menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2006-02-19 21:45:41

Scarico fognario

Marcos
login
19 Febbraio 2006 ore 11:53 1
Devo ultimare i lavori in un appartamento, che attualmente si trova al rustico e senza pareti divisorie ed è posto al piano terra con sottostate vespaio aerato costituito da tavelloni e muretti.
Purtroppo l'ingresso dello scarico fognario, già presente, è posto ad una distanza di 7-8 metri da dove vorrei collocare i due bagni dell'appartamento. Ho quindi necessità di far arrivare un tubo della fognatura in quasta zona. Avevo in mente di spaccare il vespaio in punti prestabiliti, a distanza magari di due metri e far passare il tubo all'interno del vespaio ma non so se una cosa del genere è fattibilie senza compromettere la struttura della soletta. In alternativa pensavo di far passare il tubo in un muro perimetrale e installare poi i wc a parete che hanno lo scarico ad una quota superiore a quella del pavimento ma anche qui mi rimarrebbe il problema di collegare gli scarichi più bassi (doccia, vasca da bagno etc.). Ringrazio si d'ora chi potesse darmi qualche consiglio.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Febbraio 2006, alle ore 21:45
    Puoi togliere tranquillamente i tabelloni passare la tubazione e rimettere i tabelloni.Ricorda di fare dei pilastrini di sostegno alla tubazione a non piu di un metro di distanza altrimenti col tempo si piaga compomettendone il funzionamento,tale tubazione la dovrai portare fino sul tetto per esalare i gas della fogna,ti cosiglio di fare due tubazioni separate una per piano terra e una per piano primo indipendenti e collegate fra loro solo in esterno al collettore che andra alla fogno o alla fossa settica

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 25 Gennaio 2025 ore 09:31 5
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.829 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI