• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-03 09:16:32

Salta la corrente di mattina...


Jump
login
02 Giugno 2006 ore 14:37 11
...prima di tutto salve a tutti... sono nuovo del forum...

allora il problema è il seguente:

nella mia zona (così mi è stato detto) la mattina verso le 7 c'è uno scambio tra una centralina e l'altra... oppure c'è un aumento della fornitura di energia elettrica... fatto sta che ogni tanto salta la corrente... il problema se sono a casa si rimedia riattivando il sistema... ma se non sono a casa proprio quella mattina... il congelatore........ fortunatamente non sono tra quelli che gli succede quasi tutti i giorni...

mi è stato altresì detto che tra i vari interruttori presenti della bticino (G723/25AC - F881NA/16 - F881NA10) ce n'è uno che mal digerisce questo "aumento" o "cambio" di energia...

sapete qual è?

e nel caso... con cosa sostituirlo per stare definitivamente tranquillo...?

mille grazie in anticipo...

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Giugno 2006, alle ore 15:04
    Ti conviene prendere un po più di 100 euro e comperare un differenziale un po' speciale.
    e' un differenziale a riarmo automatico.
    dopo essere saltato fa un controllo del circuito. se "sente" che non vi sono dispersioni o corto circuiti allora si riarma alla rete elettrica.
    senno rimane staccato.
    insomma... che tu sia a lavorare o no è come avere qualcuno che riarmi l'automatico al posto tuo. costa un poco ma nel tuo caso è come la manna dal cielo, no?
    se vai in un negozio di articoli elettrici un po' grande vedrai che lo trovi.
    lo pubblicizzavano anche in tv qualche tempo fa.
    ciao

  • jump
    Jump Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Giugno 2006, alle ore 15:08
    Thaks!!!

    quindi l'incriminato è il salvavita...

    sai se il sostituto è della stessa dimensione... stessa marca... o dimensione e marca diversi???

  • jump
    Jump Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Giugno 2006, alle ore 15:23
    Non metto la marca per non far pubblicità...

    è il "restart"...? Caruccio... ce n'è una versione con autotest settimanale...

    ...c'è anche qualcosa di meno oneroso...?

    anche se già salvare il contenuto del congelatore giustifica tali prezzi...

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Giugno 2006, alle ore 15:53
    Proprio il restart.
    io comunque non mi farei problemi per la marca.
    siamo utenti.
    non abbiamo interessi commerciali con le ditte che citiamo
    se mi trovo bene con tizio io tizio lo propongo agli altri..
    e lo propongo con due righe scritte e anonime.
    mica con sottili pubblicità capaci di far leva sull'immagine che ognuno ha di se stesso...
    quindi.
    restart.
    anche a me il salvavita ogni tanto salta.
    colpa della linea.
    a casa mia arrivano un palo enel con due fili.
    solo per casa mia
    i fili fanno almeno 6 o 700 metri.
    quindi gli sbalzi esistono.
    non c'è una rete di interconnsesioni ntorno che ammortizzi.
    quasi quasi lo compero anch'io....
    anche se il mio congelatore non contiene dei tesori.. quindi...
    ps. il restart è un po' più grosso.
    se hai problemi puoi anche metterlo in una altro punto della casa, ovviamente ellimnando quello "normale"..

  • jump
    Jump Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Giugno 2006, alle ore 15:59
    Ok facciamo i nomi...

    il restart in che senso è grosso???

    non si monta all'interno di un normale quadro elettrico di tipo a vista per appartamenti?

    es: io ho un quadro con dentro i 3 componenti bticino... quindi suppongo sia bticino anche il contenitore...

    ...eventualmente devo sostituire tutto... anche gli altri 2 moduli... quindi tutto Gewiss?????

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Giugno 2006, alle ore 16:08
    No
    il restart è un po più largo
    al massimo devi comperare una sctola che sia più larga.
    gli altri due componenti suppongo siano dei moduli per barra ovvero che abbiano dei ganci per attacrsi ad un binario.
    cambi la scatola, la metti più larga e ci sta tutto. Se il vano che lo contiene non èsufficientmente largo.... in mal parata il restart lo monti in una NUOVA scatola solo per LUI sotto a tutto il quadro elettrico attuale. E' un po' brutto perché vedi sta scatola grigia attacata al muro...
    ciao

  • jump
    Jump Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Giugno 2006, alle ore 16:22
    Dunque ho controllato la mia scatola Bticino...

    c'è il posto per altri 2 salvavita standard (quindi 4 moduli)...

    che dici può starci...?


    dimenticavo... togliendo quello bticino... diventano 6 moduli (3 salvavita standard...)

  • jump
    Jump Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Giugno 2006, alle ore 16:27
    Scusa... una dimenticanza...

    ho appena inoltrata richiesta per passare dai 3KW attuali a 6KW...

    ...a livello di centralina casalinga non cambia nulla vero?

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Giugno 2006, alle ore 22:22
    Il restarto non l'ho mai preso in mano....
    e non so quanti moduli occupi di preciso. forse 4 bastano. ma perché dirti una frescaccia? vai a chiedere al venditore.
    anzi. misurati la larghezza complessiva del tutto e poi vai dal nefgoziante.. i moduli nono standard e quindi data la misura che hai preso.. meno i moduli che rimangono al loro posto... scopri se ci sta il restart. sennò lo metti come ti ho detto prima.

    da a3 a 6 kw cambia... di solito parliamo di salvavita capaci di gestire correnti NOMINALI di utilizzo di 25 amperes. Questi, impiegati con 3 kw viaggiano comodi, cioè sono usati al 50%... ma 25 amperes per 230 volt... danno prprio 6 kw di potenza... cioè il differenziale è al limite... non che non ti salvi la vita... è che i suoi contatti interni, ogni volta che usi TUTTI sti benedetti 6 kw di assorbimento, sono al massimo... per farti un paragone è come un autostrada durante un ponte delle vacanze estive... E' piena... c'è coda.... si viaggia a rilento...
    nel campo elettrico, quando assorbi tutti gli amperes che un apparecchio può dare hai una usura accelerata dal riscaldamento che si determina... ecco perché spesso si impiegano apparecchi unpo' sovradimensionati..

    e non so se il restart lo facciano per correnti superiori a 25 apmeres... magari potresti metterne uno per ramo....

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Giugno 2006, alle ore 08:21
    ...prima di tutto salve a tutti... sono nuovo del forum...

    allora il problema è il seguente:

    nella mia zona (così mi è stato detto) la mattina verso le 7 c'è uno scambio tra una centralina e l'altra... oppure c'è un aumento della fornitura di energia elettrica... fatto sta che ogni tanto salta la corrente... il problema se sono a casa si rimedia riattivando il sistema... ma se non sono a casa proprio quella mattina... il congelatore........ fortunatamente non sono tra quelli che gli succede quasi tutti i giorni...

    mi è stato altresì detto che tra i vari interruttori presenti della bticino (G723/25AC - F881NA/16 - F881NA10) ce n'è uno che mal digerisce questo "aumento" o "cambio" di energia...

    sapete qual è?

    e nel caso... con cosa sostituirlo per stare definitivamente tranquillo...?

    mille grazie in anticipo...




    ciao jump!

    http://www.bticinointel.it/centralino.html

  • jump
    Jump Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Giugno 2006, alle ore 09:16
    Il restarto non l'ho mai preso in mano....
    e non so quanti moduli occupi di preciso. forse 4 bastano. ma perché dirti una frescaccia? vai a chiedere al venditore.
    anzi. misurati la larghezza complessiva del tutto e poi vai dal nefgoziante.. i moduli nono standard e quindi data la misura che hai preso.. meno i moduli che rimangono al loro posto... scopri se ci sta il restart. sennò lo metti come ti ho detto prima.

    da a3 a 6 kw cambia... di solito parliamo di salvavita capaci di gestire correnti NOMINALI di utilizzo di 25 amperes. Questi, impiegati con 3 kw viaggiano comodi, cioè sono usati al 50%... ma 25 amperes per 230 volt... danno prprio 6 kw di potenza... cioè il differenziale è al limite... non che non ti salvi la vita... è che i suoi contatti interni, ogni volta che usi TUTTI sti benedetti 6 kw di assorbimento, sono al massimo... per farti un paragone è come un autostrada durante un ponte delle vacanze estive... E' piena... c'è coda.... si viaggia a rilento...
    nel campo elettrico, quando assorbi tutti gli amperes che un apparecchio può dare hai una usura accelerata dal riscaldamento che si determina... ecco perché spesso si impiegano apparecchi unpo' sovradimensionati..

    e non so se il restart lo facciano per correnti superiori a 25 apmeres... magari potresti metterne uno per ramo....

    ...ne ho trovato uno nuovo di zecca da 25A per 120 eurini... e non me lo sono fatto scappare...

    ...no non userei mai tutti i 6 KW... ho fatta questa scelta di passare da 3 a 6 per forti pressioni.......... hai presente? "insomma... è più comodo se posso tenere accesa lavatrice e lavastoviglie..."... arriveremo ad usarne 3.5 4 al massimo... ma proprio ad esagerare...

    poi in futuro... boh... magari ne metto uno da 40A... giusto?

    super super thanks!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.718 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI