• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-08-01 12:12:31

Scarico cucina distante 15 metri dalla colonna di scarico dell'immobile


Salve a tutti,
a novembre ho fatto i lavori in casa e ho spostato la cucina.
Abbiamo spostato la cucina di circa 12 metri lineari da dove era prima per realizzare lo scarico, gli operai sono passati nel muro perimetrale e hanno inserito 3 cassette d'ispezione, quindi i tubi non sono diretti cucina scarico ma per ottenere la pendenza entrano ed escono da queste 3 cassette.
Il tubo è da 80, l'idraulico mi dice che è molto grande per una cucina.
Mi succede che sono già due volte che si ottura parzialmente e quando uso la cucina per più tempo da una delle 3 scatole esce l'acqua e mi allaga una delle stanze in cui passano i tubi.
Nonostante ogni mese versi, come da consiglio, un litro di acido.
Posso sigillare le scatole con il silicone così l'acqua non esce, visto che è un fatto di lentezza.
inoltre se scarica la lavastoviglie invece tutto fila liscio.
Volevo chiedere secondo voi con una pompa potrei risolvere?
O mi devo attaccare allo scarico del balcone che dista 2 metri?
Grazie.
Modificato il 29 Luglio 2017 ore 15:54
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Agosto 2017, alle ore 12:08
    Vorrei capire meglio questi pozzetti nelle stanze, ma sono ambienti domestici? Di solito questi pozzetti sono con tappo di espansione in modo da non far fuoriuscire i liquidi. Quindi con questi tappi dovresti risolvere in parte, dico in parte poiché quando la pendenza è minima con il tempo si formano i cosiddetti tappi di detersivo, anche se occorre mediamente poco meno di un anno per la formazione. Vedi se risolvi in questo modo, se poi vedi che è ingestibile, prova con lo scarico più vicino (balcone), la pompa dovrà essere l'ultima spiaggia. Saluti


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Martedì 1 Agosto 2017, alle ore 12:12 - ultima modifica: Martedì 1 Agosto 2017, all or 12:16
    Vorrei capire meglio questi pozzetti nelle stanze, ma sono ambienti domestici? Di solito questi pozzetti sono con tappo di espansione in modo da non far fuoriuscire i liquidi. Quindi con questi tappi dovresti risolvere in parte, dico in parte poiché quando la pendenza è minima con il tempo si formano i cosiddetti tappi di detersivo, anche se occorre mediamente poco meno di un anno per la formazione. Vedi se risolvi in questo modo, se poi vedi che è ingestibile, prova con lo scarico più vicino (balcone), la pompa dovrà essere l'ultima spiaggia. Saluti
    Salve,
    condivido, succede anche quando si monta un tritarifiuti (il cui interno è corredato di pompa per espellere il liquido, anzi in tal caso il tubo di scarico potrebbe essere molto più ridotto basterebbe mezzo pollice o il tubo di collettore del diametro di circa 1 pollice e mezzo) perché la pompa non deve avere interruzioni nel tragitto fino allo scarico, quindi in tal caso niente pozzetti intermedi.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Notizie che trattano Scarico cucina distante 15 metri dalla colonna di scarico dell'immobile che potrebbero interessarti


Come pulire il pozzetto delle acque bianche

Impianti idraulici - Un'operazione che va eseguita in maniera periodica per evitare di incorrere in problemi di occlusione delle tubazioni è la pulizia dei pozzetti per le acque bianche

Il trattamento delle acque reflue domestiche

Impianti idraulici - Per evitare l'inquinamento ambientale e la diffusione di malattie, è fondamentale trattare adeguatamente le acque nere provenienti dagli scarichi di bagni e cucine.

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Manutenzione e controllo impianti smaltimento acque piovane

Impianti idraulici - Come effettuare la manutenzione degli impianti di scarico delle acque piovane, impiegando moderne tecniche di ispezione con l'ausilio di droni e robot dedicati

I sistemi per il trattamento delle acque reflue domestiche

Impianti idraulici - Le acque reflue domestiche vanno trattate e chiarificate per evitare la diffusione delle malattie e l'inquinamento di corsi d'acqua e falde acquifere sotterranee

Occlusione di un pluviale e richiesta dei danni

Liti tra condomini - Chi è il responsabile dei danni provenienti da un pluviale e che cosa fare se i danni non sono dovuti al pluviale in sé, ma al suo cattivo uso da parte dei condòmini?

Quali sono le pendenze dei tubi di scarico in cucina?

Impianti idraulici - Focus sulle tubazioni, una parte dell'impianto di scarico della cucina: quali sono le pendenze utili affinché il deflusso sia naturale e non provochi occlusioni

Installazione lavello da cucina

Lavelli e rubinetti - Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico.

Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WC

Fai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI