere una presa elettrica all'impianto


Salve,
sto facendo dei lavori di ristrutturazione a casa e in una delle stanze dove sto lavorando vi è una sola presa a muro.
Ho intenzione di fare una traccia per aggiungere un'altra presa, vorrei solo sapere se aggiungendo quest'ultima rispetto al progetto dall'impianto rischio di mandare in sovraccarico tutto quanto o no?
Oppure se posso procedere con la traccia e con l' installazione della cassettina.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

  • paganetor
    Paganetor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2017, alle ore 20:50
    Sovraccaricarlo no... tieni presente che dipende sempre da cosa colleghi a quel ramo dell'impianto.
    Per dire, non metterci microonde, tostapane e macchinetta del caffé, perché accesi insieme insieme (tipo a colazione) rischi che i cavi elettrici si scaldino (o che addirittura non regga il contatore).

    Inoltre, dovrai far aggiornare anche la certificazione dell'impianto da un installatore elettrico.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Novembre 2017, alle ore 11:00
    Ciao,
    allora è meglio far intervenire direttamente chi ha fatto l'impianto.
    Ah! tieni presente che ora si possono fare delle prolunghe per aggiungere un punto luce senza fare traccia, in pratica da quanto so, si tratta di un film elettrificato da applicare a parete, e successivamente stuccabile e rifinibile con la pittura personalizzata.
    Poi non si fa altro che applicare gli innesti all'attuale cassetta a muro e dall'altra parte con i relativi plug-in al punto luce desiderato.

  • paganetor
    Paganetor Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 19 Novembre 2017, alle ore 14:29
    Ciao,
    allora è meglio far intervenire direttamente chi ha fatto l'impianto.
    Ah! tieni presente che ora si possono fare delle prolunghe per aggiungere un punto luce senza fare traccia, in pratica da quanto so, si tratta di un film elettrificato da applicare a parete, e successivamente stuccabile e rifinibile con la pittura personalizzata.
    Poi non si fa altro che applicare gli innesti all'attuale cassetta a muro e dall'altra parte con i relativi plug-in al punto luce desiderato.
    Tipo questo:

    https://www.elettricomagazine.it/2016/09/06/next-tape-realizzare-un-collegamento-elettrico-senza-lasciare-traccia/

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Paganetor
    Lunedì 20 Novembre 2017, alle ore 08:48
    tipo questo:

    https://www.elettricomagazine.it/2016/09/06/next-tape-realizzare-un-collegamento-elettrico-senza-lasciare-traccia/
    Si esatto,
    tipo quella che hai postato tu, veramente interessante, solo che bisogna prestare attenzione qualora si debba piantare un chiodo per appendere un quadro.
    Cmq, in quel caso esistono i vari termografi e rilevatori portatili reperibili a costi contenuti:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img das873
Salve a tutti,devo far passare dei corrugati in verticale in una parete per portare un punto luce piuttosto in alto.C'è una qualche soluzione tecnologica per farli passare...
das873 28 Dicembre 2023 ore 11:59 3
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img daniele cirio
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due...
daniele cirio 15 Dicembre 2023 ore 15:18 3
Img masmox
Salve, ho affidato i lavori di ristrutturazione del mio appartamento ad una ditta la quale mi ha fatto un preventivo a corpo. In questo erano inclusi anche i costi dell'idraulico...
masmox 24 Ottobre 2023 ore 00:25 4
Img berserk83
Buongiorno,scrivo da perfetto ignorante in materia. Fermo restando le pratiche edilizie volevo avere questa informazione: se nel tramezzo da abbattere sono presenti delle prese...
berserk83 12 Settembre 2023 ore 16:45 2
Notizie che trattano Aggiungere una presa elettrica all'impianto che potrebbero interessarti


Prese italiane

Impianti - Innumerevoli sono le prese elettriche per l'adduzione della corrente elettrica ai vari elettrodomestici ed alle lampade presenti in casa: in Italia ce ne sono 4 tipi.

Cercare guasto impianto elelttrico

Impianti - L'intervento delle protezioni automatiche in un impianto elettrico può essere provocata dalla presenza di un guasto all'impianto stesso o ad un'apparecchiatura.

Carichi Elettrici in Casa

Impianti - Qualsiasi apparecchiatura collegata ad un impianto elettrico, dalla quale trae alimentazione per il suo funzionamento, è considerata un carico elettrico.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Metodi pratici per spostare una presa elettrica senza tracce

Impianti elettrici - Spostare una presa elettrica senza rompere il muro può essere utile quando non si vogliono effettuare costosi lavori in muratura per effettuare delle tracce

Elettricità Sicurezza Comfort

Impianti - La diffusione di multi prese e prolunghe nelle comuni abitazioni è dovuta al divario esistente tra le esigenze per le quali sono stati realizzati gli impianti elettrici e le loro variazioni.

Misura di Terra

Impianti - Impianto di terra e dispositivo di protezione automatico, comunemente detto salvavita o differenziale, in simbiosi garantiscono una adeguata e giusta sicurezza.

Sostituzione presa elettrica

Idee fai da te - Sostituire una presa elettrica è un'operazione semplice, che però richiede particolare attenzione alla sicurezza e la messa in atto di alcune precauzioni.

Impianto elettrico di cantiere

Impianti elettrici - Semplici verifiche visive permettono di stimare in prima approssimazione l'affidabilità dell'impianto elettrico del cantiere di casa propria in ristrutturazione.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI