• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-25 07:32:48

Scarico acque di cucina in vsca imhoff , possibile ??


Kulk
login
24 Ottobre 2006 ore 19:59 3
Salve, avrei un problema e chiedo a qualcuno se può darmi un parere...
dovrei ristrutturare un appartamento e mi piacerebbe molto nella ristrutturazione spostare la cucina e di conseguenza anche il suo scarico dell' acqua in una zona vicina ad un bagno già esistente. Lo scarico di lavandino e lavastoviglie andrebbe ad inserirsi nella colonna di scarico di tre bagni che confluiscono in una vasca imhoff biologica e poi scaricano in fogna pubblica. E' possibile questa modifica previa autorizzazione degli altri condomini??, faccio presente che attualmente svuotiamo le fosse biologiche una volta ogni circa 2 anni.O potrebbe creare problemi ??
Un architetto mi ha detto che non si puo fare perché a lungo andare si creano incrostazioni che danno dei problemi e potrei avere da litigare con gli altri condomini. Ma ho letto in giro su internet che visto che le fosse imhoff prevedono una zona di affioramento il grasso si fermerebbe in quel punto e si recupererebbe quando viene fatta la pulizia della fossa.
Forse si dovrebbaro intensificare le pulizie ???
Dovrei chiedere a qualcuno esperto di spurghi o a un idraulico ??
Grazie a tutti per l' aiuto !
Ale da Modena
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Ottobre 2006, alle ore 21:07
    Perche non elimitate la vasca ?che senzo a ?se c'è la fogna comunale attaccativi li direttamente.
    Non crea problemi piu di tanto ,vorra dire che invece che ogni due anni farai la pulizia ogni anno e mezzo,l'importante che tu non tiri gli oli dentro lo scarico

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 07:06
    Perche non elimitate la vasca ?che senzo a ?se c'è la fogna comunale attaccativi li direttamente.

    Se il comune è servito da depuratore la biologica si può, anzi si deve togliere; ma se la fognatura comunale cui è collegata non arriva al depuratore, la biologica deve necessariamente restare.

  • ringhio8
    Ringhio8 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 07:32
    DEVI STARE ATTENTO PERCHE' SOLITAMENTE LE ACQUE SAPONATE CONFLUISCONO IN UN POZZETTO A PARTE CHIAMATO CONDENSAGRASSI E POI ENTRANO NELLA FOGNATURA COMUNE.LA VASCA BIOLOGICA SI CHIAMA COSì PERCHè AL SUO INTERNO AVVENGONO PROCESSI BIOLOGICI DI ABBATTIMENTO BATTERI CATTIVI..SE CI ENTRANO LE ACQUE SAPONATE NON è LA STESSA COSA (QUESTA è LA TEORIA)..SE ANDATE IN DIRETTA NELLA FOGNATURA COMUNALE CON DEPURATORE INFORMATI DAL TECNICO DEL TUO COMUNE SE SERVE IL CONDENSAGRASSI..CIAO

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI