Si infatti pure io ho sentito che esiste una scala per identificare la durezza del gres porcellanato sulla scala di Mohs è compresa tra 5 e 7 per la valutazione della tipologia dei rivestimenti ceramici.“Senza dubbio un rivestimento ceramico per giardino deve avere delle caratteristiche meccaniche di alta resistenza almeno un gres ceramico (PEI 5 r 11) Scala di valutazione tecnica
*antiscivolo
*sbalzi termici quindi meccanicamente resistente e carrabile
*alle intemperie antigelivo
*idroreppellente
*resistente al calpestio.”
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?... |
Buongiorno. Ho appena preso un appartamentino in affitto in condominio. Lo spazio destinato alla cucina presenta caratteristiche tali da rendere impossibile o troppo dispendioso... |
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho... |
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300... |
Salve sono in procinto di effetturae il cappotto a casa , materiale utilizzato lana di roccia , oggi il costruttore mi dice che al primo strato in basso verra montato eps e poi si... |
Notizie che trattano Rivestimenti in ceramica all'esterno che potrebbero interessarti
|
Piastrelle dall'effetto dipintoPavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in ceramica dall'effetto dipinto sono un modo originale per rivestire tutti gli ambienti della casa, poichè donano luminosità e vivacità allo spazio. |
Rivestimento bagno moderno per personalizzare con stile l'ambientePavimenti e rivestimenti - Come rendere originale e personalizzato l'ambiente bagno scegliendo un rivestimento moderno in piastrelle caratterizzate da diverse forme, decori, colori e stili |
Scegliere le piastrelle per cucina ideali: novità di designPavimenti e rivestimenti - Per decorare la cucina e al contempo, renderla funzionale, è possibile posare le piastrelle ceramiche o in gres porcellanato. Ecco alcune novità di design! |
Gres porcellanato VS piastrelle in ceramica: quale sceglierePavimenti e rivestimenti - Gres porcellanato VS piastrelle ceramiche: ecco quali sono le differenze tra i due materiali in termini di produzione e delle relative caratteristiche e posa. |
Geometria e fantasia per le piastrelle della cucinaPavimenti e rivestimenti - Per chi volesse osare con pavimenti e rivestimenti diversi dal solito, le aziende produttrici di piastrelle propongono nuovi colori, geometrie e combinazioni. |
Norme ISO e piastrelle in ceramicaNormative - La norma ISO 10545 definisce metodi di prova e caratteristiche delle piastrelle in ceramica da rivestimento o pavimento e garantisce la qualità del prodotto. |
Rivestimenti uniformiSoluzioni d'arredo - Come rivestire e pavimentare senza la presenza di fughe indesiderate. |
MaiolichePavimenti e rivestimenti - La maiolica è un tipo di rivestimento artigianale, poco diffuso ma di estrema bellezza. Con la sua unicità la maiolica permette di rivestire ambienti di ogni tipo. |
Idee per rivestimenti bagno alternativi alle piastrellePavimenti e rivestimenti - I tipi di rivestimenti tra cui scegliere per le pareti del bagno sono molteplici: alla ceramica tradizionale si sono affiancati materiali più moderni e innovativi |