• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-04 20:20:45

Salone nuovo ma con pavimentazione diversa


Sagittario 65
login
03 Ottobre 2007 ore 12:08 6
Salve, ho necessità di abbattere il tramezzo tra l' attuale camera da letto e l' attuale salotto per ricavarne un unico grande ambiente ad uso salone. Ma essendo stata costruita la mia casa negli anni settanta quando si usava un pavimento diverso in ogni stanza (e mi è già andata bene perché ho il marmo piuttosto che la ceramica!!) mi chiedo come sarà l' effetto finale?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 12:14
    Sicuramente dovrei abbaterai il muro ti troverai una "striscia" da pavimentare che se hai ancora delle piastrelle vecchie delle due stanze potrai farlo con quelle o altrimenti dovrai trovare un'altra soluzione tipo una soglia di marmo e che so io.......

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 13:58
    Inoltre ti troverai un altro problema .... sicuramente i due pavimenti NON sono allo stesso livello (avrai l'effetto "gradino").
    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 14:01
    Gradino può darsi ma non penso in quanto essendo due camere adiacenti ... lo avresti anche adesso.. sicuramente non saranno in piano....

  • ingluca
    Ingluca Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 17:59
    Salve, ho necessità di abbattere il tramezzo tra l' attuale camera da letto e l' attuale salotto per ricavarne un unico grande ambiente ad uso salone. Ma essendo stata costruita la mia casa negli anni settanta quando si usava un pavimento diverso in ogni stanza (e mi è già andata bene perché ho il marmo piuttosto che la ceramica!!) mi chiedo come sarà l' effetto finale?

    A parte il problema della mancanza di pavimento dove togli la tramezza, credo che il risultato finale possa essere un po' una schifezza (a maggior ragione se sei costretto a mettere un terzo materiale dove c'era la tramezza).
    Una possibile soluzione se non vuoi demolire il pavimento esistente è quello di posargli sopra un parquette flottante (senza colla ma ad incastro), comunque è solamente un'idea personale.
    Ciao.

  • torpedine
    Torpedine Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 23:39
    Lasciare un "muretto" di 40cm di altezza che faccia da seduta (rifinito con una lastra di marmo sopra o in legno) sarebbe brutto, vero?

  • sagittario 65
    Sagittario 65 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 20:20
    Miei nuovi amici, vi ringrazio tutti per i vostri interventi. Sì immagino proprio che non sarà bello vedere lo stacco. Ho dimenticato di dire di che tipo sono i due marmi: uno è bianco con delle venature grigie, fatto a grandi lastroni di cm. 100x 70, posati in modo da far formare alle venature una sorta di rombo, (forse "a macchia aperta" ?), l' altro è rosa con macchie bianche e screziature più scure, formato da lastre più piccole, cm. 70 x 30. Insomma più diversi di così....e non so sinceramente se ho qualche striscia conservata.
    A proposito della striscia di giunzione vuota, per circa un terzo della lunghezza del tramezzo lascerei la parete a far da muretto anche perché da una parte e dall' altra attualmente ci sono i due caloriferi. O al limite ne posso spostare uno.
    Ma il problema resta nei altri due terzi...
    Avrei pensato anch'io alla soluzione uniforme del parket flottante, certo è una spesa in più...
    Oltre al fatto che verrei ad aggiungere un' ulteriore tipo di pavimentazione. Pensate che nell' ingresso (anch'esso grande come usava nei '70, 3x3, che non posso utilizzare essendo di passaggio) ho una rosa dei venti beige e nera. Capite bene che mi sembra un peccato coprire o divellere tutto per ridisegnare la pianta (a parte il fatto che non me lo posso permettere).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI