Salve,“Vorrei capire meglio questi pozzetti nelle stanze, ma sono ambienti domestici? Di solito questi pozzetti sono con tappo di espansione in modo da non far fuoriuscire i liquidi. Quindi con questi tappi dovresti risolvere in parte, dico in parte poiché quando la pendenza è minima con il tempo si formano i cosiddetti tappi di detersivo, anche se occorre mediamente poco meno di un anno per la formazione. Vedi se risolvi in questo modo, se poi vedi che è ingestibile, prova con lo scarico più vicino (balcone), la pompa dovrà essere l'ultima spiaggia. Saluti”
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte... |
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina. |
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo... |
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una... |
Ci si può basare solo sull' osservazione del contatore di ultima generazione per vedere se ci sono delle perdite minime di gas, per esempio vedere se si muove minimamente... |
Notizie che trattano Scarico cucina distante 15 metri dalla colonna di scarico dell'immobile che potrebbero interessarti
|
Come pulire il pozzetto delle acque biancheImpianti idraulici - Un'operazione che va eseguita in maniera periodica per evitare di incorrere in problemi di occlusione delle tubazioni è la pulizia dei pozzetti per le acque bianche |
Il trattamento delle acque reflue domesticheImpianti idraulici - Per evitare l'inquinamento ambientale e la diffusione di malattie, è fondamentale trattare adeguatamente le acque nere provenienti dagli scarichi di bagni e cucine. |
Nuovi scarichi nei condominiRistrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi. |
Manutenzione e controllo impianti smaltimento acque piovaneImpianti idraulici - Come effettuare la manutenzione degli impianti di scarico delle acque piovane, impiegando moderne tecniche di ispezione con l'ausilio di droni e robot dedicati |
I sistemi per il trattamento delle acque reflue domesticheImpianti idraulici - Le acque reflue domestiche vanno trattate e chiarificate per evitare la diffusione delle malattie e l'inquinamento di corsi d'acqua e falde acquifere sotterranee |
Occlusione di un pluviale e richiesta dei danniLiti tra condomini - Chi è il responsabile dei danni provenienti da un pluviale e che cosa fare se i danni non sono dovuti al pluviale in sé, ma al suo cattivo uso da parte dei condòmini? |
Quali sono le pendenze dei tubi di scarico in cucina?Impianti idraulici - Focus sulle tubazioni, una parte dell'impianto di scarico della cucina: quali sono le pendenze utili affinché il deflusso sia naturale e non provochi occlusioni |
Installazione lavello da cucinaLavelli e rubinetti
- Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico. |
Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WCFai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione |