menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-12-29 02:43:55

Scaldabagno elettrico - 4271

Domenico m.
login
26 Dicembre 2005 ore 23:17 7
Buona sera,
inanzitutto colgo l'occasione nel farvi gli auguri passati per chi festeggia il Natale e gli auguri per un Buon anno in arrivo...
Ho trovato questa home tramite motore di ricerca e la trovo veramente molto soddisfacente.

Mi servirebbe un consiglio su un mio progetto.

Vorrei privarmi di una fetta di sala per poter fare una cucina a vista e sostituire lo scaldabagno a gas con uno elettrico.

Io "credo" (e qui vorrei i vostri consigli) che uno scaldabagno da 30 litri basti però non dovrebbe superare i 37 cm tra larghezza e lunghezza.
Mi piacerebbe sapere anche quanto consuma uno scaldabagno di questa portata e se bastano per una casa "semplice" composta da 1 bagno ed una cucina, se può servire il bagno è accessoriato con doccia anzichè vasca.

Esiste una sezione dove poter mettere il proprio progetto e condividere idee e consigli?

Grazie 1000
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Dicembre 2005, alle ore 16:50
    Se ti serve poca acqua calda il 30 litri puo andare bene,per stare tranquilli e godersi una bella doccia consigliato almeno un 80 litri,normalmente il consuma va da 1200 a 1500 vatt la resistenza è sempre uguale dallo scaldabagno da 10 litri a quello da 100,cambia solo il tempo per scaldarla ,ovviamente,

• nmanif
    0
    Martedì 27 Dicembre 2005, alle ore 18:51
    Guarda sto link comer aiuto:
    http://www.minambiente.it/st/Ministero. ... ialita.xml

perché mi sembra insensata la cosa che vuoi fare, a meno che ti senti più sicuro con l'elettrico.
    ho sempre visto cambiare da elettrico a gas e mai viceversa!
    fatti due conti e vedrai!

oppure fai così:
    un metro cubo di gas metano costa 0.30 ?/mc e eroga 8300KCal
    per erogare 8300KCal con l'elettrico servono 10KWh di energia elettrica( 1500KCal/1.94KWh) ed ogni KWh costa 0.2?/KWh per un totale di 2 ?.

correggetemi se sbaglio!

• domenico m.
    0
    Martedì 27 Dicembre 2005, alle ore 23:34
    Mmm no, a questo punto credo che rimarrò con lo scaldabagno a gas.
    grazie per le info

• domenico m.
    0
    Mercoledì 28 Dicembre 2005, alle ore 10:40
    è possibile mettere lo scaldabagno a gas in bagno? e fare una boccola per il riciclo dell'aria tra il bagno e la camera affianco anzichè all'esterno?

• nmanif
    0
    Mercoledì 28 Dicembre 2005, alle ore 16:24
    Per legge qualsiasi idraulico è obbligato a predisporre una presa d'aria esterna per la caldaia.

• radiante
    0
    Mercoledì 28 Dicembre 2005, alle ore 18:24
    Non e possibile la presa d'aria deve essere cominucante in esterno ,la presa d'aria per la ventilazione ambiente è obbligatoria in qualsiasi luogo ci sia un apparecchio a gas,
    lo scaldabagno a gas non è cosiderato centrale termica,pertanto non ha obbligo di portare la canna fumaria a tetto ,ci sono dei parametri da rispettare per la distanza minima da finestre altre abitazioni,se non rientra in quei parametri scarico a tetto.
    Queste normative le trovi sulla gazzetta ufficiale legge 46/90

• domenico m.
    0
    Giovedì 29 Dicembre 2005, alle ore 02:43
    Grazie Radiante

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI