• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-01 12:14:59

Sanitrit - 10074


Abiss
login
30 Novembre 2006 ore 19:42 1
Sono in trattativa per l'acquisto di un alloggio sito in casa d'epoca di ringhiera al 3 piano.
L'appartamento è completamente ristrutturato ma il bagno cieco non ha lo scarico per le acque nere in quanto l'appartamento è stato ricavato dalla divisione di un alloggio più grande e il WC ha il sanitrit.
Vi chiedo:
secondo voi ha senso fare l'allacciamento alle acque nere togliendo il Sanitrit?
So che bisognerebbe rialzare il bagno per permettere la pendenza degli scarichi ma quanto potrebbe costare?
E se la colonna di scarico si trova nell'appartamento del mio vicino (sotto o di fianco) o se si trova in zona comune ma per arrivarci devo passare obbligatoriamnete da un vicino?
Per poter iniziare i lavori bisogna anche chiedere il permesso al condominio? E nel caso al vicino?
Dovendo rialzare tutto il bagno devo solo stare attento all'altezza del soffitto che non deve essere inferiore ai 2,70 m o ci sono altri accorgimenti?

Dimenticavo:
l'alloggio si trova in Torinodove la SMAT Società Metropolitana Acque Torino) sembra da un articolo di giornale che non autorizzi l'utilizzo del Sanitrit.
Secondo voi è possibile che La SMAT vieti l'utilizzo? E nel caso come è possibile che sia stato installato nell'alloggio? E' fuori legge? Come posso verificarlo?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2006, alle ore 12:14
    Voglio trovare un senso a questa storia,anche se non ha senso domani arrivera lo stesso,dove lo sentita questa............rumble non ricordo bene

    Ok veniamo a noi,certo che ha un senso eliminare un sanitrit e fare uno scarico normale,tutto dipende se è fattibile per tutte le sue complicazioni che comporta passare una tubazione di 10cm di diamentro,molte volte non è possibile e li interviene il sanitrit.
    Prima di entrare in casa altrui e sfondargli i pavimenti per passare una tubazione di scarico chiedere il presmesso e parlarne con i vicini mi sembra il minimo,per i costi si quantifica male cmq molto di piu che un sanitrit

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI