• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-13 12:49:46

Elettrodomestici IKEA


Buon giorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha esperienza con gli elettrodomestici IKEA, in particolare mi servirebbe sapere come li avete collegati alla rete elettrica, infatti a quanto pare vengono venduti senza presa.
Leggevo su internet che alcuni hanno accoppiato direttamente i fili senza passare dalle classiche prese.
Grazie,
Stefano

CONSIGLIATO amazon-seller
Morsetti volanti
€ 6.48
invece di € 8.49 COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2018, alle ore 10:40 - ultima modifica: Giovedì 11 Gennaio 2018, all or 10:47
    Ciao,
    per quanto io ne sappia tutti gli elettrodomestici da incasso, anche altre multimarche non Ikea, vengono forniti prive di spine.
    Credo che tutto ciò (bada che non sono un tecnico ovviamente), sia dovuto per motivi di sicurezza dalla regolamentazione Cee.

    In quanto ai fili collegati direttamente, bà! credo che anche in quel caso siano importanti i collegamenti per mezzo dei cablaggi con appositi morsetti a norma in base alla potenza della rete d'utilizzo.

    Invece so di certo che per gli elettrodomestici a libera installazione sono al contrario per legge già forniti di prese per l'allaccio in rete.:-))


  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2018, alle ore 11:00
    Giustamente per sicurezza è così, io credo sia giusto seguire questa linea allacciando direttamente i cavi con i morsetti detti forbox, o ancora cappucci isolanti o cappucci elettrici come quelli che ti posto in foto.
    Puoi trovarli anche online su AMAZON aprendo questa pagina.
    Ciao


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Giovedì 11 Gennaio 2018, alle ore 12:11 - ultima modifica: Giovedì 11 Gennaio 2018, all or 12:14