• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-10-10 19:36:13

Scarichi fognari

Marilena73
login
04 Ottobre 2016 ore 12:28 1
A causa di continui intasamenti degli scarichi acque nere, abbiamo fatto una video ispezione.
Abbiamo smontato il WC, siamo entrati da lì, arrivando sino al pozzetto di ispezione che si trova in giardino.
Nel percorso, ad un certo punto prima di un innesto con altro scarico, c'è un punto in cui vi è dell'acqua.
Potrebbe esserci un buco che fa penetrare acqua da sotto (nidi d'ape)?
in più, quando si scarica dai piani superiori, l'acqua scendendo non prende totalmente la via dell'uscita ma una parte, ritorna indietro verso il WC del piano terra (ho allegato uno schizzetto per fare meglio capire (spero!).
Grazie per un riscontro
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Ottobre 2016, alle ore 19:36
    Devi rifare completamente gli impianti di scarico,non sonoo innestati correttamente non hanno le giuste pendenze ,nel caso ti abbiano montato un tee nel tratto orizzontale sbagliato è buona norma portare lo scarico del piano superiore fino in esterno poi viene collegato al collettore ,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img scotchato89
Ciao a tutti,Ho bisogno di un vostro parere sul costo non indifferente che ho affrontato per la disostruzione dello scarico del mio appartamento, dauna ditta qui a Roma.Dopo...
scotchato89 29 Maggio 2026 ore 17:33 2
Img claudio2060
Buongiorno a tutti. Sto ristrutturando una villa inizio '900, e devo rifare la condotta fognaria principale, in quanto è crollata nel tempo. Dalla casa alla fogna Comunale,...
claudio2060 28 Maggio 2026 ore 15:20 2
Img enrico adducchio
Buongiorno volevo un informazione ho dovuto sostituire la tubazone della fognatura che era in eternit perche rotta con quella in pvc. Adesso e possibile chiedere la detrazione del...
enrico adducchio 10 Aprile 2026 ore 18:25 1
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiederle un informazione io e il mio vicino dobbiamo sostituire 8 MT di fognatura in eternit con quella in tubazione in PVC.Gli 8 MT di fognatura in...
enrico adducchio 07 Aprile 2026 ore 10:16 5
Img gio207
Ciao a tutti,ho un problema ricorrente di intasamento “parziale” nel pozzetto di ispezione e vorrei un consiglio tecnico su come sistemarlo in modo definitivo (anche...
gio207 24 Marzo 2026 ore 13:12 1
Notizie che trattano Scarichi fognari che potrebbero interessarti

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Il conduttore e le spese per la manutenzione dell'impianto fognario

Affittare casa - La manutenzione dell'impianto fognario può attenere al suo uso, ovvero alla sua conservazione in stato di funzionamento. Quand'è che deve pagare il conduttore?

Tombini saltati per la pioggia e danni

Leggi e Normative Tecniche - Nel caso di danni da allagamenti alle unità immobiliari causati dalla fogna e da tombini saltati per la forte pressione d'acqua, il Comune deve risarcire il proprietario.

Danni da allagamenti in condominio, quali responsabilità?

Parti comuni - Quando avviene un allegamento in un condominio è molto probabile che debba essere pagato un risarcimento danni: chi è responsabile e quando non si paga nulla?

Valvola clapet antiriflusso: a cosa serve negli scarichi di casa

Impianti idraulici - Cos'è la valvola clapet antiriflusso, quando è necessaria negli scarichi domestici e come aiuta a evitare rigurgiti e cattivi odori. Ecco cosa sapere.

Rimedi per pulire lo scarico della doccia

Pulizia casa - Per pulire bene lo scarico della doccia, prima di chiamare un professionista, vi consigliamo di provare questi metodi in modo da risparmiare soldi e tempo.

Impianto fognario e scarichi condominiali

Ripartizione spese - L'impianto fognario condominiale e le parti di proprietà esclusiva: individuazione dei difetti e soluzioni per la loro eliminazione.

Il tritarifiuti in cucina: un alleato contro i cattivi odori

Impianti idraulici - Il tritarifiuti da cucina si sta diffondendo sempre più nelle case degli italiani. Scopriamo insieme caratteristiche e vantaggi di questo utile elettrodomestico

Cattivi odori in casa senza perdite evidenti: quando il problema non è l'impianto

Pulizia casa - I cattivi odori in casa possono comparire anche senza perdite visibili. Vediamo le cause, perché non sempre dipendono dagli impianti e quando preoccuparsi.
349.056 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI