menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-03-26 14:26:14

Rivestimento colonnine.

Maremmaladra
login
24 Marzo 2013 ore 19:07 3
Buonasera,
mi sono appena registrata nella speranza di un suggerimento.
Sto ristrutturando la soffitta che comprende, fra l'altro, uno stanzone di 60 mq con 10 travi in cemento che scendono fino a 70 cm di altezza dal pavimento e sono "sorrette" ad un certo punto da altrettante colonnine alte poco più di 1 m. e consistenti in una semplice fila di mattoncini impilati uno sull'altro.
Non so se è chiaro, ho fatto delle foto ma non so come caricarle, ammesso che ciò sia possibile.
Copriremo tutte le travi con materiale isolante e dipingeremo tutto di bianco. Al pavimento metteremo forse del parquet o forse delle mattonelle in gres tipo parquet, se ne trovo di belle.
Il dubbio riguarda le colonnine: abbiamo pensato di intonacarle e dipingerle di bianco, ma.. dovrei metterci uno zoccoletto: zoccoletto color legno torno torno ad ogni mattoncino, mi sembra proprio brutto.
Un'idea meno banale??
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Marzo 2013, alle ore 10:30
    Di soluzione ce ne sono tante, come ad esempio: rivestimento in pietra o altro materiale decorativo (mosaico, piastrelle, legno tinteggiato, ecc.), intonaco e tinteggiatura in forte contrasto con l'ambiente, battiscopa in acciaio, composizione del pilastro all'interno di un mobile contenitore, mantenimento della zoccolatura in mattoni (se di buona fattura e senza battiscopa), ecc.

Il tutto, ovviamente, deve essere incluso ed in armonia con l'ambiente interno.

• maremmaladra
    0
    Lunedì 25 Marzo 2013, alle ore 19:28
    Grazie.
    Sì, mi sembrano tutte buone idee.
    L'unico problema, seppure non da poco, è che sono ben 10 colonnine: tante e vicine, ho paura di appesantire troppo l'ambiente.

• consulente
    0
    Martedì 26 Marzo 2013, alle ore 14:26
    Come dicevo prima, l'intervento deve essere in armonia con l'ambiente che, tradotto in termici pratici, potrebbe prevedere diverse finitura per ciascuna colonna come: intonaco e tinteggiatura bianca, colorata, ecc.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI