• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-07-04 12:51:55

Sanitari sospesi che si muovono


Paololavorincasa
login
27 Giugno 2011 ore 13:18 10
Aiuto! mi stanno installando i sanitari sospesi ideal standard modello tonic,
hanno finito il vaso, sembra bene fermo con il peso di una persona flette leggermente (si muove)
ho paura che sia perché il rivestimento delle apreti è un po' irregolare, essendo una piastrella che simula la pietra
come è possibile ovviare al problema
l'idraulico ha detto che è normale che un po' si muova.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Giugno 2011, alle ore 14:49
    Se si muove la cosa non mi sembra affatto regolare.
    Per accertarti chiedi informazione dal tuo rivenditore di sanitari, può darti qualche informazione utile magari contattando l'ufficio tecnico dell'Azienda.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Giugno 2011, alle ore 17:58
    Bisogna spessorare accuratamente dietro i sanitari a causa della irregolarità in appoggio tra sanitario e piastrelle, altrimenti può flettere leggermente.

  • gindes
    Gindes Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Giugno 2011, alle ore 18:56
    Se hai le piastrelle e di conseguenza avrà messo la spugna tra muro e sanitario è normale che fletta leggermente, basta che non apra di mezzo centimetro.
    I fissaggi della serie tonico poi sono belli resistenti.

  • paololavorincasa
    Paololavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2011, alle ore 07:20
    Grazie!
    Prendo spunto dalla risposte di tutti per esporre le mie perplessità e chiedere ulteriori consigli
    In effetti ha messo la spugna tra i fissaggi e le piastrelle per regolarizzare l?appoggio
    Ma il sanitario è aderente alle piastrelle ed è senza spugna,
    cosa si può usare per spessorare dietro il sanitario in modo che non fletta.
    Inoltre se una volta spessorato e fissato flette di qualche millimetro è davvero una tragedia o può essere normale?

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2011, alle ore 09:53
    Se la causa del movimento è l'irregolarità della superficie di appoggio, devi intervenire su quella zona, riportando il tutto a piano e consentendo un appoggio regolare del sanitario.
    Il come può essere suggerito dalla modalità di montaggio.
    E' chiaro infatti che se non vi è spazio retrostante bisogna smontare il pezzo.
    Questo è quello che può essere consigliato a meno di altri problemi riscontrabili solo da elementi più dettagliati.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2011, alle ore 11:30
    Ma è vero che i sanitari sospesi si intasano (WC)piu facilmente rispetto ai sanitari convenzionali?

  • gindes
    Gindes Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2011, alle ore 18:42
    Adesso che mi viene in mente l'ideal standard nella serie tonic a volte mette una specie di gomma trasparente rigida con tutti dei dentini da mettere tra il sanitario e il muro per evitare che faccia la fessura.

    Può essere che l'abbia tagliata a filo sanitario la spugna e non la vedi, prova a chiedere all'idraulico se può procurarsi quella gomma.

    Per eagledare, non è assolutamente vero, se fatti a regola d'arte non si intasano.

  • paololavorincasa
    Paololavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2011, alle ore 06:35
    Graie mille!
    A seguito dei vostri preziosi consigli ho chiesto all'idraulico di verificare se poteva reperire una guarnizione per compensare le irregolarità delle piastrelle, ieri mi ha sistemato il vaso e montato il bidet.
    Ha messo dietro i sanitari una gomma nera di un paio di millimetri di spessore e un po' di silicone, che poi ha messo anche nei bordi per chiudere la fessura tra il sanitario e le piastrelle.
    Ora i sanitari sono perfettamente fissati al muro.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Luglio 2011, alle ore 12:10
    Grazie!
    Prendo spunto dalla risposte di tutti per esporre le mie perplessità e chiedere ulteriori consigli
    In effetti ha messo la spugna tra i fissaggi e le piastrelle per regolarizzare l?appoggio
    Ma il sanitario è aderente alle piastrelle ed è senza spugna,
    cosa si può usare per spessorare dietro il sanitario in modo che non fletta.
    Inoltre se una volta spessorato e fissato flette di qualche millimetro è davvero una tragedia o può essere normale?


    Se sono bene fissati non flette, in quanto il sanitario è costituito da materiale rigido, le piastrelle ed il muro anche.

    Flette solamente quando l'appoggio del sanitario non è uniforme sulla parete.

    Per spessorare puoi utilizzare ad esempio delle taglioline di legno o plastica senza danneggiare il sanitario, nel tuo caso il rischio che fletta rimane, ma lo puoi diminuire notevolmente.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Luglio 2011, alle ore 12:51
    Certo che avere i sanitari sospesi si pulisce molto meglio il pavimento, ma da un po la sensazione di instabilità, nel tempo magari.. timori infondati?
    ci sono altre controindicazioni?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI