• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-08-03 10:01:27

Scala rettrattile opinioni


Boxer
login
17 Gennaio 2011 ore 21:28 4
Salve a tutti.
vorrei porvi un quesito riguardo a una decisione che devo prendere a breve:
il mio nuovo appartamento ha un sottotetto molto grande, spiovente e non abitabile (altezza max 155 cm) utile però x riporre calzature e abiti/biancheria fuori stagione.

secondo voi è meglio mettere una scala a chiocciola tipo quelle che si trovano da CASTORAMA prezzo indicativo 1200/1500? o è sufficiente una scala retrattile di questo genere
http://www.faraone.com/faraone/prodotto.php?id_prodotto=216&id_categoria=56
prezzo compreso di IVA 400?
e soprattutto questo tipo di scala è abbastanza stabile.
qualcuno di voi conosce questo tipo di prodotto.

grazie in anticipo
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Gennaio 2011, alle ore 10:54
    Guarda io ho un scala tipo "faraone" per andare in soffita che è tipo la tua, quando è aperta è stabile e non ha problemi, abbiamo portato nel sottotetto anche pachhi di piastrelle avanzate salendo in due senza il minimo cedimento.
    Inoltre quando è chiusa lascia tutto lo spazio libero.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Gennaio 2011, alle ore 15:25
    Se si deve usare poche volte al mese sicuramente meglio quella retrattile, oltre allo spazio quella a chiocciola porta via anche il calore del riscaldamento in inverno.

  • boxer
    Boxer Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Gennaio 2011, alle ore 16:10
    ... grazie x i vostri pareri.

    credo che la scala retrattile possa fare al caso mio, vorrei però vederla montata e magari provarla...

  • madexpo
    Madexpo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Agosto 2013, alle ore 10:01
    Salve a tutti.
    vorrei porvi un quesito riguardo a una decisione che devo prendere a breve:
    il mio nuovo appartamento ha un sottotetto molto grande, spiovente e non abitabile (altezza max 155 cm) utile però x riporre calzature e abiti/biancheria fuori stagione.

    secondo voi è meglio mettere una scala a chiocciola tipo quelle che si trovano da CASTORAMA prezzo indicativo 1200/1500? o è sufficiente una scala retrattile di questo genere
    http://www.faraone.com/faraone/prodotto.php?id_prodotto=216&id_categoria=56
    prezzo compreso di IVA 400?
    e soprattutto questo tipo di scala è abbastanza stabile.
    qualcuno di voi conosce questo tipo di prodotto.

    grazie in anticipo

    Buon giorno,
    in commercio esistono varie tipologie di scale retrattili per sottotetti non abitati come nel vostro caso. Essendo il sottotetto un ambiente non riscaldato vi consiglio una scala retrattile con pannello coibentato al fine di evitare dispersioni termiche. A tal proposito la scala retrattile a pezzi è molto stabile e viene utilizzata anche in ambienti di lavoro. Un sito specializzato nella vendita online di scale retrattili di ogni tipo è
    http://www.madexpo.it/scale-retrattili

    distinti saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI