Da quanto mi risulta la forbice di prezzi su Roma per le singole voci, può essere così ripartito:Diritto di chiamata: Tra i 30€ e i 60€.Smontaggio/rimontaggio WC: Tra i 100€ e i 200€.Videoispezione: Tra i 100€ e i 200€.Fresatura/disostruzione meccanica (con punta a catena): Tra i 150€ e i 400€ (a seconda della gravità, della profondità dell'ostruzione e del macchinario usato).“Piuttosto se se l'intervento di ristrutturazione è recente e la ditta edile ti ha rilasciato regolare fattura, potresti rivalerti su di loro per i vizi dell'opera
Hai fino a 10 anni di tempo per chiedere che il costo sostenuto ti venga rimborsato, poichè i calcinacci nello scarico costituiscono un lavoro eseguito a regola d'arte mancata (art. 1667 e 1669 del Codice Civile).
Ti converrebbe contattare l'impresa edile allegando la fattura dell'autospurgo e la videoispezione che prova inequivocabilmente la presenza di materiale edile nel tubo.”
Gentilmente, ho ereditato una porzione di casa che ho ristrutturato 10 anni fa ma di cui non ho fatto il collegamento (scavi) di gas enel e acqua perchè non ci abito.La... |
Salve,approfitto della vostra competenza per chiedervi un parere.Sono proprietario di una villetta unifamiliare sull'appennio bolognese, nel quale abito da 3 anni.Le acque di... |
Buongiorno, ho acquistato una porzione centrale di quadrifamiliare da ristrutturare.Dovendo alla fine chiedere l'agibilità del'immobile ho necessità di avere... |
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum.Io e la mia ragazza stiamo acquistando una villetta indipendente con piano cantinato.Nel piano cantinato, che ha apertura a giorno (si scende al... |
|
Notizie che trattano Fattura disostruzione scarico appartamento che potrebbero interessarti
|
Ripartizione delle spese di fognatura tra inquilino e proprietarioRipartizione spese - Manutenzione ordinaria della fognatura in casa in affitto: quando le spese spettano all'inquilino e quando al proprietario, con casi pratici ed errori comuni. |
Il conduttore e le spese per la manutenzione dell'impianto fognarioAffittare casa - La manutenzione dell'impianto fognario può attenere al suo uso, ovvero alla sua conservazione in stato di funzionamento. Quand'è che deve pagare il conduttore? |
Sgorgare lo scarico intasatoPulizia casa - Piccoli oggetti caduti per sbaglio, accumuli di sporco o calcare possono ostruire gli scarichi impedendo il fluire dell'acqua: ecco come risolvere il problema. |
Bagno interrato: evitare errori di costruzioneZona bagno - Quali problemi per gli scarichi fognari possono sorgere collocando un bagno nell'interrato o nel seminterrato e quali sono gli accorgimenti efficaci per prevenirli? |
Sbloccare lo scarico del lavandino occlusoPulizia casa - Per sbloccare lo scarico di un lavandino esistono molte soluzioni fai da te. Quelle principali e più efficaci possono essere di tipo meccanico o di natura chimica. |
WC che scarica lentamente: cause nascoste e controlli utiliSanitari - Il WC scarica anche senza carta o oggetti visibili? Il problema può dipendere da accumuli interni, calcare, scarico ostruito o ventilazione insufficiente. |
Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WCIdee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te |
Cassette di scarico alternativeImpianti - Come sostituire una cassetta ad incasso ormai inutilizzabile. |
Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WCFai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione |