• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2025-04-09 15:02:32

Rivestimenti in ceramica all'esterno

Redazione Lavorincasa.it
login
08 Aprile 2025 ore 13:20 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?
  • clint!
    0
    Ricerca discussioni per utente
    3 giorni fa - ultima modifica: 3 giorni fa
    Senza dubbio un rivestimento ceramico per giardino deve avere delle caratteristiche meccaniche di alta resistenza almeno un  gres ceramico (PEI 5 r 11) Scala di valutazione tecnica
    *antiscivolo
    *sbalzi termici quindi meccanicamente resistente e carrabile
    *alle intemperie antigelivo
    *idroreppellente
    *resistente al calpestio.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Clint!
    3 giorni fa - ultima modifica: 3 giorni fa
    Senza dubbio un rivestimento ceramico per giardino deve avere delle caratteristiche meccaniche di alta resistenza almeno un  gres ceramico (PEI 5 r 11) Scala di valutazione tecnica
    *antiscivolo
    *sbalzi termici quindi meccanicamente resistente e carrabile
    *alle intemperie antigelivo
    *idroreppellente
    *resistente al calpestio.
    Si infatti pure io ho sentito che esiste una scala per identificare la durezza del gres porcellanato sulla scala di Mohs è compresa tra 5 e 7 per la valutazione della tipologia dei rivestimenti ceramici.
    Ritengo importante ricordare che anche lo spessore della mattonella calpestabile sia almeno di 2cm, mentre per i rivestimenti di pareti la ceramica-gres o klinker può avere anche uno spessore più ridotto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img cgiacomo
Buongiorno. Ho appena preso un appartamentino in affitto in condominio. Lo spazio destinato alla cucina presenta caratteristiche tali da rendere impossibile o troppo dispendioso...
cgiacomo 12 Marzo 2025 ore 10:25 3
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 25 Settembre 2024 ore 18:20 2
Img jacopo costantini
Salve sono in procinto di effetturae il cappotto a casa , materiale utilizzato lana di roccia , oggi il costruttore mi dice che al primo strato in basso verra montato eps e poi si...
jacopo costantini 23 Settembre 2024 ore 15:39 2
Notizie che trattano Rivestimenti in ceramica all'esterno che potrebbero interessarti

Piastrelle dall'effetto dipinto

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in ceramica dall'effetto dipinto sono un modo originale per rivestire tutti gli ambienti della casa, poichè donano luminosità e vivacità allo spazio.

Rivestimento bagno moderno per personalizzare con stile l'ambiente

Pavimenti e rivestimenti - Come rendere originale e personalizzato l'ambiente bagno scegliendo un rivestimento moderno in piastrelle caratterizzate da diverse forme, decori, colori e stili

Scegliere le piastrelle per cucina ideali: novità di design

Pavimenti e rivestimenti - Per decorare la cucina e al contempo, renderla funzionale, è possibile posare le piastrelle ceramiche o in gres porcellanato. Ecco alcune novità di design!

Gres porcellanato VS piastrelle in ceramica: quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Gres porcellanato VS piastrelle ceramiche: ecco quali sono le differenze tra i due materiali in termini di produzione e delle relative caratteristiche e posa.

Geometria e fantasia per le piastrelle della cucina

Pavimenti e rivestimenti - Per chi volesse osare con pavimenti e rivestimenti diversi dal solito, le aziende produttrici di piastrelle propongono nuovi colori, geometrie e combinazioni.

Norme ISO e piastrelle in ceramica

Normative - La norma ISO 10545 definisce metodi di prova e caratteristiche delle piastrelle in ceramica da rivestimento o pavimento e garantisce la qualità del prodotto.

Rivestimenti uniformi

Soluzioni d'arredo - Come rivestire e pavimentare senza la presenza di fughe indesiderate.

Maioliche

Pavimenti e rivestimenti - La maiolica è un tipo di rivestimento artigianale, poco diffuso ma di estrema bellezza. Con la sua unicità la maiolica permette di rivestire ambienti di ogni tipo.

Idee per rivestimenti bagno alternativi alle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - I tipi di rivestimenti tra cui scegliere per le pareti del bagno sono molteplici: alla ceramica tradizionale si sono affiancati materiali più moderni e innovativi
348.107 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI