Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Scarichi bagno e cucina

Giuseppe.schiappa
login
27 Aprile 2017 ore 11:44 1
Salve,
una ditta mi ha fatto dei lavori collegandomi gli scarichi del bagno - vasca, bidet - (adiacente la cucina), con lo scarico della cucina stessa (lavello).
Premetto che ho spostato la cucina e quindi é distante dalla colonna di scarico di 2,5 metri.
Il risultato è che il lavello della cucina è sempre intasato.
Alcuni idraulici mi hanno detto che l'ABC dell'idraulica prevede che bagno e cucina non debbano mai essere connesse alla medesima scatola sifonata.
Avete qualche parere da darmi?
Giuseppe
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Aprile 2017, alle ore 13:13 - ultima modifica: Giovedì 27 Aprile 2017, alle ore 13:20
    Ciao,
    forse l'idraulico ha ragione, sopratutto gli scarichi e relative pendenze delle canalizzazioni se non sono ben calibrate possono portare a problemi frequenti come il tuo, intanto ti posso suggerire la seguente lettura:
    Impianto idraulico bagno e ti potrebbe interessare anche la seguente lettura da far leggere anche al tuo idraulico:
    Nuova posizione degli scarichi -)
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rosaliamonaco
Sono proprietaria di un immobile, piano terra e 1°piano, l'immobile risale al 1942 circa, il nuovo proprietario del 2° e 3° piano apportando modifiche interne ed in...
rosaliamonaco 06 Dicembre 2017 ore 15:15 5
Img anonimo
Salve a tutti, a novembre ho fatto i lavori in casa e ho spostato la cucina. Abbiamo spostato la cucina di circa 12 metri lineari da dove era prima per realizzare lo scarico, gli...
anonimo 29 Luglio 2017 ore 15:19 2
Img aghidoni
Ciao a tutti,devo ristrutturare un appartamento e nel progetto la cucina sarebbe un po' distante da dove ora ci sono gli scarichi.In particolare dalla cucina allo scarico ci...
aghidoni 06 Novembre 2014 ore 13:56 4
Img starliam
Salve a tutti,recentemente ho terminato dei lavori in casa, al fine di restaurarla e di dividerla in due appartamenti.Abbiamo quindi adibito una stanza a una nuova cucina,...
starliam 12 Giugno 2015 ore 14:51 1
Img robertocasati
Ciao a tutti,scrivo per un consiglio:sto visionando degli appartamenti per acquisto.Su uno in particolare vorrei effettuare una ristrutturazione spostando la cucina dalla stanza...
robertocasati 27 Maggio 2014 ore 11:25 1
Notizie che trattano Scarichi bagno e cucina che potrebbero interessarti
Sostituzione cassetta wc bagno

Sostituzione cassetta wc bagno

Idee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso.
Ristrutturazione e bagni

Ristrutturazione e bagni

Bagno - In fase di ristrutturazione di una casa o di realizzazione di una nuova, la definizione dei bagni in termini di volumi, superfici e predisposizioni è molto delicata.
Cassette di scarico incassate wc

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Rumore acqua negli edifici

Ristrutturazione - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni.

Cassette di scarico alternative

Impianti - Come sostituire una cassetta ad incasso ormai inutilizzabile.

Come installare un piatto doccia

Vasche e docce - Qualche indicazione e consiglio su come procedere correttamente nella posa e nel posizionamento del piatto doccia, in faidate, all'interno dell'ambiente bagno.

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturazione - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Installazione lavello da cucina

Lavelli e rubinetti - Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico.

Caratteristiche Sistema Scarico Fumi

Normative - Il corretto funzionamento o tiraggio di un camino può essere minato da innumerevoli e disparate cause che possono compromettere il sistema di scarico dei fumi.
REGISTRATI COME UTENTE
306.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie