• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-12-01 12:14:59

Sanitrit - 10074

Abiss
login
30 Novembre 2006 ore 19:42 1
Sono in trattativa per l'acquisto di un alloggio sito in casa d'epoca di ringhiera al 3 piano.
L'appartamento è completamente ristrutturato ma il bagno cieco non ha lo scarico per le acque nere in quanto l'appartamento è stato ricavato dalla divisione di un alloggio più grande e il WC ha il sanitrit.
Vi chiedo:
secondo voi ha senso fare l'allacciamento alle acque nere togliendo il Sanitrit?
So che bisognerebbe rialzare il bagno per permettere la pendenza degli scarichi ma quanto potrebbe costare?
E se la colonna di scarico si trova nell'appartamento del mio vicino (sotto o di fianco) o se si trova in zona comune ma per arrivarci devo passare obbligatoriamnete da un vicino?
Per poter iniziare i lavori bisogna anche chiedere il permesso al condominio? E nel caso al vicino?
Dovendo rialzare tutto il bagno devo solo stare attento all'altezza del soffitto che non deve essere inferiore ai 2,70 m o ci sono altri accorgimenti?

Dimenticavo:
l'alloggio si trova in Torinodove la SMAT Società Metropolitana Acque Torino) sembra da un articolo di giornale che non autorizzi l'utilizzo del Sanitrit.
Secondo voi è possibile che La SMAT vieti l'utilizzo? E nel caso come è possibile che sia stato installato nell'alloggio? E' fuori legge? Come posso verificarlo?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2006, alle ore 12:14
    Voglio trovare un senso a questa storia,anche se non ha senso domani arrivera lo stesso,dove lo sentita questa............rumble non ricordo bene

Ok veniamo a noi,certo che ha un senso eliminare un sanitrit e fare uno scarico normale,tutto dipende se è fattibile per tutte le sue complicazioni che comporta passare una tubazione di 10cm di diamentro,molte volte non è possibile e li interviene il sanitrit.
    Prima di entrare in casa altrui e sfondargli i pavimenti per passare una tubazione di scarico chiedere il presmesso e parlarne con i vicini mi sembra il minimo,per i costi si quantifica male cmq molto di piu che un sanitrit

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 28 Marzo 2025 ore 18:23 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
348.066 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI